Vai al contenuto

Viaggio istruzione.


Messaggi raccomandati

Allora ciao ragazzi.

Quest' anno mi appresto ad iniziare il 5º anno,con conseguente cambio massivo del corpo docente. Qui sorge il problema,io sono sempre stato il "1º della classe",con i professori nuovi ho sempre cercato di mettermi in mostra da subito,stringendo conseguentemente un legame forte,basato sul rispetto. Quest'anno,essendo rientrato nel gruppo di eccellenza,partirò un mese,il 1º di scuola,per l'Inghilterra. La cosa mi preoccupa molto per diversi fattori:

  • Non potrò mettermi in buona luce fin da subito.
  • I miei compagni più bravi ne approfitteranno,da buoni avvoltoi. :zzz:

Allora mi chiedo,voi partireste al volo,al posto mio?

Sarà difficile recuperare un intero mese?

1/2 punto di credito,che daranno,sarà utile alla fine?

Grazie.

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ciao ragazzi.

Quest' anno mi appresto ad iniziare il 5º anno,con conseguente cambio massivo del corpo docente. Qui sorge il problema,io sono sempre stato il "1º della classe",con i professori nuovi ho sempre cercato di mettermi in mostra da subito,stringendo conseguentemente un legame forte,basato sul rispetto. Quest'anno,essendo rientrato nel gruppo di eccellenza,partirò un mese,il 1º di scuola,per l'Inghilterra. La cosa mi preoccupa molto per diversi fattori:

  • Non potrò mettermi in buona luce fin da subito.
  • I miei compagni più bravi ne approfitteranno,da buoni avvoltoi. :DD

Allora mi chiedo,voi partireste al volo,al posto mio?

Sarà difficile recuperare un intero mese?

1/2 punto di credito,che daranno,sarà utile alla fine?

Grazie.

Ciao, mi sono diplomato nel 2009 quindi sono piuttosto fresco :zzz:

Dunque, secondo me "perdere" un mese di scuola all'ultimo anno non è poco. Tuttavia è anche vero che il mese perso è Settembre, il più "inutile" in quanto non c'è l'ansia da esame degli ultimi mesi.

Se sei sempre stato il primo della classe non credo che avresti problemi a recuperare.

Quest'esperienza all'Estero devi per forza farla ora? Non puoi rimandare al post-diploma?

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi sono diplomato nel 2009 quindi sono piuttosto fresco :zzz:

Dunque, secondo me "perdere" un mese di scuola all'ultimo anno non è poco. Tuttavia è anche vero che il mese perso è Settembre, il più "inutile" in quanto non c'è l'ansia da esame degli ultimi mesi.

Se sei sempre stato il primo della classe non credo che avresti problemi a recuperare.

Quest'esperienza all'Estero devi per forza farla ora? Non puoi rimandare al post-diploma?

Io credo intenda la famosa esperienza che veniva sempre proposta, ovvero ti fai un mese dentro casa di un tipo\a però devi accettare un tipo\a dentro casa tua, se mai fosse.

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stai chiedendo come fare meglio il lecchino?

:DD

Se sei bravo sei bravo senza dover avvicinare "in rapporti di rispetto" alcun professore, una volta che con il professori non ci litighi il rapporto di rispetto c'è per forza di cose... poi tranquillo che in quinta a fine anno ti ritroverai con soli 3 prof nella commissione di tutto il corpo docenti

comunque son davvero basito, per uscire con 100 ci vuole l'impegno, dovresti iniziare ora la tesina o a reperire il materiale altro che "assecondare i prof e sbaragliare la concorrenza" per la politica avrai più tempo "da grande" :zzz:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stai chiedendo come fare meglio il lecchino?

:DD

Se sei bravo sei bravo senza dover avvicinare "in rapporti di rispetto" alcun professore, una volta che con il professori non ci litighi il rapporto di rispetto c'è per forza di cose... poi tranquillo che in quinta a fine anno ti ritroverai con soli 3 prof nella commissione di tutto il corpo docenti

comunque son davvero basito, per uscire con 100 ci vuole l'impegno, dovresti iniziare ora la tesina o a reperire il materiale altro che "assecondare i prof e sbaragliare la concorrenza" per la politica avrai più tempo "da grande" :zzz:

Da me si andava avanti leccando...chi meritava 90 per l'impegno si è trovato un 60-65.

Che schifo di sistema.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

èèèèèèèèèèèèhm.. mi sembri un po' troppo concentrato nel primeggiare sui tuoi compagni di classe.

Se il viaggio viene proposto in quinta vuol dire che chi l'ha fatto precedentemente non ha poi avuto problemi.

Ti consiglio di andarci, altrimenti perderesti una bella opportunità.

Comunque ricordati che studiare per mettersi in luce con i professori e i compagni e fare a gara a chi ha preso il voto più alto non serve proprio a nulla. Sudia per accumulare un bagaglio culturale, ti sarà certo più utile nella vita :zzz:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nono chiariamo,con "fare buona impressione" io intendo che,di solito,sono sempre colui che va volontario alle interrogazioni,questo è ciò che vuol dire fare buona impressione,la mia domanda,piuttosto,era l'importanza di perdere un mese di scuola che va dal 13-14 Settembre al 13-14 Ottobre. Comunque no,non credo avrei la possibilità di ripeterlo,primo perché mi iscriverò subito a Giurisprudenza dopo il diploma,secondo perché questo viaggio è tutto pagato dalle sovvenzioni regionali,per altri ipotetici dovrei spendere soldi che non ho.

