Vai al contenuto

Mi date un consiglio sulla batteria?


Mireyu82

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, ho un macbook unibody alluminium dell'ultima serie con batteria rimovibile.

Nonostante un uso intenso e vario della batteria la capacità è scesa a meno della metà, con 275 cicli all'attivo...ma soprattutto ho la famigerata scritta batteria di servizio aka service battery.

La batteria comunque tiene ancora bene, la capacità è scesa ma per ora la macchina non s'è mai spenta all'improvviso o simili.

Dato che ho apple care, secondo voi mi conviene andare in un centro assistenza prima di arrivare a 300 cicli e cercare di farmela cambiare, oppure mi rassegno e quando cede la cambio e basta?

Più di tutto non vorrei lasciare la macchina all'assistenza dato che mi serve tantissimo...chi di voi l'ha portata per la batteria, ha dovuto lasciare solo la batteria o tutta la macchina?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per quanto mi hanno sempre detto all'assistenza, la batteria in quanto articolo "consumabile" non è coperto dalla garanzia AppleCare. Io ho già sostituito la prima batteria originale superati i 660 cicli di carica, solo perché il mac si spegneva all'improvviso. Al centro di assistenza non potevano crederci e si sono complimentati per la cura dedicata alla batteria. Quella sostitutiva ora ha 485 cicli di ricarica e segnale 84% di vita residua e non mi da' ancora problemi.

MacBook PRO "Retina" - RAM 16 GByte - HD 250 GB SSD - Mighty Mouse - Apple Keyboard - Mac OS X -

iPod Nano 4G Red (with Nike+) - iPhone 5S 16GB - iPad Air 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

una volta fatta vedere la batteria puoi tornare a casa col Mac e la batteria, ti richiamano quando l'avranno ordinata e ricevuta.

la batteria del mio vecchio Macbook e' arrivata a 520 cicli circa con il 100% di health e da un giorno all'altro, il Mac e' rimasto spento per una settimanella, non ha piu' dato alcun segno di vita.

Che tipo di utilizzo ne fai? La calibri ogni tanto? Non e' normale che la capacita' sia scesa a meta', ti riferisci all'health? Quante ore ti dura?

La politica di Apple riguardo alla batteria che io sappia e' un po' diversa rispetto a quella riguardo alle macchine, c'entrano quindi la capacita' e l'health oltre che il numero di cicli.

Chiama il numero verde di Apple e fatti dire cosa puoi fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che la utilizzo molto spesso, praticamente quasi tutti i giorni, la calibrazione l'ho fatta giusto ogni tanto, tipo ogni 2-3 mesi...l'health era perfetta fino a che ad un certo punto c'è stato un calo di botto, tanto che non me lo spiego *_* ci sono rimasta veramente di sasso!

Ovviamente ho già tentato un paio di volte la calibrazione per vedere se la situazione ritornava alla normalità ma niente da fare...vi allego lo screen di coconut.

Quindi voi mi dite che apple care non copre le batterie? Sarebbe inutile andare dal reseller?

screencapture1f.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...