Vai al contenuto

Falla CLAMOROSA in Safari


m@rco

Messaggi raccomandati

è uscita su diversi siti, ne trovate una spiegazione in italiano qua: http://attivissimo.blogspot.com/2010/07/safari-ie-firefox-si-fanno-rubare-dati.html

Safari si candida a contendere a IE il titolo di peggior browser; soprattutto ciò che fa girare le scatole è il fatto che mentre FF corregge rapidamente gli errori, qui si sta parlando di UN MESE passato dalla segnalazione senza alcun cenno di vita da parte di Apple; che vergogna!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto usando Safari anche sul PC con windows in ufficio, per curiosità ho provato adesso: lo script ha girato per un po' e tutte le informazioni che avrebbe dovuto trovare non sono state trovate. Boh!?

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono anni ormai che hanno inventato il riempimento automatico e ancora non si sono messi in testa che non è una impostazione sicura! Apple dovrebbe vergognarsi solo di averlo messo come impostazione predefinita. Del resto invece chi la adopera consapevolmente.. scusatemi.. ma è un cojone.. Io sull'altro pc il windows , ho firefox, ed ho inserito l'eliminazione di tutti i dati cronologia cookie ecc alla fine di ogni sessione di navigazione. A costo che inserisco ogni volta e-mail kilometriche o id utente differenti, li ho memorizzati tutti e 16 ormai..e a rotazione uso quelli a secondo di che tipo di iscrizione devo fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

firefox, ed ho inserito l'eliminazione di tutti i dati cronologia cookie ecc alla fine di ogni sessione di navigazione

ecco il motivo per cui prediligo FireFox a Safari! Comunque incredibile mi sta trovando tutto in Safari! :ghghgh: Su FF nulla invece! :P

In pratica trova i dati memorizzati, a me ha trovato AdiMercury (visto che è l'unico username memorizzato su Safari cioè il forum di Ubuntu) + la mia città di residenza, quindi nulla nemmeno la mail.

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate il doppio post, ma quel sito non funziona nemmeno su Safari mobile :rofl:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

"Tra pochi giorni presenterà ai partecipanti alla conferenza Black Hat a Las Vegas le dimostrazioni di come sfruttare meccanismi fallati analoghi presenti in Internet Explorer 6 e 7 (ma non in IE 8) e in Firefox e rubare anche le password degli utenti"

Sembra essere un problema di un po' tutti i browser quindi :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure un problema di tutti i browser, ma, a me, non ha trovato assolutamente nulla.

Ad un certo punto, se uno si mette a guidare contromano non è colpa della Fiat se si schianta da qualche parte.

Se ti pesa il culo ad inserire i tuoi dati manualmente, puoi anche smettere di usare internet.

μολών Λαβέ

Scrivere è bene, pensare è meglio. Intelligenza è bene, pazienza è meglio.

In the Beginning, the Universe was created. This has made a lot of people very angry and has been widely regarded as a bad move.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ad un certo punto, se uno si mette a guidare contromano non è colpa della Fiat se si schianta da qualche parte.

Se ti pesa il culo ad inserire i tuoi dati manualmente, puoi anche smettere di usare internet.

Il problema è che se l'implementazione di tale soluzione è così debole da inviare dati senza alcun tipo di controllo, allora è un problema "di Fiat", non tuo, perchè è "Fiat" ad avere omesso un po' di controlli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà pure un problema di tutti i browser, ma, a me, non ha trovato assolutamente nulla.

Ad un certo punto, se uno si mette a guidare contromano non è colpa della Fiat se si schianta da qualche parte.

Se ti pesa il culo ad inserire i tuoi dati manualmente, puoi anche smettere di usare internet.

Corretta osservazione, un po' colorita, ma esatta! Ribadisce quello che ho scritto anch'io, di programmi anche esterni ai brower di memorizzazione e inserimento dati, ce ne sono da anni, ma ancora [E dubito lo saranno mai] non sono SICURI!! Cioè la più grande cavolata è quella di memorizzare la pass di msn [uso MSN come esempio perché ho provato da me, ed esistono programmi tranquillissimamente in grado di farlo], lo sanno tutti che la qual cosa significa far archiviare un file a msn nel computer in cui +o- crittografata è segnata la pass. Avanti SVEGLIATEVI!! Le pass vanno ricordate a memoria e scritte e riscritte e riscritte ancora, accettatelo. A livello attuale il top delle news sembrerebbe lo scanner digitale, ma a parte i costi, collegarlo ad un computer vorrebbe comunque dire che l'immagine di confronto deve essere memorizzata da qualche parte sotto una qualche parte di file.. per ora le pass alfasimbolonumeriche sembrano le più sicure.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...