Vai al contenuto

...nuovo macbook Pro...che programmi installare?


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sono uno studente di informatica che ha acquistato un macbook pro 13" 2010.

Volevo alcuni pareri su che programmi potrei installare.Anche a pagamento visto che ho un buono da poter utilizzare su qualunque programma a pagamento.

Gli usi che dovrei farne sarebbero:

-Sviluppo Web

-Porgrammazione lato server e lato client

-Modifica fotografie

-Montaggi audio/video

-Editor testuali

insomma,alcuni consigli sono graditi.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, e complimenti per l'acquisto!

dovresti già avere installato iLife, che comprende programmi per sviluppo web (iWeb), gestione video (iMovie) e foto (iPhoto), creazione dvd video (iDvd) oltre a calendario e altro...

se vuoi qualcosa di più potente, per modificare foto ti consiglio Gimp, è opensource e praticamente identico a photoshop (così ho letto, ma non avendo mai usato photoshop non posso garantire)

per i video, se non ti bastasse iMovie, ti consiglierei Final Cut Express, per iniziare, anche se con iMovie si riescono a fare dei bei lavori - io uso al momento questo, e con ottimi risultati per quel che mi concerne...

poi che dire, OpenOffice per avere i classici excel, word, ecc ma free (è opensource), e scaricati qualche widget tipo iStat per tenere sotto controllo il tuo mac.....

a pagamento non ho al momento nulla, magari qualcun altro potrà darti dei suggerimenti.....

ciao.

 MacBook Pro 15" 2.66GHz 8GB RAM - OS Lion

 iPhone 4 16Gb iOS5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...