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

...

Ti faccio un esempio.

Il mio era un istituto tecnico commerciale (sono diventato ragioniere-programmatore), quindi le materie fondamentali sono: matematica, economia aziendale, informatica.

Una ragazza presa piuttosto di mira dai professori aveva, nelle discipline citate, 8 e 9. Con quanto è uscita? 67. Per lei è stato un danno visto che non ha proseguito gli studi.

C'è chi col 5 in matematica è uscito con 80 ed oltre...

In università sto trovando un ambiente molto più serio per fortuna.

@Rogfan:

E' davvero un'esperienza unica? Allora parti. Tanto per Giurisprudenza l'accesso e libero, il voto di maturità non conta nulla :zzz:

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio.

Il mio era un istituto tecnico commerciale (sono diventato ragioniere-programmatore), quindi le materie fondamentali sono: matematica, economia aziendale, informatica.

Una ragazza presa piuttosto di mira dai professori aveva, nelle discipline citate, 8 e 9. Con quanto è uscita? 67. Per lei è stato un danno visto che non ha proseguito gli studi.

C'è chi col 5 in matematica è uscito con 80 ed oltre...

In università sto trovando un ambiente molto più serio per fortuna.

Cambiare istituto no ? meglio leccare ?:zzz::DD

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

èèèèèèèèèèèèhm.. mi sembri un po' troppo concentrato nel primeggiare sui tuoi compagni di classe.

Se il viaggio viene proposto in quinta vuol dire che chi l'ha fatto precedentemente non ha poi avuto problemi.

Ti consiglio di andarci, altrimenti perderesti una bella opportunità.

Comunque ricordati che studiare per mettersi in luce con i professori e i compagni e fare a gara a chi ha preso il voto più alto non serve proprio a nulla. Sudia per accumulare un bagaglio culturale, ti sarà certo più utile nella vita :zzz:

Sono completamente d'accordo con te,purtroppo ho sempre avuto il problema della troppa competitività,questo di solito mi ha aiutato,devo dire la verità,perchè,oltre al bagaglio personale,mi ha sempre spronato a far meglio.

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti faccio un esempio.

Il mio era un istituto tecnico commerciale (sono diventato ragioniere-programmatore), quindi le materie fondamentali sono: matematica, economia aziendale, informatica.

Una ragazza presa piuttosto di mira dai professori aveva, nelle discipline citate, 8 e 9. Con quanto è uscita? 67. Per lei è stato un danno visto che non ha proseguito gli studi.

C'è chi col 5 in matematica è uscito con 80 ed oltre...

In università sto trovando un ambiente molto più serio per fortuna.

@Rogfan:

E' davvero un'esperienza unica? Allora parti. Tanto per Giurisprudenza l'accesso e libero, il voto di maturità non conta nulla :zzz:

Bhe,ma tu pensi che mi sarà possibile recuperare? Conta che io parto con 16 crediti,il massimo fin ora.

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe,ma tu pensi che mi sarà possibile recuperare? Conta che io parto con 16 crediti,il massimo fin ora.

Be', uno con il massimo dei credito (ammesso che se li sia sudati) non dovrebbe aver alcun problema a recuperare il primo mese.

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo ci sia modo di prenderli senza sudare. :zzz:

Vabbe dai,credo partirò,per me sarebbe un'esperienza irripetibile,poi non sarebbe un po presto iniziarenla tesina da ora,non ho mai visto nessun i iniziare ad Ottobre,anche se so già su cosa farla,iniziare a reperire materiale,se non qualche libro,mi sembra eccessivo.

Comunque grazie a tutti!

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che storie ti fai????

Ma guarda un po' cosa devo sentire... Parti assolutamente e impara a farti meno problemi per questioni del genere, che già ti vedo con una splendida coppia di ulcere gastriche a 27 anni :zzz:

Veni. Vidi. Vicious.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che storie ti fai????

Ma guarda un po' cosa devo sentire... Parti assolutamente e impara a farti meno problemi per questioni del genere, che già ti vedo con una splendida coppia di ulcere gastriche a 27 anni :DD

Ma grazie. :zzz:

Ora aspettatevi il topic:

Dovrò partire per un mese,conoscete qualche microspia da attaccare sulla testa della mia ragazza per controllarla? :D

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona notizia per te, anche se prendi 3 crediti (impossibile) al 100 potresti arrivarci comunque, con una media superiore al 7.1 avresti 6 crediti, ergo potresti tranquillamente puntare al 100, quindi non farti problemi... il primo mese di scuola non è fondamentale, però recupera perchè anche il programma di inizio anno lo chiedono all'esame (a me han chiesto anche Manzoni, Baudelaire, Rimbaud e Verlaine che in genere si fanno a Settembre-Ottobre)

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Da me si andava avanti leccando...chi meritava 90 per l'impegno si è trovato un 60-65.

Che schifo di sistema.

Da me le prendevano :zzz:

OOOOOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOO

OOOOOOOOOOOOOOOOOO#

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Mac (:zzz:) Sono decisamente più tranquillo,ora rimane il dilemma ragazza,vorrei fare qualcosa per portarla con me e gli altri,tanto lei non fa un bip tutto il giorno. :DD Dovrei chiedere alla scuola...

farla partire in viaggi separati ma destinazione identica...dubito che la scuola ti dica, ma si certo che venga pure :D

I think differently, act differently, live differently ... because I'm different by erpirata

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...