Vai al contenuto

Windows XP su macbook pro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, se ho sbagliato posto dove inserire l'annuncio chiedo scusa in partenza...vorrei installare come scritto xp sul mio macbook pro mod late 2009 da 2.53.

il fatto è che non ho mai fatto questa operazione e quindi mi chiedevo come fare e se qualcuno di voi potesse aiutarmi dal principio cioè capire cosa mi serve come software, cosa c'è da installare...insomma da zero...

C'è magari una guida da poter seguire o cose simili?

ho sentito parlare di bootcamp o di un altro programma...quale utilizzare più facilmente...

Grazie mille anticipatamente a tutti. :zz:

Ho fatto piacevolmente affari con : jacopus , giovannidibonito , igis86

[/left]

[/center]

Link al commento
Condividi su altri siti

Se installi XP per giocare, il metodo consigliato è tramite Boot Camp. In tal modo Mac e Win saranno i 2 sistemi operativi indipendenti, su partizioni separate e all'avvio potrai scegliere quale usare.

Se invece vuoi la comodità di usare applicazioni Win e Mac contemporaneamente, devi installare XP in una macchina virtuale. Di gratuite c'è VirtualBox, altrimenti c'è ad esempio Parallels, che è ottima, ma a pagamento. E' chiaro che le prestazioni di una macchina virtuale non sono equipollenti a quelle di un sistema operativo a se stante.

Il tuo CD di XP ha il SP2? Diversamente è possibile tu possa avere qualche problema a installarlo con Boot Camp.

Il procedimento di installazione è semplice:

apri l'Assistente Boot Camp in Applicazioni>Utility e segui le istruzioni

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti consiglio di stare attento non saresti il primo che si installa windows con Bootcamp e poi si trova i soliti problemi di windows e gli tocca di piallare tutto, OSX compreso.

Ormai i virtualizzatori, come Parallels 5 hanno raggiunto una qualità tale che puoi tranquillamente giocare anche se virtualizzato. Certo poi dipende dalla macchina che hai e dalla quantità di ram installata, ma questo è da considerare anche nel caso di Bootcamp.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, l'utilizzo che devi farne è un aspetto importante da valutare;

utilizzare una macchina virtuale potrebbe esserti molto più comodo e pratico, mentre l'installazione di Windows attraverso Boot Camp potrebbe risultare problematica.

Mac OS X

Link al commento
Condividi su altri siti

Se poi ci devi solo giocare potresti valutare CrossOver Mac Games, ti evita di installare Windows e puoi giocare ugualmente con i giochi

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

perfetto ragazzi ho installato xp con parallels...ora la mia domanda è questa...dove sono i driver di XP fisicamente nel mio macbook?

se volessi eliminare xp cosa dovrei fare sostanzialmente?io ho guardato il mio hd e non mi sembra che abbia perso spazio per concederlo a xp...è normale?

altra cosa...controllando il sistema di windows...mi esce che il computer è si un 2,53 ma con un solo gb di ram...in realtà ne ho 4...come faccio a cambiare questo parametro o è fisso???

Grazie mille

Ho fatto piacevolmente affari con : jacopus , giovannidibonito , igis86

[/left]

[/center]

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricorda anzitutto che XP è in una macchina virtuale, pertanto deve condividere le risorse con OS X.

Ai driver ci pensa Parallels. Installa i Parallels Tools.

Il disco di XP è in realtà un file che trovi in Documenti/Parallels ed è dinamico.

Per eliminarlo, nel menu di Parallels>Finestra>Lista Macchine Virtuali, click destro su XP e nel menu che compare scegli Rimuovere

Con 4 GB è giusto riservarne 1 alla macchina virtuale, per la ragione che ho detto all'inizio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...