Vai al contenuto

Audi basta, non ne posso più..


turbodudy

Messaggi raccomandati

  • Risposte 129
  • Creato
  • Ultima Risposta
belle le Jaguar quelle per i nonnetti che non sanno guidare una porsche. :ghghgh:

...nonnetto a chi ? :ghghgh:

io guido una Porsche ! :oops::dance::

ale911...trooppo vecchio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sino a quando ti si fonde il motore due giorni dopo la scadenza della garanzia...

Oppure quando vai dal concessionario per prenderne una nuova e devi pagare per farti riprendere l'usato...

Anch'io pensavo cosí, ma ora basta.

Meglio spendere un tantino di piú per una macchina che mantiene il suo valore.

... l'unica cosa che mantengono le auto tedesche... sono la soddisfazione di apparire di chi le guida... anche se le cose, causa forza maggiore, sono un po' cambiate.

Sono finiti i tempi delle golf=assegno circolare... come sono finiti i tempi che una mazda 6 non te la ritira più nessuno.

La crisi ha un po' ridimensionato questi aspetti.

E, metti caso che la tua teoria fosse giusta... cioè spendo di più per avere più valore residuo, c'è da fare i conti con i costi della manutenzione e con i pezzi di ricambio.

Prova fare un tagliando ad una Mx-5 e una Z4... e poi mi dici.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sopporto più le Audi, le BMW e le Mercedes e soprattutto (con rare eccezioni) non sopporto più quelli che ci stanno dentro e la loro spocchia intollerabile al volante.

... la spocchia intollerabile che taluni hanno è frutto del marketing delle case.

Non dimenticherò MAI la faccia che fece un venditore Audi alle mie rimostranze su una TT 2000cc nei confronti di una Rx-8... quasi una faccia schifata.

Sono loro che, con i loro corsi di marketing da quattro soldi, cercano di mettere in testa al cliente che stanno comperando un prodotto migliore in TUTTO... visto che la gente gli crede e che le macchine vengono prodotte per essere vendute... fanno bene.

...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
... l'unica cosa che mantengono le auto tedesche... sono la soddisfazione di apparire di chi le guida... anche se le cose, causa forza maggiore, sono un po' cambiate.

Sono finiti i tempi delle golf=assegno circolare... come sono finiti i tempi che una mazda 6 non te la ritira più nessuno.

La crisi ha un po' ridimensionato questi aspetti.

E, metti caso che la tua teoria fosse giusta... cioè spendo di più per avere più valore residuo, c'è da fare i conti con i costi della manutenzione e con i pezzi di ricambio.

Prova fare un tagliando ad una Mx-5 e una Z4... e poi mi dici.

Chi gira con una Mx5 vuole senza dubbio apparire di piú di uno che gira in golf o Audi A3...

Se poi uno che gira in Golf vuole apparire, bé allora lasciamo perdere..non esiste macchina piú noiosa e meno status simbol di una Golf !

Se vuoi fare lo sborone ti prendi un BMW, Mercedes (macchina da pensionati!) o un'Audi grossa, non certo una VW !

Poi non abbiamo certo bisogno di discutere su un'auto come la Ford Mondeo che non é certo regalata. Preferisco prendere un A4 spendendo di piú ma avendo una probabilitá inferiore di avere problemi e rivendendola ad un prezzo piú alto.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

in effetti che i modelli sia tutti i uguali tra di loro è un pò una pataccata, però devo dire che la A3 è esteticamente forse la più bella del suo segmento, la A4 ha come rivale la 159 che non è che costi poi tanti meno (come estetica se la giocano sulla berlina, ma la station vince l'alfa imho). la A5 è la più bella bel suo ristretto segmento. La a7 nuova è decisamente orrenda, come berline grosse meglio la Phaeton.

capitolo R8 costa cara? ma per piacere, stiamo parlando di una lamborghini vestita da audi, che il prezzo sia alto mi pare scontato, inoltre la nuova versione spider è un capolavoro.

tutto chiaramente imho

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La 159 é l'unica giardinetta guardabile...le SW sono per definizione orrende. In genere le Alfa hanno un design piú accattivante rispetto alle Audi.

