Vai al contenuto

esportare in qualità alta


Messaggi raccomandati

Ciao Ragazzi io ho una di difficoltà, o forse non conosco bene il procedimento....io ho importato un video con la mia minidv canon MV630, con final cut, dove fare un dvd, come faccio a esportare per avere un video fedele all'aquissizione? mi spiego meglio, io ho gia fatto svariati dvd, ma mi succede, che quando vado a fare un dvd, la qualità del montato mi risulta + scadente.

Esiste una procedura per avere un video di alta qualità all'esportazione?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Un dvd ha una qualità di gran lunga inferiore al girato originale perchè è un formato compresso, molto compresso. E' però a tutt'oggi il sistema più efficiente e qualitativamente più accettabile per la visione di contenuti multimediali.

Tuttavia un dvd ha una struttura di informazioni-video molto complessa e diversa da un normale video.

Un normale video presenta una successione di fotogrammi ognuno diverso dall'altro. Un dvd viene codificato andando a modificare solo i pixel che cambiano da un fotogramma (frame) all'altro.

Se vuoi esportare ad alta qualità devi farlo "non compresso" ma le dimensioni diventano abnormi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto.

Ma devi dargli dei settaggi di esportazione, ovvero: nessuna compressioe (None), 25 fps, progressivo o interlaciato (a seconda del tv dove si vedrà).

Se lo esporti così ti crea un file enorme ma al massimo della qualità che poi puoi dare a iDVD.

La cosa migliore, anche per preservare eventuali capitoli, è invece usare Compressor e poi usare i file (audio e video separati) per DVD Studio Pro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, esatto.

Ma devi dargli dei settaggi di esportazione, ovvero: nessuna compressioe (None), 25 fps, progressivo o interlaciato (a seconda del tv dove si vedrà).

Se lo esporti così ti crea un file enorme ma al massimo della qualità che poi puoi dare a iDVD.

La cosa migliore, anche per preservare eventuali capitoli, è invece usare Compressor e poi usare i file (audio e video separati) per DVD Studio Pro.

Mi puoi spiegare i settaggi con compressor?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

.io ho importato un video con la mia minidv canon MV630,

spero tu mi possa rispondere anche se e' passato un po di tempo.

Ho da poco acquistato un Imac I7, avendo una canon mv630i, prima di buttarla causa eta, ho preso un adattatore Moshi per poter adattare un cavo firewire 400 al macin modo da poter portarmi i filanti sul Mac.

son due giorni che sto concionando come una matto ma nn riesco in alcun modo ad importare alcunché' .

Volevo sapere tu che tipo di cavo avevi usato, se con il moschi oppure diretto e dritte varie

grazie a chi vorrà darmi qualche consiglio

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho provato sia con iMovie che con FinalCut, ma nn c'e verso, ho la sensazione che il cavo sia un po' loffio :)

anche usando la porta firewire del mio vecchio pc, ormai relegato nel sottoscala, non vede la periferica...boh?

In effetti pero non so dirti se prima funzionasse con questo cavo perché quello originale e' sparito e da almeno 3 anni non giocavo più con la videocamera a causa della lentezza di win

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

ho provato sia con iMovie che con FinalCut, ma nn c'e verso, ho la sensazione che il cavo sia un po' loffio :)

anche usando la porta firewire del mio vecchio pc, ormai relegato nel sottoscala, non vede la periferica...boh?

In effetti pero non so dirti se prima funzionasse con questo cavo perché quello originale e' sparito e da almeno 3 anni non giocavo più con la videocamera a causa della lentezza di win

grazie

Pure io uso un adattatore per collegare firewire la videocamera al Mac, che vuol dire loffio? che sia guasto?

penso di no, ma tutto è possibile

hai acceso la videocamera in modalità riproduzione nastro dopo averla collegata, vero?

Si, esatto.

Ma devi dargli dei settaggi di esportazione, ovvero: nessuna compressioe (None), 25 fps, progressivo o interlaciato (a seconda del tv dove si vedrà).

Se lo esporti così ti crea un file enorme ma al massimo della qualità che poi puoi dare a iDVD.

La cosa migliore, anche per preservare eventuali capitoli, è invece usare Compressor e poi usare i file (audio e video separati) per DVD Studio Pro.

Scusa Assfidanken, ma su televisori LCD come esporti in progressivo o interlacciato?

uso pure io il comando send to compressor per esportare, mi sembra la miglior cosa in ambito di qualità finale

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Moro, io faccio tutto a manina separatamente. Quindi: monto, esporto con compressor o in QuickTime (il più delle volte in realtà in QT), importo in DVD Studio o iDVD, faccio il dvd con Toast.

Per LCD (e direi ormai solo per quelli) tutto in progressivo, girato in progressivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Moro, io faccio tutto a manina separatamente. Quindi: monto, esporto con compressor o in QuickTime (il più delle volte in realtà in QT), importo in DVD Studio o iDVD, faccio il dvd con Toast.

Per LCD (e direi ormai solo per quelli) tutto in progressivo, girato in progressivo.

Pure io faccio tutto o quasi in manuale, mi interesserebbe la seconda parte del discorso:

ma se la mia videocamera gira in interlacciato? è una minidv, eventualmente come faccio ad esserne sicuro?

e se le riprese le fa in interlacciato, posso esportare in progressivo?

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca le specifiche tecniche della tua camera.

E' la prima cosa che ho guardato, ma non è riportato in modo chiaro :confused:

se ti chiedo un favorone? :oops:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Del tipo?

Bada: niente soldi, niente sesso.

Te piacerebbe ...... :ghghgh:

ops : nessun fraintendimento :fischio:

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte.

si ovviamente metto la videocamera in vcr poi vado su file.----> importa da camera e a quel punto si visualizza solo "facetime" :(

provo a cambiare cavo...vi tento informati

grazie

Ma stai usando FC? perchè altrimenti devi andare su File -> Log and Capture

iMac 21,5' 3.06 GHz  iMac 20' 2.0 GHz  MacBook 2.4 GHz  IBook G3 Clamshell 466 MHz  iPhone 5S 16GB  + altri 4 e 4S ï£¿ iPod 5°g-8 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...