Vai al contenuto

Consigli fotocamera.


Messaggi raccomandati

Allora ragazzi,visto che stavo intasando il topic degli acquisti con le mie domande,ho deciso di chiedere qualche delucidazione qui. Vorrei qualche consiglio da voi su quale fotocamera acquistare.Considerando che:

  • Budget massimo 300 €
  • Uso unicamente personale,anche se fotografare è una cosa che adoro.
  • Video in ottima definizione,credo che 720p possano tranquillamente bastare.

Grazie delle risposte!:D

Problem Adminfags ?

Link al commento
Condividi su altri siti

ho sentito parlare bene di questa: Panasonic DMC-TZ8

Caratteristiche della fotocamera (prese dal pagina del sito internet panasonic)

DMC-TZ8, oltre al sensore da 12,1 Megapixel, vanta un obiettivo grandangolare da 25 mm LEICA DC VARIO-ELMAR f/3,3-4,9 con zoom 12x (equivalente a 25-300 mm di una 35 mm). Il grandangolo 25 mm è in grado di catturare quasi il doppio del campo visivo di una normale macchina con pellicola 35 mm. Oltre al potente zoom ottico 12x, DMC-TZ8 vanta la funzione Extra Optical Zoom che sfrutta la parte centrale del CCD: impostando la risoluzione a 3 Megapixel, questa funzione ti permette di estendere lo zoom fino a 23,4x.

La tecnologia Intelligent Resolution (I.R) ti consente di mantenere un'alta risoluzione anche quando utilizzi lo zoom digitale. Ogni immagine viene divisa in tre aree (contorni, trama e sfumature), e ognuna delle aree viene elaborata singolarmente nel modo più appropriato. Questo sistema è il presupposto dell'Intelligent Zoom 16x, che aumenta di circa 1,3 volte il normale ingrandimento, quasi senza perdere qualità d'immagine. Con la tecnologia Intelligent Resolution puoi scattare immagini nitide anche con modalità che diminuiscono il numero di pixel per avere maggiore sensibilità e rapidità.

POWER O.I.S. raddoppia quasi la capacità di correzione del tremolio della mano rispetto al classico MEGA O.I.S. Così potrai ottenere meravigliose foto notturne senza il fastidioso effetto mosso. Selezionando la modalità iA, la fotocamera attiva le funzioni POWER O.I.S., Intelligent ISO Control, Face Detection AF/AE con Face Recognition, Intelligent Scene Selector con modalità Sunset, Intelligent Exposure e AF Tracking, facendo tutto il lavoro al posto tuo. La modalità Happy è una novità presente in DMC-TZ8 per ottimizzare la saturazione del colore e la luminosità e ottenere foto davvero memorabili.

DMC-TZ8 può registrare filmati HD (1.280 x 720 pixel a 30 fps in formato Motion JPEG). Il metodo Mixed Pixel Readout ti permette di registrare filmati ancora più nitidi anche con le impostazioni per condizioni di bassa luminosità. Quando connetti DMC-TZ8 a un TV Panasonic VIERA attraverso il mini cavo HDMI (opzionale), puoi vedere foto e filmati con la massima comodità, gestendo la riproduzione con il telecomando del TV.

DMC-TZ8 presenta in aggiunta alcune funzioni manuali. La modalità Priorità Apertura ti permette di aumentare l'apertura in modo da ottenere fantastici ritratti con sfondo soffuso. Con la modalità Priorità Diaframma puoi rallentare la chiusura esaltando la dinamicità, ad esempio, delle acque di un torrente. Infine la modalità Esposizione Manuale ti garantisce un totale controllo per ottenere foto davvero uniche, con un tocco artistico in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Panasonic Tz10 :ghghgh:

Io ho la Tz 7 (sono ansioso per la prossima serie che uscirà tra parecchio tempo...di solito aggiornano a Febbraio) ed è assolutamente superiore a qualsiasi compatta semplice sul mercato :D

--

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...