Vai al contenuto

immagini con sfondo trasparente quando si lavora con l'image wireframe di final cut


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto facendo un piccolo video usando tante immagini, con Final Cut, quindi uso la modalità Image+Wireframe per gestire le immagini sovrapposte sulla time line. Ad esempio c'è la foto di un paesaggio e ci faccio passare una immagine di una macchina, come un collage. Solo che per fare questo io l'immagine della macchina la metto su photoshop prima e la ritaglio per poi mettergli uno sfondo colorato che in seguito su final cut faccio sparire con un croma key, ma io vorrei che da photoshop questo sfondo apparisse già trasparente senza fare nessun croma key! perchè quando faccio il croma key rimane sempre un po di colore attorno alla figura, anche minimo ma che da fastidio. Ho provato a mettere file gif su final cut, che non avessero lo sfondo, che cioè lo sfondo su photoshop appariva inesistente, ma quando poi questa immagine la trasferivo su final cut quello sfondo trasparente diventava bianco. Io invece vorrei portare il ritaglio perfetto della figura lavorata su photoshop. C'è un modo? Grazie mille! :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto facendo un piccolo video usando tante immagini, con Final Cut, quindi uso la modalità Image+Wireframe per gestire le immagini sovrapposte sulla time line. Ad esempio c'è la foto di un paesaggio e ci faccio passare una immagine di una macchina, come un collage. Solo che per fare questo io l'immagine della macchina la metto su photoshop prima e la ritaglio per poi mettergli uno sfondo colorato che in seguito su final cut faccio sparire con un croma key, ma io vorrei che da photoshop questo sfondo apparisse già trasparente senza fare nessun croma key! perchè quando faccio il croma key rimane sempre un po di colore attorno alla figura, anche minimo ma che da fastidio. Ho provato a mettere file gif su final cut, che non avessero lo sfondo, che cioè lo sfondo su photoshop appariva inesistente, ma quando poi questa immagine la trasferivo su final cut quello sfondo trasparente diventava bianco. Io invece vorrei portare il ritaglio perfetto della figura lavorata su photoshop. C'è un modo? Grazie mille! :confused:

salvalo in png

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

Oppure quando fai il chroma key con fondo uniforme fallo BLUE o GREEN,aggiusta bene i parametri al massimo e poi gli dai il filtro SPILL SUPPRESSOR che trovi sempre nella sezione KEY. Questo elimina qualsiasi rimanenza di colore blu o verde.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Oppure quando fai il chroma key con fondo uniforme fallo BLUE o GREEN,aggiusta bene i parametri al massimo e poi gli dai il filtro SPILL SUPPRESSOR che trovi sempre nella sezione KEY. Questo elimina qualsiasi rimanenza di colore blu o verde.

grazie mille Assfidanken !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto facendo un piccolo video usando tante immagini, con Final Cut, quindi uso la modalità Image+Wireframe per gestire le immagini sovrapposte sulla time line. Ad esempio c'è la foto di un paesaggio e ci faccio passare una immagine di una macchina, come un collage. Solo che per fare questo io l'immagine della macchina la metto su photoshop prima e la ritaglio per poi mettergli uno sfondo colorato che in seguito su final cut faccio sparire con un croma key, ma io vorrei che da photoshop questo sfondo apparisse già trasparente senza fare nessun croma key! perchè quando faccio il croma key rimane sempre un po di colore attorno alla figura, anche minimo ma che da fastidio. Ho provato a mettere file gif su final cut, che non avessero lo sfondo, che cioè lo sfondo su photoshop appariva inesistente, ma quando poi questa immagine la trasferivo su final cut quello sfondo trasparente diventava bianco. Io invece vorrei portare il ritaglio perfetto della figura lavorata su photoshop. C'è un modo? Grazie mille! :)

png ... psd* ... tiff ... insomma qualsiasi formato che supporti la trasparenza

*salvandolo in psd, ti ritroverai l'oggetto direttamente in una timeline a se importandolo in Final Cut ...

iMac 27" 3,5 GHz i7, NVIDIA GeForce GTX 780M 4096 MB, SSD 256 GB - Final Cut Pro X - Final Cut Studio 3 - 10 TB Storage 
Che cosè il genio ... è fantasia, intuizione ... colpo d'occhio ... e velocità di esecuzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...