Vai al contenuto

Drammatico cerchiolino multicolore


Messaggi raccomandati

Possessore da 2 giorni di IMac i5 27", esperienza solo da Windows, sto sudando 7 camice (non c'entra niente il caldo). E' già la seconda volta, copiando foto da HD esterno a IPhoto, che il puntatore mouse improvvisamente si trasforma in un'elica multicolore che non va più via. Dopo circa 10 drammatici minuti, sono costretto a spegnere forzatamente il Mac con il pulsante. Di cosa si tratta??? Forse non ho avuto abbastanza pazienza ad aspettare? Oppure anche la grande mela si blocca come Windows?:ghghgh:

Claudio:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Claudio, ma quando spunta la rotella si blocca tutto il mac o solo iPhoto? Invece di spegnere dal tasto, hai provato a fare un'uscita forzata? (cmd+alt+esc) Come importi le foto in iPhoto? Hai provato ad importarle un pò alla volta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Aletorinese,

innanzitutto dovevo postare la questione in "domande stupide".

1) Trascino le foto da HD esterno a IPhoto a cartelle intere (forse troppo pesanti???)

2) Ho notato che si era bloccato solo IPhoto

3) Stupidamente ho premuto il pulsante di spegnimento invece che uscita forzata (posso aver rovinato il software?)

4) Quando ho installato la prima volta IMac, ho dovuto scaricare ben 11 aggiornamenti (più o meno 4 ore); E' normale oppure il Mac comprato da Mediaword di Asti era un pò vecchiotto?

Grazie per le tue risposte.

Claudio

Claudio

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si sia rovinato nulla nel software per una volta che lo spegni di brutto, tranquillo.......

L'uscita forzata da un programma bloccato la puoi fare anche con tasto destro sull'icona nel dock e cliccando su uscita forzata, nel caso non ti ricordassi i comandi da tastiera...... :ghghgh:

Per quanto riguarda l'età dell'iMac, dovresti postare le caratteristiche tecniche.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si sia rovinato nulla nel software per una volta che lo spegni di brutto, tranquillo.......

L'uscita forzata da un programma bloccato la puoi fare anche con tasto destro sull'icona nel dock e cliccando su uscita forzata, nel caso non ti ricordassi i comandi da tastiera...... :ghghgh:

Per quanto riguarda l'età dell'iMac, dovresti postare le caratteristiche tecniche.......

Quoto Kent... per quanto riguarda il caricamento delle foto, non caricare le cartelle, carica solo le foto, poi dai il nome che vuoi all'evento che viene creato... Facci sapere se hai ancora problemi anche con questi accorgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...