Vai al contenuto

ABC amici del bassotto Club e gli altri nostri amici


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta
Meglio così, il mio una volta l'ho portato al lago d'estate, poi al ritorno c'era l'aria condizionata in macchina, quando è sceso non riusciva nemmeno a muoversi poverino :ghghgh: però dopo un paio d'ore si è ripreso da solo, non so cosa gli fosse successo, credo la freddata da bagnato.

io provo sempre a parlare alle mie bassotte, ma mai che mi rispondano. Mi piacerebbe tanto che almeno una volta mi dicessero: papà:(

Certo che se sto in questo stato quando una sta male, quando mi morirà qualcuna vato sotto un treno per due mesi:barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

..meglio.... forse è solo uno stiramento muscolare, dato dall'entusiasmo di arrivare in spiaggia: uno "scatto" a freddo:confused:

..ora prendiamo il buscopan, poi domani visita dal mio amico veterinario:confused:

Meno male :dance:

Attento alle dosi mi raccomando... :) Un bacione da parte mia a quegli occhi dolcissimi!!!!

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Meno male :P

Attento alle dosi mi raccomando... :) Un bacione da parte mia a quegli occhi dolcissimi!!!!

Grazie........, ma quando ci incroceremo in questo lato del sistema solare per due birre fredde, insieme:):dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie........, ma quando ci incroceremo in questo lato del sistema solare per due birre fredde, insieme:):ghghgh:

Credo che rientrerò a Siracusa per un paio di settimane ad Aprile, fare un salto dalle tue parti non dovrebbe essere un problema.... chi vivrà vedrà :devil:

Sono un motociclista, non il proprietario di una moto...
Mrs.BlackIV: Triumph Bonneville T100 Black,  MacBook Air

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che rientrerò a Siracusa per un paio di settimane ad Aprile, fare un salto dalle tue parti non dovrebbe essere un problema.... chi vivrà vedrà :dance:

...io nel dubbio metto in frigo un paio di casse:ghghgh::baby:

..pure le bassotte vanno a birra.

Stamane Pelelope sta meglio. Il veterinario ha detto che sembrendo gatti hanno 7 vite.......

Link al commento
Condividi su altri siti

dscn5343.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Oggi Penelopoe mentre correva in spiaggia, si è bloccata ed ha iniziato a "zoppicare" con le zampe di dietro. Purtoppo i bassotti possono avere problemi alla colonna vertebrale.... spero sia solo una contrattura muscolare. Comunque lei ha già un problema di epilessia lieve, per la quale prende giornalmente dei farmaci.

Siccome Lei è l'essere vivente con il quale dormo abbracciato da qualche anno, ho disdetto qualsiasi impegno e stiamo a casa. Insieme.

:)

quando capitano guai alla colonna purtroppo non si ha "solo" zoppia, ma un blocco totale del treno posteriore... solitamente la soluzione è prettamente chirurgica.

dopo una certa età, meglio evitare le scale, i bassottini avendo colonne lunghe e zampine corte, flettono in modo eccessivo le vertebre, e sotto quest'azione, a volte i dischi "partono"....

ottima scelta quella di stare a casa con la piccola :(

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

quando capitano guai alla colonna purtroppo non si ha "solo" zoppia, ma un blocco totale del treno posteriore... solitamente la soluzione è prettamente chirurgica.

dopo una certa età, meglio evitare le scale, i bassottini avendo colonne lunghe e zampine corte, flettono in modo eccessivo le vertebre, e sotto quest'azione, a volte i dischi "partono"....

ottima scelta quella di stare a casa con la piccola ;)

Per fortuna era solo una contrattura muscolare, ma la paura era proprio quella della colonna. Per questi cani, le scale è meglio non farle anche in gioventù:)

Grazie a tutti dell'interessamento:fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna era solo una contrattura muscolare, ma la paura era proprio quella della colonna. Per questi cani, le scale è meglio non farle anche in gioventù:cincin:

Grazie a tutti dell'interessamento:fiorellino:

ottima news :ghghgh:

S T O L E N : mbp early 2009;

mbp 15" base con glossy hires early 2011 :D E iPhone 5
Non mi accontento dell'orizzonte, cerco l'infinito... Vivo come se dovessi morire domani e penso come se non dovessi morire mai.

