Vai al contenuto

imovie - risoluzione foto


Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sono entrato da poco nel mondo apple...

sto cercando di realizzare un filmato con foto e musica utilizzando imovie e vorrei capire meglio in che formato inserire le foto...quelle fatte con la mia fotocamera sono molto grandi ed alla fine, quando devo creare il fimato mi chiede di scegliere i vari formati di video....

devo ridimensionarle tutte prima di metterle (magari 1280x720, impostando i dpi a 100....) in modo da alleggerire il tutto... o fa tutto il programma automaticamente?

..spero di essermi fatot capire! grazie a tutti

- MacBookPro 15,4" 2,66 GHz - Intel core Duo - Schermo Matt - Hd 320Gb/7200 rpm -

- Ipod Nano 2nd Gen 8 Gb -

- iPhone 4 -

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ha importanza la dimensione fisica del file foto, piuttosto dovresti convertirle (tipo con Photoshop) in maniera che corrispondano le proporzioni dei pixels.

Un filmato DVPal usa pixels rettangolari, le foto sono a pixels quadrati, per esempio.

Tutto dipende dal formato che usi con iMovie.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok, chiaro...non sono molto praico...

io di solito faccio: condivisione: esporta filmato: e scelgo "grande (960x540)"..

mi crea un file .mov che poi uso per creare un dvd con iDVD....è giusto il procedimento?

- MacBookPro 15,4" 2,66 GHz - Intel core Duo - Schermo Matt - Hd 320Gb/7200 rpm -

- Ipod Nano 2nd Gen 8 Gb -

- iPhone 4 -

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...