Vai al contenuto

WordPress o iWeb?


LorenzoBB

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti,

sperando di non risultare troppo scontato vi pongo la seguente domanda:

Vorrei costruirmi un sito semplicissimo che ospiti un blog e gallerie di fotografie, da caricare su un server indipendente.

Ho provato ad usare iWeb, sorprendendomi di quanto sia semplice e veloce, soprattutto per quanto riguarda le gallerie di immagini. Lo trovo però molto rigido e poco personalizzabile (alcuni pulsanti sono solo nella lingua di default, mentre io lavoro con tre lingue!).

Mi chiedevo dunque se Word Press non offra una semplicità d'uso analoga (non sono il più sveglio degli smanettoni, anzi...) ma con più libertà.

Ripeto che la mia necessità è solo un sito che abbia una home page, un blog ben funzionante e gallerie di immagini, gestibile autonomamente da me (eventualmente anche solo online, perlomeno nell'inserimeto di nuovi post e nuove gallerie)

Vi ringrazio in anticipo, saluti a tutti! :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ho provato entrambi, e ti dico che iWeb è figo come programma, ma h avuto molti problemi rispetto WP...usa quest'ultimo è meglio, almeno secondo me.

Apple user since 2008/06/25; MacBook White 5,2; iPhone 4 16Gb; iPad 3G 16Gb; iPod Nano 4GB Silver con incisione

Link al commento
Condividi su altri siti

La migliore cosa è usarlo e sperimentare anche perché ogni plugin o tema è un mondo a se stante.

WP è fatto con articoli, categorie, pagine. Poi ha molte funzioni relative al tema e ai widgets delle sidebar.

I settaggi importanti riguardano i permalinks, ad esempio.

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma una buona guida in italiano per imparare ad usare wordpress???

grazieee

Prova sui siti ufficiali come wordpress.or o .com o quelli in italiano. Li trovi sicuramente qualcosa , oppure usa google.

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena trovato, ad esempio, questo blog che potrebbe esserti utile:

http://usare.wordpress.com/

Ma dai una occhiata anche qui, in generale:

http://www.google.it/#hl=it&source=hp&q=come+usare+wordpress

Mentre qui eccoti tante guide in pdf, c'è solo da scegliere e studiare

http://www.google.it/#hl=it&safe=off&q=come+usare+wordpress+filetype%3Apdf

Ciao!

Musica per matrimonio Roma e la musica italiana di genere jazz e blues. Immagini divertenti e cultura : sto appassionandomi sempre più al calcio serie A e all'Iphone di cui questo è il miglior forum in assoluto.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho usato iweb, Wordpress e RApidweaver. Tutti e tre hanno pregi e difetti ma secondo me vince Wordpress perché puoi fare le modifiche ovunque tu sia. Es. ti trovi in vacanza e non hai il tuo Mac...ti colleghi in un internet point e modifichi il sito con Wordpress.

Pancho was a bandit boy, his horse was fast as polished steel

He wore his gun outside his pants

-----

Il Principe diventa Re, nella notte di Madrid.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...