Vai al contenuto

iMovie 9 o HD?


stef80

Messaggi raccomandati

quale dei due consigliate? ho letto sul web che l'HD anche se è più vecchio (visto che è versione 6) è più completo e funzionale oltre ad avere molti effetti in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

quale dei due consigliate? ho letto sul web che l'HD anche se è più vecchio (visto che è versione 6) è più completo e funzionale oltre ad avere molti effetti in più.

Io il nuovo iMovie '09 non l'ho mai usato, perchè l'hanno castrato per far aumentare la differenza con Final Cut Express.

Uso sempre iMovie HD 6 che è molto meglio e più completo.

Comunque è da tempo che ho un libro su Final Cut Express e ora che sono in ferie ne approfitto per impararlo. Poi forse un giorno passerò alla versione Pro.

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Io il nuovo iMovie '09 non l'ho mai usato, perchè l'hanno castrato per far aumentare la differenza con Final Cut Express.

Uso sempre iMovie HD 6 che è molto meglio e più completo.

Comunque è da tempo che ho un libro su Final Cut Express e ora che sono in ferie ne approfitto per impararlo. Poi forse un giorno passerò alla versione Pro.

è in italiano? io non riesco a trovarlo da nessuna parte, se ti chiedessi di scansionarlo e inviarmelo via mail? pagandoti il disturbo ovviamente..

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' la possibilita' di scaricare da qualche parte iMovie HD?...magari dal sito della apple non so.

inoltre, sarebbe possibile eventualmente installarlo senza rimuovere iMovie '09 e senza che la coesistenza dei due software crei un qualche tipo di conflitto?

 MacBook Pro 13"- 2.26 GHz Core 2 Duo - 2 GB 1067 MHz DDR3 - OS X 10.6.6 Snow Leopard

Link al commento
Condividi su altri siti

c'e' la possibilita' di scaricare da qualche parte iMovie HD?...magari dal sito della apple non so.

inoltre, sarebbe possibile eventualmente installarlo senza rimuovere iMovie '09 e senza che la coesistenza dei due software crei un qualche tipo di conflitto?

Sì, possono coesistere, io ce li ho entrambi.

Prova a scaricarlo da qui:

http://support.apple.com/kb/DL319

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

è in italiano? io non riesco a trovarlo da nessuna parte, se ti chiedessi di scansionarlo e inviarmelo via mail? pagandoti il disturbo ovviamente..

Sì è in Italiano ed è fatto molto bene, è semplice da capire e pieno di figure, eccolo:

http://www.apogeonline.com/libri/88-503-2183-X/scheda

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, possono coesistere, io ce li ho entrambi.

Prova a scaricarlo da qui:

http://support.apple.com/kb/DL319

io c'ho provato ma sia la versione 6.0.2 che 6.0.3 sono degli aggiornamenti che richiedono imovie HD versione 6.0.1 altrimenti non installa nulla.

@prinzart: purtroppo non è disponibile in nessuna libreria (neanche online).. :puking:

me lo scansioni?:puking:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una ricerca su internet, la versione completa di iMovie 6 ci dovrebbe essere ancora. Io me la scaricai tempo fa (da un pò di tempo è diventata una verione free quindi non si infrange nessuna legge :-), però non mi ricordo più da dove.

Per il libro forse non ce ne più bisogno, proprio ieri sera ho scoperto che esistono dei video tutorial ottimi su You tube dove spiegano passo passo come usare Final Cut!

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una ricerca su internet, la versione completa di iMovie 6 ci dovrebbe essere ancora. Io me la scaricai tempo fa (da un pò di tempo è diventata una verione free quindi non si infrange nessuna legge :-), però non mi ricordo più da dove.

Per il libro forse non ce ne più bisogno, proprio ieri sera ho scoperto che esistono dei video tutorial ottimi su You tube dove spiegano passo passo come usare Final Cut!

niente da fare. per poter installare imovie hd 6, c'è bisogna anche di ilife 08. l'ho testato oggi.:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...