L'A5 é un SOGNO. Stupenda.

Per quanto riguarda la Phaeton: se hai qualche soldino in piú e puoi arrivare a quella categoria, la Phaeton usata é un MUST ! Non esiste macchina che perda piú valore della Phaeton appena uscita dal concessionario.

La versione quattro ruote motrici 4 litri la trovi giá a 19.000 EUR.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

La 159 é l'unica giardinetta guardabile...le SW sono per definizione orrende. In genere le Alfa hanno un design piú accattivante rispetto alle Audi.

L'A5 é un SOGNO. Stupenda.

Per quanto riguarda la Phaeton: se hai qualche soldino in piú e puoi arrivare a quella categoria, la Phaeton usata é un MUST ! Non esiste macchina che perda piú valore della Phaeton appena uscita dal concessionario.

La versione quattro ruote motrici 4 litri la trovi giá a 19.000 EUR.

Mai guidato una 159? Accomodati; oddio accomodati è un parolone: una volte che fossi riuscito ad entrare, puoi scegliere se diventare rincoglionito solo per quanto è rigida e scomoda oppure se diventarlo per quello ed anche per una quarantina di differenti rumorini, se l'auto ha già superato i 7-8000 km.

Cuore sportivo!

Dimenticavo, nello SW c'entra poco o nulla. Levati la curiosità; all'Avis la trovi:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrete pure ragione che son tutte uguali, costano e bla bla bla... ma almeno per quel che mi riguarda non mi sento assolutamente di criticarle.

Abbiamo avuto in famiglia una A4 Avant, mio padre ci ha fatto qualcosa come 210.000 chilometri in tre anni, usata ovunque (pure per portare le olive al frantoio :fiorellino:) e la macchina si è sempre comportata egregiamente, mai uno scricchiolio, mai un problema, macchina sempre scattante come se fosse nuova. Insomma dopo tutti quei chilometri ancora praticamente perfetta, e ripeto è stata usata ovunque e senza alcuna limitazione.

Ora abbiamo preso il nuovo modello, fantastico anche questo. Insomma a mio parere è stupendo, è tra le poche SW (a mio parere insieme solo alla 159 e la serie 3) che son guardabili.

Abbiamo provato a vedere anche altre marche come le Alfa, la 159 (per carità, se la tenessero, stupenda come design esterno, ma un pianto come interni ed è scomodissima da guidare), Mercedes classe C (no comment), e BMW serie 3 (bella davvero, ma almeno personalmente gli interni così spartani proprio non mi piacciono).

Beh ad ognuno il suo...

p.s: ah già, vi assicuro che ne io ne mio padre quando guidiamo l'A4 siamo spocchiosi... forse i luoghi comuni è meglio lasciarli da altre parti :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

p.s: ah già, vi assicuro che ne io ne mio padre quando guidiamo l'A4 siamo spocchiosi... forse i luoghi comuni è meglio lasciarli da altre parti :ghghgh:

A me hanno detto che i macuser sono spocchiosi e pieni di soldi…saranno tutti veri questi luoghi comuni? :fiorellino:

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrete pure ragione che son tutte uguali, costano e bla bla bla... ma almeno per quel che mi riguarda non mi sento assolutamente di criticarle.

Abbiamo avuto in famiglia una A4 Avant, mio padre ci ha fatto qualcosa come 210.000 chilometri in tre anni, usata ovunque (pure per portare le olive al frantoio :puking:) e la macchina si è sempre comportata egregiamente, mai uno scricchiolio, mai un problema, macchina sempre scattante come se fosse nuova. Insomma dopo tutti quei chilometri ancora praticamente perfetta, e ripeto è stata usata ovunque e senza alcuna limitazione.

