Vai al contenuto

FinalCutExpress caricare immagini di grandi dimensioni


Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

uso FCE per creare delle multivisioni, unicamente foto e audio.

tutto funziona perfettamente, ma quando devo caricare immagini che abbiano dimensioni, in pixel, superiori al formato 1920x1080, FCE automaticamente le adatta facendomi perdere in qualità.

faccio un esempio chiarificatore:

se carico una foto panoramica di supponiamo 4000x2000 FCE l'adatta a 1920x(l'equivalente in pixel che preserva le proporzioni) ottengo così un immagine molto sottile e lunga quanto lo schermo.

ho tentato di settare con easy setup un formato che non preveda limiti, ma non esiste. forse in FCP c'è un RT Offline anamorphic.

trovo in rete questo plug o c'è una soluzione differente.

Grazie a chi saprà darmi indicazioni

Daniele

Link al commento
Condividi su altri siti

Attualmente 1920 è la massima dimensione orizzontale del frame video. Il video deve avere proporzioni ben precise per poter essere riprodotto correttamente su qualsiasi sistema di visione, sia esso televisore, videoproiettore, monitor.

Anche volendo, e non si può, pensa alla potenza di calcolo e al bit-rate che sarebbe necessario ad un lettore dvd per riprodurre frame grossi il doppio (!) del formato HD...

Quindi è ovvio che FC (o qualsiasi altro software video editing) ti riduca le dimensioni fino a portarle alla massima consentita.

Se hai necessità di una risoluzione maggiore per presentazioni fotografiche puoi vedere KeyNote che può essere impostato a risoluzioni diverse e maggiori, ma non per creare dvd, bensì per farle girare nativamente su computer (potenti).

:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...