Vai al contenuto

Curiosità Pentax


Messaggi raccomandati

Mi chiedevo... ma è usabile il mirino senza AF ?? :puking: (ho letto che non lo vedi dal mirino).

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella frase manca il soggetto!

Presumo che tu ti riferisca ad un corpo macchina Pentax.. MA QUALE??

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Con la K20D puoi disattivare il "quadratino" dell'AF, cioè non vederlo nel mirino ottico e magari lasciare attivato il "beep" di AF, così senti solo il suono e vai così.

Puoi disattivare entrambi e fare fede all'esagono che appare sotto il mirino ottico (dove ti indica diaframmi, tempi e esposizione), ma trovo la soluzione scomoda. Le utilità ci sono, perchè non usarle?

Ma parlo però, solo per la K20D (e la K10D). :puking:

Flickr PentaxPhotoGallery marcocappellari.net “If you find yourself out shooting a client and you are saying in your head. “UHH… I’ll fix that later in photoshop…†stop what your are doing and slap yourself as hard as you canâ€-Zack Arias

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate.. nella K-X

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella K-x non puoi selezionare il punto di MAF: è uno dei pochi difetti di quel gioiello... ma essendo una macchina entry level è stata progettata pensando agli utilizzatori finali.

Uso Panther perchè http://www.italiamac.it/forum/showpost.php?p=2926937&postcount=22

Mac Mini: il silenzio è d'oro.

FUJI/PENTAX FAN

Aiuta l'ambiente con una bella bicicletta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma quindi non posso impostare un AF a spot?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella K-x non puoi selezionare il punto di MAF: è uno dei pochi difetti di quel gioiello... ma essendo una macchina entry level è stata progettata pensando agli utilizzatori finali.

certo che puoi selezionarlo... semplicemente dal mirino non lo vedi...

Ho fatto affari con: The_Maggot, damn84, Madjan.

Link al commento
Condividi su altri siti

certo che puoi selezionarlo... semplicemente dal mirino non lo vedi...

E come si fa?? Devo per forza usare il Liveview??? :(

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Indubbiamente è una scelta inspiegabile...

Ad ogni modo nel mirino non vedi i quadratini rossi ma le relative aree sì (spot, centrale e laterali)

Da questa immagine si capisce bene (i quadratini grigi sono simulati)

viewfinder_view.jpg

Il punto MAF ad ogni modo appare su LCD

lcd.jpg

PS al Photokina di settembre saranno presentati due corpi macchina, uno con caratteristiche intermedie tra K-x e K7 e l'altro superiore a K7

 iMac 21,5" core i5 (mid 2010) •  iPhone 4S •  iPad 3G

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi.. io so di averlo messo in spot.. non lo vedo.. ma lo sento...

Magari per abbattere i costi produttivi.. chissà...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi.. io so di averlo messo in spot.. non lo vedo.. ma lo sento...

Magari per abbattere i costi produttivi.. chissà...

La spiegazione ufficiale Pentax narra che questa scelta è stata fatta per ridurre l'ingombro del pentaspecchio

 iMac 21,5" core i5 (mid 2010) •  iPhone 4S •  iPad 3G

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

MAh.. chissà...

Il problema è che lo schermo mentre guardi dentro il mirino, non lo puoi vedere.. quindi.. non so a cosa ti possa servire.. e tralatro.. a me da un fastidio assurdo lo schermo acceso mentre guardo dentro... bo!!

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

MAh.. chissà...

Il problema è che lo schermo mentre guardi dentro il mirino, non lo puoi vedere.. quindi.. non so a cosa ti possa servire.. e tralatro.. a me da un fastidio assurdo lo schermo acceso mentre guardo dentro... bo!!

Io solitamente uso la MAF centrale e ricompongo l'inquadratura...

Altrimenti se sono su cavalletto seleziono il punto MAF in live view.

Se devo scattare un soggetto in movimento uso invece la selezione automatica del punto MAF.

La mia K7 ha i quadratini però

 iMac 21,5" core i5 (mid 2010) •  iPhone 4S •  iPad 3G

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

eh.. la K7.. è ad un livello un pò più alto :(

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.. dopo giorni di tribolazioni.. sono in procinto di prendere una K-X... se qualcuno sa di qualcuno che la vende...

Una curiosità... che rapporto ho quando monto, ad esempio un 18-200mm? 1,5x , giusto? Quindi avrei un 27-300mm in 35mm..

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. oltre al 18-55 in kit sulla Pentax K-X... cosa gli potrei accoppiare..

Ci sarebbe un Sigma 18-200 a buon prezzo... altrimenti.. prendere un fisso.. anche se per ora non credo mi possa servire...

P.S.

Meglio 18-55 + 55-200 in dotazione kit, o meglio il 18-200 Sigma? Che dite?

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per il 50-200, costa una miseria e per quel che ho visto rende benone…considerando che fra 3 mesi potresti voler passare a canon (o sony? quali ti sono rimaste?) direi che non è il caso di spendere troppo ;)

Anche i vari 50mm manuali sono da bava, a memoria ricordo la resa del f/1.7 e dell'f/1.3 di bersek :ghghgh:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Io voto per il 50-200, costa una miseria e per quel che ho visto rende benone…considerando che fra 3 mesi potresti voler passare a canon (o sony? quali ti sono rimaste?) direi che non è il caso di spendere troppo :ghghgh:

Anche i vari 50mm manuali sono da bava, a memoria ricordo la resa del f/1.7 e dell'f/1.3 di bersek :ciao:

che bastard!! :shock::ghghgh:

Il mio problema è che devo provarle... prima o poi la troverò la giusta per me...:shock:

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi.. oltre al 18-55 in kit sulla Pentax K-X... cosa gli potrei accoppiare..

Ci sarebbe un Sigma 18-200 a buon prezzo... altrimenti.. prendere un fisso.. anche se per ora non credo mi possa servire...

P.S.

Meglio 18-55 + 55-200 in dotazione kit, o meglio il 18-200 Sigma? Che dite?

Senza ombra di dubbio il 55-300, otticamente valido

 iMac 21,5" core i5 (mid 2010) •  iPhone 4S •  iPad 3G

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza ombra di dubbio il 55-300, otticamente valido

eh.. ma dopo la spesa della macchina mi verrebbe.. pesante...

Una curiosità.. mi converrebbe invece prender solo il corpo e poi accoppiare l'obiettivo? .. son indeciso...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

nuu.. bellissima!! :shock:

korejanai_pentax-620x465.jpg

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Tiratura limitata.. solo 100 pezzi.. e solo.. dove la fanno... (vediamo se c'arrivi)...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo.. ancora più bello!!! :rolleyes:

http://www.camera-pentax.jp/k-x/#/simulator/120101

Sti Giapponesi...

“Creare forse significa sbagliare quel passo nella danza. Significa dare di traverso quel colpo di scalpello nella pietraâ€. Antoine de Saint-Exupery

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...