Vai al contenuto

rogna lettore mp3 sony


Messaggi raccomandati

:ghghgh: salve, spero sia il posto giusto....

Ho un lettore, non recentissimo, della sony, un nw-a808.

Per ragioi di comodità, avendo trovato un programmino che funziona su mac lo sincronizzavo appunto dal mac....

Poi x un bel pò non l'ho + sincronizzato, il punto è che ho poca musica quella che mi basta, quindi non avevo ragione di collegarlo.

Di recende dovendo aggiungere un brano, vado a farlo e zap non và.

Il programma si chiama "JSymphonic_v0.3.0".

Visto che ci ho sbattuto la testax un bel pò ho cercato in rete, ho anche cercato alternative, mi son detto vediamo se qualcuno ne sà qualcosa sul forum.

Ovviamente sò che potrei usare windows e lo stramaledetto sonic stage, ma appunto non l'ho installato e vorrei evitare tutto l'ambaradam.

Quello che mi altera è che funzionava bene, ora lo str...o di lettore sony pare tutt'antratto cambiare idea....proprio strano, anche perchè non ho mai fatto nessun agg. firmware non c'è nemmeno mai stato..nel caso avrei potuto pensare a una sorta di protezione o variante fatta da sony che cambia le cose...

Vabbò se sapete qualcosa....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Immaginavo, ok pazienza, probabilmente non c'è soluzione, è una cosa un pò troppo specifica, anzi anzi che qualcuno ha pensato di fare questa utility.

Quello che mi scoccia, per assurdo magari, è non sapere perchè prima funzionava e adesso no.

Una mia ipotesi è che gli aggiornamenti os abbiano cambiato qualcosa...

O, cavolo adesso mi viene in mente, forse l'aggiornamento dell'app, dubito xchè è un pezzo che è ferma, ma proverò a usare se riesco una vecchia versione, chissà....

Ps ma dove sono quelli che sanno tutto di mac e correlato?:dance::p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se dalle impostazioni del lettore puoi impostarlo in modalità compatibile, o disco rimovibile, o robe simili

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

vedi se dalle impostazioni del lettore puoi impostarlo in modalità compatibile, o disco rimovibile, o robe simili

Grazie dell'interessamento, purtroppo no, è un lettore vecchiotto, precedente i modelli cui sony si degnò di abilitare la copia diretta.

In parole povere ufficialmente l'unico modo di inserire musica video ecc è usare il prg sonic stage che però gira solo su win, tralasciando poi cosa si possa pensare di simile spazzatura.:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho un nw-a805 e ank'io ho lo stesso problema! Diversamente, a me JSymphonic non mi ha mai funzionato...anzi...per leggere i contenuti del lettore andava, ma una volta inserito e sincronizzato il lettore...sul lettore non rimaneva nulla!!;) sul lettore mi dava errore e diceva che non era presente nessun file musicale di ogni tipo...neanche quelli che erano memorizzati prima...ma lo spazio occupato da quelle canzoni c'era eccome!:dance: così dovevo riformattare l'unità e, a mio malgrado, affidarmi a SonicStage x risolvere il problema....

A tuttora non ho trovato una soluzione...:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace.

Descrivi grossomodo quello che accade sul mio, quindi mi dai la conferma.

Ok pazienza.

Mi rimane cmq il dubbio di come mai prima andava e adesso no.

Il player sony non è stato aggiornato, quindi questo non è cambiato.

Il prg nemmeno.

Il mac, salvo aggiornamenti os....

Boh proprio non capisco perchè tutt'antratto non và.

Mi sà che devo ingogliare il riospo e usare sonic stage sotto win appena posso.

Grazie della partecipazione, almeno mi sono tolto il dubbio, ora sò che quasi per certo non c'è alternativa su mac.:D:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...