Ora abbiamo preso il nuovo modello, fantastico anche questo. Insomma a mio parere è stupendo, è tra le poche SW (a mio parere insieme solo alla 159 e la serie 3) che son guardabili.

Abbiamo provato a vedere anche altre marche come le Alfa, la 159 (per carità, se la tenessero, stupenda come design esterno, ma un pianto come interni ed è scomodissima da guidare), Mercedes classe C (no comment), e BMW serie 3 (bella davvero, ma almeno personalmente gli interni così spartani proprio non mi piacciono).

Beh ad ognuno il suo...

p.s: ah già, vi assicuro che ne io ne mio padre quando guidiamo l'A4 siamo spocchiosi... forse i luoghi comuni è meglio lasciarli da altre parti :ghghgh:

Esattamente quello che dico io...

Sto discorso vale ovviamente per macchine usate sia chiaro. Come fai a prenderti una A4 NUOVA ? vai in fallimento...

Io mi sono fatto 85.000 in quattro anni con una Fiesta diesel 1.4.

Peró dato che gli idioti della PSA comprano gli iniettori alla Delphi e non alla Bosch...potete immaginarvi come é andata a finire. Testata a peripatetiche, danno superiore al valore residuo della macchina.

A quel punto é ovvio che non faró mai piú una cosa del genere.

Comunque gli SW sono utili e comodi, non belli. Non ci sono storie.

A parte anche il BMW 3er. Ci sta meno roba che in una Golf ! Perché appunto hanno cercato di farlo bello non pratico !!!!!

Appena posso provo una 159...giusto per curiositá. Ricordo peró che il 166 non fosse male.

Per quanto riguarda la spocchia: dipende da chi guida. In generale noto che chi ha il BMW é molto piú aggressivo. Invece i nonnetti in mercedes sono solo pallosi niente piú.

Ma sono appunto solo generalizzazioni....e lasciano il tempo che trovano.

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

A me hanno detto che i macuser sono spocchiosi e pieni di soldi…saranno tutti veri questi luoghi comuni? :rofl:

Pieni di soldi......:P....non è un fattore posito, ...un pregio? O per lo meno un non difetto in se?

Poi se si usano male....vabò, ma insultare uno che ti taglia lo stop: :mad:"c'era lo stop! Pieno di soldi che non sei altro:mad:!!" ......non suona male?

Link al commento
Condividi su altri siti

Esattamente quello che dico io...

Sto discorso vale ovviamente per macchine usate sia chiaro. Come fai a prenderti una A4 NUOVA ? vai in fallimento...

Io mi sono fatto 85.000 in quattro anni con una Fiesta diesel 1.4.

Peró dato che gli idioti della PSA comprano gli iniettori alla Delphi e non alla Bosch...potete immaginarvi come é andata a finire. Testata a peripatetiche, danno superiore al valore residuo della macchina.

A quel punto é ovvio che non faró mai piú una cosa del genere.

Comunque gli SW sono utili e comodi, non belli. Non ci sono storie.

A parte anche il BMW 3er. Ci sta meno roba che in una Golf ! Perché appunto hanno cercato di farlo bello non pratico !!!!!

Appena posso provo una 159...giusto per curiositá. Ricordo peró che il 166 non fosse male.

Per quanto riguarda la spocchia: dipende da chi guida. In generale noto che chi ha il BMW é molto piú aggressivo. Invece i nonnetti in mercedes sono solo pallosi niente piú.

Ma sono appunto solo generalizzazioni....e lasciano il tempo che trovano.

Mah, io ho notato che quando guido macchine "alte" son decisamente più spudorato alla guida.

E come me molti altri.

Peggio di tutte quelle alte, corte e strette: s'infilano dappertutto e tu con loro.

Pare di muoversi in scooter..:P

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io ho notato che quando guido macchine "alte" son decisamente più spudorato alla guida.

E come me molti altri.

