Vai al contenuto

ABC amici del bassotto Club e gli altri nostri amici


Messaggi raccomandati

  • 2 settimane dopo...
  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Era l'11 Febbraio del 1961 quando dieci persone appassionate di bassotti dettero costituzione all' ABC (Amici Bassotto Club) , primo club per appassionati della razza. Per la cronaca citiamo i soci fondatori: Carlo Bestetti, conte Giampiero di Belgiojoso, Elsa Bodo Dragoni, Anna Furlani, Mario Kopf, Joe Masi, Rio Negri, Yvonne Negri Benedetti, contessa Paola Quintavalle Marelli, Elio Soliani. Il 7 Luglio del 1961 il consiglio direttivo dell' ENCI riconosce ufficialmente l' ABC.Il primo presidente è il conte Giampiero Belgiojoso e dopo tre anni, con la presidenza di Rio Negri, provvede alla traduzione dello standard dall' originale del Deutscher Teckelklub e alla scrittura delle basi per il regolamento delle prove di lavoro.Puntualmente l' ENCI approva sia lo standard che il regolamento delle prove di lavoro.Tutela e miglioramento della razza erano e rimangono tutt'oggi i caposaldi morali delle finalità del club al quale vanno accreditati anche il regolamento del campionato sociale, quello per la misurazione a 12 mesi, la successiva modifica del vecchio regolamento per le prove in tana e la scrittura dei nuovi regolamenti per le prove su cinghiale e di sparo. Per entrare a far parte di questo club occorre essere proprietari di bassotti iscritti all'ENCI o aver acquisito particolari meriti per la valorizzazione e promozione della razza.

L'ABC è delegato dall'ENCI alla conferma di taglia.Tutti i pedigree, di cani che hanno fatto la conferma di taglia, devono essere spediti insieme al certificato rilasciato dal giudice certificante, alla sede del club.Il pedigree, timbrato nella seconda pagina in alto a sinistra,viene poi rispedito al proprietario con lettera raccomandata.

Dal sito bassotti.it:)

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un bassotto ma è il mio tesoro :fiorellino:

web.jpg?ver=12842784890001

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, ....mi sembrano un po bassotti tutti e due:)

Scusate: un salutone a Rosario, che la settimana scorsa ha perso il suo miglior amico dopo 14 anni insieme ogni giorno:(.... non è italiano e sta da 20 anni nel nostro paese ed il suo amico "..era tutto..". :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: rip

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo :fiorellino:

Grazie, dopo gli faccio leggere il tuo apprezzamento :pompom:

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensavo sapesse leggere solo il sardo:ghghgh:

essendo un Maremmano Abruzzese all'inizio ha avuto un po di difficcoltà, ma adesso ha padronanza completa del Sassarese (lingua locale) e del Sardo

MacMini 2.26 - 4Gb - 500Gb HDD MacBook Pro 15,4" 2.8 - 8Gb - SSD 256Gb MacBook Pro 13,3" 2.53 - 4Gb - 250Gb HDD AirPort Extreme 2x AirPort Express N Time Capsule 2Tb 2x iPhone 4 32Gb Black Harman/Kardon SoundSticks II iMac 21,5" - 3,06 - 4Gb - 1Tb HDD iPad 32Gb WiFi+MiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

:pompom::ghghgh::ghghgh:

mi piacciono davvero moltissimo i maremmani e in generale i cani di grossa taglia a pelo lungo.

io avevo Leo, un pastore bergamasco preso in canile, morto all'età di 11 anni l'estate scorsa

jicfm9.jpg

Io sono di grossa taglia ed a pelo lungo, ma non penso di essere il tuo tipo:ghghgh::fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ad aussiewillos, che in firma ha:

• "Chiamarlo cane non sembra fargli giustizia, sebbene ammetto che in apparenza lo fosse in tutto, avendo quattro zampe, una coda e abbaiava. Ma per quelli di noi che lo conoscevano bene era un perfetto gentiluomo"

• “Il cane è l'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noi”

Link al commento
Condividi su altri siti

complimenti ad aussiewillos, che in firma ha:

• "Chiamarlo cane non sembra fargli giustizia, sebbene ammetto che in apparenza lo fosse in tutto, avendo quattro zampe, una coda e abbaiava. Ma per quelli di noi che lo conoscevano bene era un perfetto gentiluomo"

• “Il cane è l'unico mammifero in grado di vivere realmente con noi e non semplicemente accanto a noiâ€

come non citare allora il monologo finale di "Io e Marley":

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati; un bastone marcio per lui è sufficiente. a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.

di quante persone si può dire lo stesso? quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?"