Link al commento
Condividi su altri siti

:party: ieri grande corsa al mare fra i pescatori con le canne..., con relativo furto del pescato da parte delle bassotte e scuse obbligatorie da parte mia :cincin:

Immagino la scena :ghghgh::ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Furto con strappo: 624 bis:shock:

Le bassotte incarcerate: e si scoprì che, una volta evase, tentarono la rapina ai danni di Zio Paperone :cincin:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Succede! Ma tranquillo, alla fine le bassotte la faranno sempre franca :cincin:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

jollyamarantoansajpg415.jpg

Uploaded with ImageShack.us

La storia di Athos, il cane mascotte della Jolly Amaranto

Le eliche del rimorchiatore girano forte mentre si allontana dalla Jolly Amaranto. La nave è ferita e appoggiata su un fianco all’ingresso del porto di Alessandria d’Egitto. Athos, cane d’altura, è col resto dell’equipaggio, in salvo, verso la banchina. Pietro, marinaio semplice da Porto Empedocle (Agrigento), gli è vicino, gli carezza la testa. Poi il tuffo. Athos è in acqua, annaspa, Pietro gli va dietro per salvarlo, ma i suoi colleghi lo issano di nuovo a bordo, mentre il cane sparisce nelle acque scure. Nell’odissea della Jolly Amaranto oggi è il giorno degli occhi lucidi e del nodo in gola. Costretti ad abbandonare il mercantile quando ormai la meta sembrava raggiunta: il morale sotto i piedi, l’amaro in bocca della sconfitta. E oggi è anche il giorno in cui Athos, la mascotte di bordo, non c’è più. Nella notte più lunga, quando il mare forza dieci sbandava la nave in avaria, facendola inclinare di quaranta gradi, Athos era con l’equipaggio sul ponte di comando. Accoccolato ai piedi dei suoi amici, vicino ai salvagente arancioni, era il loro collante affettivo.

Ed era con loro in coperta, lo sguardo fiero di chi è sopravvissuto ad un evento eccezionale, proprio come uno dei moschettieri, in quello spirito da «tutti per uno, uno per tutti» che si crea nelle situazioni di emergenza, mentre il rimorchiatore Simoon trainava la Jolly Amaranto, la sua nave, per 90 chilometri di mare, verso la salvezza. Amico di tutti gli equipaggi, col carattere mite caratteristico del pastore corso, era salito a bordo da cucciolo e nei suoi sette anni di vita, di rado era sceso in porto. La sua cuccia era sul ponte, ma lui, tra tutti i locali amava quello caldo della sala macchine. Quella nave con la stella bianca sulla ciminiera era il suo universo, e quando stanotte l’ha vista allontanarsi si è tuffato per raggiungerla, senza esitare un momento.

Pietro nonostante la stanchezza ed il freddo, non ha perso tempo: tra le urla sgomente dei suoi compagni stremati, gli è stato dietro. Ma Athos, il cane d’altura, il più grosso per mole di tutta la flotta della «Ignazio Messina», era ormai scomparso, inghiottito dal buio, diventando leggenda.

dal sito del secolo XIX

Link al commento
Condividi su altri siti

Che esseri meravigliosi 'stì cani:cry:

Davvero creaturina sensibili e piene d'amore...anke se son certa ke anke tt le altre bestiole di cui nn conosciamo il linguaggio danno esprimere sensibilità,intelligenza ed affetto...se solo avessimo+ tempo x osservarle:)

La terra è un solo paese,siamo onde dello stesso mare,foglie dello stesso albero,fiori dello stesso giardino.Seneca (4 a.c. 65 d.c.)

Link al commento
Condividi su altri siti

“Un cane per dueâ€:

il 23 Dicembre su Canale 5

la fiction con Giorgio Tirabassi,

Fabio Troiano, Luca Angeletti e Carolina Crescentini

Quando un cane entra a far parte della nostra vita, la stravolge completamente, in positivo s’intende: il cane è il migliore amico dell’uomo e questo, fino a prova contraria, non lo può negare nessuno.

E sarà proprio un cane il principale protagonista della nuova fiction Taodue “Un cane per due“, film tv di Giulio Base che andrà in onda giovedì 23 Dicembre in prima serata su Canale 5.

Un cane che, in questo caso, sconvolgerà la vita del protagonista interpretato da Giorgio Tirabassi, ma insieme a lui ci sarà un bel cast di tutto rispetto: troveremo infatti anche Carolina Crescentini, Luca Angeletti, Nadir Caselli e Fabio Troiano.

Valerio (Giorgio Tirabassi) è un uomo in crisi: completamente sfiduciato, apatico, non ha più stimoli e alcuna ambizione nella vita. E’ parente di un brillante pubblicitario che, dopo un lungo periodo si successo, attraversa una crisi lavorativa, tra problemi economici e problemi con gli stessi colleghi.

uncaneperdue.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...