Vai al contenuto

Contorni seghettati in m4v con iSkysoft to iPad Converter


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

ho scaricato (e pagato...) iSkysoft to iPad Converter, software per convertire DVD in vari formati tra cui m4v e mp4, al fine di poter convertire i miei DVD e metterli su iPad. Ho tentato con diverse risoluzioni ma mi vengono sempre i contorni seghettati in una qualità che non assolutamente buona soprattutto se paragonata ai video che ho comprato su iTunes, qualcuno sa spiegarmi cosa sbaglio o se è proprio il massimo che si può ottentere?!!? Spero di no.

E poi: riesco a mantenere i capitoli? Si dovrebbe riuscire visto che di recente ho comprato un concerto su iTunes è in formato m4v e sull'iPad risulta diviso in capitoli pur essendo un unico file.

Grazie!, mi scoccia se ho speso soldi per un soft che non funziona! Ma suppongo sia un problema di settaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

I contorni seghettati sono tipici del video ottimizzato per televisore a tubo catodico. Significa che è interlacciato e non progressivo.

Poichè il video interlacciato produce 25 frames al secondo ma suddivisi in due campi (50 semiquadri al secondo, pari e dispari) questo produce una pessima qualità se visionato su un dispositivo che lavora in progressivo (25 fps interi). Inoltre stai manipolando un formato (dvd) che è già molto compresso, quindi la qualità ne risente ad ogni passaggio.

Non è il software che non funziona, è il segnale sorgente che è così. Per godertelo lo dovresti guardare in tv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi mi stai dicendo che è impossibile ottenere una buona qualità, accettabile, estraendo da DVD?

Io sinceramente non sono solito scaricare divx o simili da internet, ma avendo preso qualche video su iTunes e pensando al possibile acquisto di Apple TV, pensavo di poter poi inserire li i DVD che ho ora, ma non ce la farò quindi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non dipende da te, da me, dai softwares o dai dispositivi che usi.

Dipende da chi ha prodotto quei dvd decidendo di realizzarli con il sistema interlacciato.

Non puoi far andare una macchina a benzina se è progettata per il gasolio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...