Link al commento
Condividi su altri siti

come non citare allora il monologo finale di "Io e Marley":

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati; un bastone marcio per lui è sufficiente. a un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido...se gli dai il tuo cuore, lui ti darà il suo.

di quante persone si può dire lo stesso? quante persone ti fanno sentire unico, puro, speciale? Quante persone possono farti sentire...straordinario?"

Applauso in sala ...grazie....

:pompom::ciao::ghghgh::fiorellino::ghghgh::cry::dance::ghghgh::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

questo è il mio fidato quattrozampe: Milo, uno schnauzer nano sale e pepe (perdonate i baffi scompigliati... aveva appena finito di mangiare :fiorellino: ). qui lo vedete con la solita espressione tenera per strappare altro cibo dalla tavola (a cui lui partecipa, con la sua sedia personale)

foto0003ii.jpg

Arbitrium Vincit Omnia

PSN: JackDiCuori

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti!

questo è il mio fidato quattrozampe: Milo, uno schnauzer nano sale e pepe (perdonate i baffi scompigliati... aveva appena finito di mangiare :fiorellino: ). qui lo vedete con la solita espressione tenera per strappare altro cibo dalla tavola (a cui lui partecipa, con la sua sedia personale)

foto0003ii.jpg

:pompom: sedia....?

Link al commento
Condividi su altri siti

:pompom: sedia....?

ovviamente vuole la sua sedia per sedersi a tavola come tutti noi :ghghgh: prima divora tutto il cibo nella sua ciotola e poi ci raggiunge a tavola dove riesce sempre ad ottenere qualcos'altro :fiorellino:

Arbitrium Vincit Omnia

PSN: JackDiCuori

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ed ecco i miei gioielli

20100912-kt3ifc6na8kptjki5arif2k4d9.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with Skitch

confermo quanto detto per spettacolo e divertimento assicurato :)

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi, ed ecco i miei gioielli

20100912-kt3ifc6na8kptjki5arif2k4d9.preview.jpg

Click for full size - Uploaded with Skitch

confermo quanto detto per spettacolo e divertimento assicurato :)

Fratellone, grazie di aver risposto all'invito con i tuoi gioiellini.

Forse le unghie così lunghe gli danni fastidio! O le tieni così per la difesa della famiglia:ghghgh::)

Io pure, però, le tengo un po lunghe, perché ho sempre paura di fargli male:confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Fratellone, grazie di aver risposto all'invito con i tuoi gioiellini.

Forse le unghie così lunghe gli danni fastidio! O le tieni così per la difesa della famiglia:ghghgh::)

Io pure, però, le tengo un po lunghe, perché ho sempre paura di fargli male:confused:

Io sinceramente ho paura di tagliargliele, li porto una volta al mese a fare la toilettatura e lo fanno loro, ma le lasciano abbastanza lunghette.

Ah comunque mi sono dimenticato la presentazione, si chiamano Eddy, bassotto di 7 anni quello che non guarda l'obiettivo e Trilly 1 anno e 3 mesi, la peste che fissava :)

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi presento la dolcissima Carrie, la mia cockerina di due mesi presa oggi!

Adesso sta riposando beatamente e domani l'aspetta il suo primo giorno nella sua nuova casa!

eepI4wP

Spettacolo !

iMac 27" i5 late 2013 3TB FDMacbook pro retina 13" 256GB SSDTC 3TBApple TV 2giPhone 5 64GB whiteiPhone 5s 16 GB sideral greyiPod classic

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vi presento la dolcissima Carrie, la mia cockerina di due mesi presa oggi!

Adesso sta riposando beatamente e domani l'aspetta il suo primo giorno nella sua nuova casa!

eepI4wP

Bdenvenuta alla piccola Carrie:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...