Vai al contenuto

Che ne pensate della SONY andycam dcr-sx33e


Messaggi raccomandati

ho appena comprato la sony andycam dcr-sx33e

http://www.sony.it/product/sdh-standard-definition-on-memory-stick/dcr-sx33e

che ne pensate ? mi avevono consigliato la jvc gz-ms120se non trovandola ho preso questa sony che mi pare migliore tranne che per la mancanza del doppio slot memory card.... zoom 60x !!

pareri??? :dance::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti avevo consigliato la jvc ma questa sony va benissimo.

Ora mi si scaglieranno contro in migliaia di appassionati del video, ma parliamoci chiaro per chi come me (e come te) fa il filmino delle vacanze, dell' uscita in mtb sono camere davvero belle, qualità dell immagine a mio avviso buona.

Poi chiaro che non sono nemmeno paragonabili alla cam superprofessional da 1.000.000 di euro:D

Come li salva i video? Per imovie se fa dei .mod convertili con MPEG Stream clip e sei a cavallo!

Visita il mio sito www.elementimtb.com

bannervx.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra una bella videocamera in particolare per la presenza dello zoom ottico 60x e del Face Detection.... anche se può sembrare inizialmente inutile come cosa è invece utilissimo!!! L'unica cosa che "mi spiace" è la registrazione su scheda di memoria... perchè io preferisco la cassetta ma è solo una questione di gusto :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

bene bene, i video li fa in mpg ..... e non me li importa con imovie :)

come risolvo la cosa? basta mpg steam clip?

ma che utilità ha il Face Detection

cmq è bellissima esteticamente e piccolissima ... ma la batteria dura davvero i minuti che dice il display con un uso normale? o di notte consuma d+?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il DV è un codec di compressione, QuickTime è il "motore" di visualizzazione. QuickTime contiene al suo interno molteplici codec che spaziano da compressioni fortissime a "nessuna compressione". Il formato DV utilizza pixel rettangolari e non quadrati, essi vengono riportati alle giuste proporzioni SOLO da apparecchi televisivi. Per editare filmati godibili su monitor di computer (YouTube et simili) si consiglia vivamente di lavorare - dalla A alla Z - con pixel quadrati.

Il formato televisivo standard PAL usa proporzioni 4:3 che in pixel è 768x576, il codec DVPal usa proporzioni 720x576 (cioè 5:4), quindi su monitor di computer (che non ha la capacità di riprodurre correttamente i pixel rettangolari) produce immagini allungate in senso verticale.

iMovie accetta qualsiasi codec QuickTime, tranne l'mpeg2 dei comuni dvd perchè un dvd ha una struttura di frames molto, molto diversa da un qualsiasi file-filmato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Avi?

Eppure leggo che hai 1.534 messaggi all'attivo su questo forum. Qualcosa di Mac dovresti saperlo...

Lo so, è una battuta molto cattiva ma è notte fonda.

Comunque, come dicevo prima, il "non compresso" di QuickTime è la cosa migliore. Occupa un botto di spazio ma tu chiedi come evitare di perdere qualità. Poi c'è H264 ma già si comprime parecchio (e quindi perde qualcosa).

Link al commento
Condividi su altri siti

ok mentre l'alternativa? mi spiego, se devo usarli x ora solo x you tube non mi converrebbe usare un formato piu compresso? o dite che su yt se è di alta qualità si vede cmq? e xciò meglio importarli x qualsiasi lavoro anche x web nella piu alta qualità?

-_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, è meglio. Più è alta la qualità di partenza meglio si vede anche in finale.

YouTube converte i filmati in .FLV e li degrada parecchio già di suo, dagli in pasto un buon filmato e si vedrà bene, daglielo compresso e sarà orribile.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, di notte non vedi nulla a meno di non possedere fari antiaerei o infrarossi. La lucina ti può essere utile di giorno giusto per rischiarare un po' i primi piani.

Poi, fai qualche prova e ti regoli. Ma la notte è notte. Hai idea della potenza di luce che serve a girare una scena notturna nel cinema?

Link al commento
Condividi su altri siti

No, di notte non vedi nulla a meno di non possedere fari antiaerei o infrarossi. La lucina ti può essere utile di giorno giusto per rischiarare un po' i primi piani.

Poi, fai qualche prova e ti regoli. Ma la notte è notte. Hai idea della potenza di luce che serve a girare una scena notturna nel cinema?

mi riferivo alla notte in un luogo pubblico piazze ecc ben illuminate non alla notte nella savana africana ...

La luce della cam serve solo x i primi piani?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si.

La luce decade al quadrato della distanza. Se a 50 cm puoi avere una luce sufficente (sufficente, non ottimale), a 2 metri sei già nel buio. L'illuminazione pubblica, per altro normalmente con una temperatura colore innaturale e/o di dipo fluorescente, oltre che rivolta dall'alto verso il basso, è quanto di più squallido si possa pensare.

Il sensore della camera ha un range di utilizzo, al di sotto della luminosità minima prevista (la luminosità si misura in LUX) la reattività alle immagini decade paurosamente. Avrai la possibilità di continuare a vedere e registrare ma le immagini risulteranno sempre più "sgranate" e il sensore non sarà in grado di riprodurre bene colori e contrasto.

Sul manuale delle videocamere, in genere, è sempre riportato il valore LUX minimo per consentire riprese decenti, ma tienilo a mente come dato limite e fai qualche prova per capire il comportamento della camera in varie condizioni di luce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...