Vai al contenuto

meglio motion o after effect?


Messaggi raccomandati

io uso final cut per il montaggio e ora vorrei imparare ad utilizzare motion per rendere i video migliori e farci ulteriori lavori..ma motion è davvero migliore rispetto ad after effect(che già possiedo,come motion, ma non ho mai provato..)?

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

io lavoro con final cut e mi piacerebbe sapere in quale modo illustrato e indesign potrebbero risultarmi utili..

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

(scusate l'ultima cosa che ho scritto c'entrava con l'altro post che ho aperto :/ ho sbagliato a metterlo qua.. :ghghgh:)

" Non è il vasto sapere che fa l'uomo, ma la sua educazione alla vita reale!

"Il mondo che vediamo varia a seconda delle nostre emozioni. E così noi vediamo magia e bellezza nelle cose, ma magia e bellezza sono, in realtà, in noi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi creare effetti speciali sui video (se è quello che intendi) motion non è il software più adatto, al massimo puoi dare dei piccoli effetti ai video, quali (invecchiamento, b/n, tremolia e qualche altro carino, è ottimo per fare animazioni di ogni tipo, hai uno spazio geometrico dove ogni oggetto (video, testo, immagine, ecc) ha delle coordinate e delle proprietà le quali possono essere modificate con motion per creare i movimenti che vuoi, ci vuole solo immaginazione e pazienza, io ci lavoro e lo uso per creare i menu animati dei DVD, non ho mai usato a fondo after effect quindi non so dirti molto, ma spero di averti chiarito un pò cosa fa motion!

iMac 27'' Intel Core 2 Duo 3 ghz, 4 gb, 1Tb

Link al commento
Condividi su altri siti

Motion è usato sia nella motion graphic (quindi per quanto riguarda le animaizione )che nella creazione di effetti speciali anche complessi,dal mio punto di vista direi che svolge molto bene il suo lavoro e poi usando final cut hai più dialogabilità fra i programmi

anche after effect è in buon programma ma io ti consiglio motion

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora lo stesso dubbio è venuto a me ed ho avuto la fortuna di chiedere ad un ragazzo "certificato motion" il quale mi ha detto queste parole proprio una settimana fa: "con AE si fanno molte più cose ed è potentissmo, hai delle possibilità infinite peró richiede moltissime risorse, mentre Motion è molto snello e molto più facile da utilizzare. E ci fai degli effetti in 3D pazzeschi." secondo me se uno impara bene Motion non ha limiti di effetti se non la propria fantasia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Allora lo stesso dubbio è venuto a me ed ho avuto la fortuna di chiedere ad un ragazzo "certificato motion" il quale mi ha detto queste parole proprio una settimana fa: "con AE si fanno molte più cose ed è potentissmo, hai delle possibilità infinite peró richiede moltissime risorse, mentre Motion è molto snello e molto più facile da utilizzare. E ci fai degli effetti in 3D pazzeschi." secondo me se uno impara bene Motion non ha limiti di effetti se non la propria fantasia.

Io lavoro con la computer grafica da dodici anni, e direi esattamente il contrario!

AE ha un motore VECCHIO e non riesce a sfruttare che poco più di un giga della RAM a disposizione della macchina che lo monta. Motion è nato molto dopo, per cui ha un'interfaccia e sopratutto un motore molto più giovane... dalla mia esperienza il discorso è quindi proprio il contrario: motion (in puro stile apple) ha un sacco di effetti, effettoni, scorciatoie, personalizzazioni preimpostate, anteprima in realtime, ecc. ma richiede MINIMO un dieci giga di Ram, un computer veloce (dal mac pro 4 core in su) e una scheda video testata per funzionare bene con lui... ad esempio io monto questa, comprata appositamente: http://provideocoalition.com/index.php/smartin/story/its_all_in_the_cards/

Sul discorso della potenza concordo: AE fa tantissimo (specialmente la versione cs5 con il suo rotobrush), mentre motion è più "snello" a livello di interfaccia per la questione principale di cui scrivo all'inizio. E' più "giovane" di AE!

gVn

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...