Vai al contenuto

Essere autori e compositori oggi. Come Sfondare ?


Messaggi raccomandati

Essere autori e compositori oggi , Per lo più songwriter, come muoversi x ottenere i migliori risultati e contatti ?via web? Magari entrando in contatto con autori noti e produttori? (so che è un settore molto in crisi ma ho tanti brani)

*

Link al commento
Condividi su altri siti

Esperto è una parola grossa.

Credo che xmac ed io ci siamo già sentiti diverse volte in privato, ma a quanto pare le risposte non gli son bastate.

Liberissimo di chiedere pubblicamente tutto ciò che vuole, ma a questo punto, senza offesa, allora non chiedermi cose in privato se poi, devi richiederle in pubblico.

Comunque.

Essere compositore e/o autore, iscritto a qualsiasi società/associazione per la tutela dei diritti d'autore, NON comporta in automatico il poter lavorare e vivere di musica.

In quanto a lavorare con etichette, altri autori, più o meno famosi, non è solo questione di culo, ma anche questione di "talento" dove spesso, sono proprio i terzi che cercano noi e non viceversa.

Essere bravi in questo mestiere, è più che importante.

Sempre che sia tu Xmac ad avermi fatto ascoltare le tue cose in privato, senza offesa sia chiaro, fossi in te lascerei perdere.

Purtroppo di talento e/o cose interessanti, non ne ho notate.

Mi spiace.

Ovvio che la mia parola non è il vangelo, quindi, poi sei libero di fare come vuoi e tentare fino alla fine dei tuoi giorni, ma a mio dire, tempo sprecato.

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

erre cosa centra ? qui sto parlando di autore, scrivere per altri ecc... all'epoca ti feci ascoltare 2 tracce mie registrate col mac in 1 ora .... poco curate ...

poi senza offesa, per te non posso avere talento in quello che hai ascoltato tu, ma per altri magari ne ho... anche i piu grandi del rock ecc si sono sentiti dire questo alle prime apparizioni... è una cosa soggettiva, infatti sto collaborando con noti discografici del nord che mi hanno anche chiesto di scrivere per altri...

la musica è cosi, magari per alcuni i sex pistols fanno cagare mentre per altri no.... o jovanotti è intonatissimo per molti e per alcuni no.

giusto? :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

xmac, infatti ho scritto: Ovvio che la mia parola non è il vangelo, quindi, poi sei libero di fare come vuoi e tentare fino alla fine dei tuoi giorni.

:ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

xmac, infatti ho scritto: Ovvio che la mia parola non è il vangelo, quindi, poi sei libero di fare come vuoi e tentare fino alla fine dei tuoi giorni.

:ghghgh:

a breve ti farò ascoltare delle cose nuove in acustico se vuoi, sono piu curate.....

Link al commento
Condividi su altri siti

a breve ti farò ascoltare delle cose nuove in acustico se vuoi, sono piu curate.....

Va bene, attendo con curiosità :ghghgh:

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...