Vai al contenuto

problema con adattatore+cavo.


Messaggi raccomandati

Salve a tutti. Ho appena acquistato da eBay un adattatore mini display port - HDMI per collegare il mio MacBook Pro al televisore con un cavo HD. Per l'evenienza ho comprato anche un cavo HDMI - VGA che però non riesco a far funzionare. L'adattatore funziona benissimo perchè l'ho testato con il cavo HD, quello che volevo capire è perchè non funziona anche con il cavo VGA. Personalmente credo che sia un problema di compatibilità adattatore-cavo, nel senso che: dando un occhiata all'adattatore mini display port - VGA ci si accorge che il lato VGA è più grosso del lato HDMI nel rispettivo adattatore, ergo...

Qualcuno di più esperto mi può aiutare ?

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

UP raga vi prego è urgente ! devo sapere se ho comprato il cavo sbagliato oppure se quest'ultimo è difettoso !

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

:ghghgh: Mi sà che nessuno che è "passato" ne sà una cippa, come il sottoscritto...:ghghgh:

Pazienza, non credo che "sanno" e non dicono.

Però, dico forse, il problema è banale, nell'adattatore mac, quello da miniDisplay a VGA c'è un circuito elettronico.

Lo dico perchè se leggi la parte finale di questo articolo:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple_rilascia_un_aggiornamento_Firmware_per_ladattatore_Mini_DisplayPort-VGA_/aA37112

Si legge "L'aggiornamento del Firwmare, sempre dalla descrizione rilasciata da Apple, sembra non venga installato nel Mac bensì direttamente nell'adattatore."

Dal quale si deduce che dal minidisplay port non esce direttamente dei segnali comp. vga, ma occorre un circuito per generarli da altro, è un adattamento, e forse il mac trasmette il "necessario" solo se rileva l'apposito circuito...

Bada è solo una deduzione, data anche dal "conoscendo apple, che vende a 30 e + euro dei cavi....":ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

:oops: Mi sà che nessuno che è "passato" ne sà una cippa, come il sottoscritto...:cry:

Pazienza, non credo che "sanno" e non dicono.

Però, dico forse, il problema è banale, nell'adattatore mac, quello da miniDisplay a VGA c'è un circuito elettronico.

Lo dico perchè se leggi la parte finale di questo articolo:http://www.macitynet.it/macity/articolo/Apple_rilascia_un_aggiornamento_Firmware_per_ladattatore_Mini_DisplayPort-VGA_/aA37112

Si legge "L'aggiornamento del Firwmare, sempre dalla descrizione rilasciata da Apple, sembra non venga installato nel Mac bensì direttamente nell'adattatore."

Dal quale si deduce che dal minidisplay port non esce direttamente dei segnali comp. vga, ma occorre un circuito per generarli da altro, è un adattamento, e forse il mac trasmette il "necessario" solo se rileva l'apposito circuito...

Bada è solo una deduzione, data anche dal "conoscendo apple, che vende a 30 e + euro dei cavi....":ghghgh:

Credo anch'io che sia così, un problema di compatibilità tra il segnale HDMI e quello VGA, ma allora perchè cavolo fanno i cavi HDMI-->VGA ???

Ecco il cavo che ho io:

VGA_HD-15_Male_Cable_(1).jpg

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

[...]probabilmente non è solo un problema di cambiare la disposizione dei fili[...]

Cosa intendi ???:ghghgh:

Con l'asciutto o col bagnato, tengo sempre spalancato !

Con la pioggia o con il sole, tiro sempre il mio motore !

Se sento la sirena, su la targa e giu in carena !

MacBook Pro 15'' Snow Leopard _ Aprilia RS 50 - 2006

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa intendi ???:dance:

Beh scusa un cavo, inteso strettamente come cavo senza alcun circuito di conversione) è composto da diversi fili e un connettore.

Ora hdmi e dvi sono due cavi diversi, ma non è detto che ciò che veicolano lo sia.

Quindi magari basta semplicemente cambiare spinotto ineserendo i fili nel giusto ordine (il GND, i dati ecc ecc) e si può appunto connettere un hdmi a un dvi.

Ma se lo standar video differisce, prendi ad esempio caso mac minidisplay e vga, allora non basta + "cambiare l'ordine dei cavi inteni" ma occorre un circuito che effettui l'adattamento necessario.

Banalmente, magari, perchè la VGA è ANALOGICA mentre il segnale che passa atrraverso hdmi DVI ecc è digitale...:ghghgh:

Questo è grossomodo quello che intendevo dire.:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...