Peggio di tutte quelle alte, corte e strette: s'infilano dappertutto e tu con loro.

Pare di muoversi in scooter..:P

Dipende semplicemente dal numero di cavalli: puoi anche avere una Audi, una Mercedes o una qualunque macchina "alta", ma se sotto il culo non hai piú del 1600 benzina, non é che puoi fare le manovre alla Alonso !

O ti metteresti a fare il pilota di formula 1 anche con la classe A 1500 benzina ???????

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

pieni di soldi hanno ragione visto quanto costano i prodotti apple... :P

Allora faccio eccezione…il MBP è stato l'ultimo acquisto oltre i mille che ho potuto concedermi :rofl:

Pieni di soldi......:mhh:....non è un fattore posito, ...un pregio? O per lo meno un non difetto in se?

Né difetto né pregio per quanto mi riguarda, una semplice constatazione di fatto…era per rimarcare come proprio "noi" macuser (per quanto non mi riconosca nello stereotipo) dovremmo ben vederci dal cadere in luoghi comuni, dato che di tanti ne siamo oggetto ;)

«Learn all you can from the mistakes of others. You won't have time to make them all yourself» A. Sheinwold

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende semplicemente dal numero di cavalli: puoi anche avere una Audi, una Mercedes o una qualunque macchina "alta", ma se sotto il culo non hai piú del 1600 benzina, non é che puoi fare le manovre alla Alonso !

O ti metteresti a fare il pilota di formula 1 anche con la classe A 1500 benzina ???????

Per essere pericoloso alla guida non c'è bisogno di chissà che supercar, anzi, basta una qualunque citycar con assetto morbido, pneumatici sgonfi ed andatura allegra per innescare un ribaltamento degno di una centrifuga della lavatrice.

I cavalli non c'azzeccano 'na pippa: gli incidenti peggiori li ho sfiorati a traffico fermo.

Ecco perché ho notato il mio procedere spavaldo: se il mezzo s'infila dappertutto hai pochi limiti, neanche le code son abbastanza per fermarti.

Almeno a me mezzi agili fanno questo effetto, nel traffico: divento insofferente e pericoloso, proprio perché so che, se voglio, posso passare.

Non che ci sia da vantarsene, anzi, a volte una pattuglia appostata dove necessario mi farebbe passar la voglia, ma ho notato questo mio comportamento con certi mezzi e non con altri: certe caratteristiche invitano il conducente ad aver un atteggiamento più irrispettoso delle norme, anche se la scelta è comunque sua.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che nel traffico non ci sono differenze tra una Bravo ed una BMW...io pensavo facessi lo scemo superando sia a destra che al centro in autostrada quando guidi una macchina potente....

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Io so solo che ho visto Transporter 3 con quell'Audi A6 ed era uno spettacolo :fiorellino:

Ma il rumore del motore è davvero quello del film?

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Le grandi macchine tedesche sono fanastiche..

Appena le compri e ti ci siedi dentro perdono già metà del valore. Dopo un po' di tempo compaiono sul mercato usate ma seminuove a prezzi ridicoli..

Come disse un mio amico: "Mi basta aspettare che qualcuno faccia il grosso della spesa per me"

 MacBook Pro 2.4 GHz Intel Core i5

iUto (libretto istruzioni)

iAttollah

iCheMale

(fonte:nonciclopedia)

Link al commento
Condividi su altri siti

Le grandi macchine tedesche sono fanastiche..

Appena le compri e ti ci siedi dentro perdono già metà del valore. Dopo un po' di tempo compaiono sul mercato usate ma seminuove a prezzi ridicoli..

Come disse un mio amico: "Mi basta aspettare che qualcuno faccia il grosso della spesa per me"

APPUNTO !

iMac 27" i5 - 2,7 Ghz + iMac 20" G5 - 2,00 Ghz
Mini C2D - 2,00 Ghz
iPhone 4s 16 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...