Vai al contenuto

Elenchi numerati, word


Tamdem

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto scrivendo un articolo piuttosto lungo, e per motivi editoriali lo devo scrivere in word:mac.

Per giri psicologici miei ho deciso di scrivere ogni capitolo in un file diverso. Ogni capitolo ha diversi elenchi numerati. I numeri degli elenchi sono ripresi tali e quali nel testo, quindi non devono assolutamente cambiare.

Ora ho finito l'articolo ed è tempo di mettere tutto assieme. Figurarsi se non usciva qualche pasticcio!!!! Tutti i numeri degli elenchi cambiano, continuando la numerazione dei capitoli precedenti. Insomma un caos tremendo!!! :(:ghghgh::mad::ghghgh::mad::ciao::mad:

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Sto scrivendo un articolo piuttosto lungo, e per motivi editoriali lo devo scrivere in word:mac.

Per giri psicologici miei ho deciso di scrivere ogni capitolo in un file diverso. Ogni capitolo ha diversi elenchi numerati. I numeri degli elenchi sono ripresi tali e quali nel testo, quindi non devono assolutamente cambiare.

Ora ho finito l'articolo ed è tempo di mettere tutto assieme. Figurarsi se non usciva qualche pasticcio!!!! Tutti i numeri degli elenchi cambiano, continuando la numerazione dei capitoli precedenti. Insomma un caos tremendo!!! :(:ghghgh::mad::ghghgh::mad::ciao::mad:

Avete qualche consiglio?

Grazie a tutti

L'idea di mettere i capitoli separati è un'idea di per se ottima (le mie tesi le ho sempre fatte così), quello che non capisco è la necessità di riunire tutto in un unico file. Se devi fare un unico file crea un PDF magari (li crei separatamente e poi li unisci in un file unico) ma unire i file doc in un unico file...non ne vedo proprio la necessità sinceramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti riunire tutto in un unico PDF sarebbe molto comodo.

Purtroppo mi hanno chiesto una versione .doc... :)

Partendo dal primo capitolo, alla fine di questo inserisci un interruzione di pagina (non continua) in modo che ti crea una pagina bianca dopo, poi inserisci il secondo capitolo e verifica se ti cambia i numeri. Se lo fa ancora, devi andare nelle proprietà degli elenchi numerati (facendolo nel secondo capitolo) e dire di numerare dalla sezione attuale anzicchè continuare dalla precedente sezione. Fammi sapere come va così.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, io prima incollavo e inserivo le interruzioni poi! Ora funziona. Grazie!

Eh infatti facendo così riprendeva la numerazione precedente. :-)

Buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...