Vai al contenuto

Programma per "raccogliere ricette"


Messaggi raccomandati

Girovagando su internet spesso si trovano ricette sfiziose che magari uno vuole conservarsi...

Mi chiedevo se esiste un programma che le possa raccogliere tutte (in poche parole io le trascrivo) e poi usarlo come fosse un database, facendo ricerche per portata (primo, secondo ecc. ecc.) o per gusto (tipo valutazione stellette), tag o cose del genere...

Conoscete nulla che faccia al caso mio? :ghghgh:

Avevo pensato a Bento, secondo voi può andare? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Girovagando su internet spesso si trovano ricette sfiziose che magari uno vuole conservarsi...

Mi chiedevo se esiste un programma che le possa raccogliere tutte (in poche parole io le trascrivo) e poi usarlo come fosse un database, facendo ricerche per portata (primo, secondo ecc. ecc.) o per gusto (tipo valutazione stellette), tag o cose del genere...

Conoscete nulla che faccia al caso mio? :ghghgh:

Avevo pensato a Bento, secondo voi può andare? :dance:

Io uso SousChef, ricevuta con un bundle di Macheist. La licenza costicchia però :D

MacBook Unibody 2,4 GHz, 250GB HD, 2GB RAM | Apple Magic Mouse | Time Capsule 500GB

iPhone 4S 16GB Bianco

@AsukaOgawa

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao passwordlost quanto tempo...

A mia moglie sul mac in cucina ho installato Macgourmet, molto molto comodo e compreto... ha delle ricette sue nel database, puoi inserire le ricette che vuoi a mano, e da una pagina internet estrapola lui le ricette mettendole nel database, puoi poi cercare per ingrediente (così nel caso non sapessi cosa cunare ma solo cosa hai in casa) e se lo unisci a un programma di lettura testo ti detta anche la ricetta.

Publisher, producer, designer, developer… One man show 

http://www.42srl.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Certo ne esistono tanti. Forse il più conosciuto è Yum! Al momento comunque ce n'è uno in offerta con un bundle e si chiama YummySoup:

http://www.votebundle.com/?ref=cb9b60c744b2b26

e sembra anche molto carino!

Come gratuito non so, comunque basta che vai su versiontracker e cerchi recipe che significa ricetta in inglese. :D

 MacBook Pro Unibody 15" 2,4 Ghz  iPhone 4 16 GB  iPod Nano 2G 2 GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...