Vai al contenuto

Gestione account utenti sul vostro OSX!!!


Come gestite gli utenti sul vostro OS X?  

24 utenti hanno votato

  1. 1. Come gestite gli utenti sul vostro OS X?

    • Io amministratore e gli altri utenti con restrizioni.
    • Lo uso solo io come amministratore.
    • Uso un utente con restrizioni e l'amministratore solo se necessario.


Messaggi raccomandati

Io lo uso come utente di root.. 8)

Lo so che non si dovrebbe fare (3anni con linux mi hanno insegnato a usare root meno possibile), ma almeno in questi primi periodi in cui faccio amicizia con osx, preferisco avere la possibilità di modificare un po' tutto senza dover passare sempre a root.

Voi come lo usate?

Penso che quando avrò tutti i programmi che mi servono al loro posto e il mac configurato a dovere mi creerò un utente gestito anche io...

faccio male? :roll:

MacBook Pro

iPhone 1.1.3

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo uso solo io come amministratore.

Ho gia' fatto agli inizi i miei bei danni come utente di root... :shock:

"... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

Link al commento
Condividi su altri siti

io avendone 2 nell'iMac G3 sono amministratore e nell'altro sono solo un utente.

A proposito qualc'1 sa come poter creare un account senza password? io c ho provato ma il OS mi dice ke devo x forza avere una password d 4 lettere

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

amministratore col mio ibook.

imac g3:

2 amministratori (io e mio fratello, che non voleva essere da meno) e 1 utente normale, per chi vuole accedere.

la password zero non si può applicare all'utente root.

curiosità: ma a voi l'utente root ce l'ha il menu "elementi recenti"? quello di jaguar l'aveva ma quello di panter non l'ha +…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull

amministratore col mio ibook.

imac g3:

2 amministratori (io e mio fratello, che non voleva essere da meno) e 1 utente normale, per chi vuole accedere.

la password zero non si può applicare all'utente root.

curiosità: ma a voi l'utente root ce l'ha il menu \"elementi recenti\"? quello di jaguar l'aveva ma quello di panter non l'ha +…

Io ho "cartelle recenti" intendevi questo??

Cmq amministratore ovvio!!almeno sul mio iBook fatemi sentire "importante"!! :)

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paccobob+--><div class='quotetop'>QUOTE(Paccobob)</div>
<!--QuoteBegin-jackoverfull

amministratore col mio ibook.

imac g3:

2 amministratori (io e mio fratello, che non voleva essere da meno) e 1 utente normale, per chi vuole accedere.

la password zero non si può applicare all'utente root.

curiosità: ma a voi l'utente root ce l'ha il menu \"elementi recenti\"? quello di jaguar l'aveva ma quello di panter non l'ha +…

Io ho \"cartelle recenti\" intendevi questo??

Cmq amministratore ovvio!!almeno sul mio iBook fatemi sentire \"importante\"!! :)[/b]

no? nel nenu mela degli account normali c'é la voce "elementi rec enti", nel root no. comunque credo sia normale: é così in tutti e tre i miei mac…

non si abilita neanche usando l'apposita pref. di sistema, probabilmente é un buggino…

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)</div>
Originally posted by Paccobob@

<!--QuoteBegin-jackoverfull

amministratore col mio ibook.

imac g3:

2 amministratori (io e mio fratello, che non voleva essere da meno) e 1 utente normale, per chi vuole accedere.

la password zero non si può applicare all'utente root.

curiosità: ma a voi l'utente root ce l'ha il menu \"elementi recenti\"? quello di jaguar l'aveva ma quello di panter non l'ha +…

Io ho \"cartelle recenti\" intendevi questo??

Cmq amministratore ovvio!!almeno sul mio iBook fatemi sentire \"importante\"!! :shock:

no? nel nenu mela degli account normali c'é la voce \"elementi rec enti\", nel root no. comunque credo sia normale: é così in tutti e tre i miei mac…

non si abilita neanche usando l'apposita pref. di sistema, probabilmente é un buggino…[/b]

Ma qual'è la differenza tra root e amministratore?? Io cmq ho la voce "cartelle recenti" nel menù VAI del finder...

qclub3.gif

more info: enjoypd@tin.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Hartz

Amministratore.  :)  

Ho creato un account per mia figlia solo per vedere ogni tanto il fast user switching…

:shock:  :shock:

:shock: :lol: :lol:

...it capisco.... ho 25 anni ma anche io ogni tanto mi rifaccio gli occhi di proposito col fast user switch :lol:

Matteo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Paccobob+--><div class='quotetop'>QUOTE(Paccobob)</div>
Originally posted by jackoverfull+--><div class='quotetop'>QUOTE(jackoverfull)
<!--QuoteBegin-Paccobob@

<!--QuoteBegin-jackoverfull

amministratore col mio ibook.

imac g3:

2 amministratori (io e mio fratello, che non voleva essere da meno) e 1 utente normale, per chi vuole accedere.

la password zero non si può applicare all'utente root.

curiosità: ma a voi l'utente root ce l'ha il menu \"elementi recenti\"? quello di jaguar l'aveva ma quello di panter non l'ha +…

Io ho \"cartelle recenti\" intendevi questo??

Cmq amministratore ovvio!!almeno sul mio iBook fatemi sentire \"importante\"!! :shock:

no? nel nenu mela degli account normali c'é la voce \"elementi rec enti\", nel root no. comunque credo sia normale: é così in tutti e tre i miei mac…

non si abilita neanche usando l'apposita pref. di sistema, probabilmente é un buggino…[/b]

Ma qual'è la differenza tra root e amministratore?? Io cmq ho la voce \"cartelle recenti\" nel menù VAI del finder...[/b]

root é il superutente, che ha il permesso di fare tutto, compreso cancellare il sistema o modificarlo. l'amministratore può installare o rimuovere apps, creare utenti e ccosì via.

"Errore di configurazione di Windows: mouse e tastiera scollegati. Premere F1 per riavviare."

"Assimilation is futile: Microsoft delenda est!"

6/6/2005: è l'inizio della fine.

Home Page | multiXFinder | OpenArena | SuspendNow!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...