Vai al contenuto

importare posta su Mail


Messaggi raccomandati

Mi domandavo se è possibile importare in Mail (quindi su OSX) la posta che ho sul PC di casa (che al più presto sarà sostituito da un iMac). In particolare ho bisogno di spostare i messaggi di posta da Window Live Mail (di Windows 7) a Mail (di Snow Leopard). Si può? Se si, come?

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa guida dovrebbe funzionare a patto che il tuo fornitore della mail supporti l'IMAP

http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106778

 iMac 27": 2.93 GHz Intel i7, 8 GB RAM DDR3, 2 TB HDD, Time Capsule 2 TB, Magic Mouse, Magic Trackpad 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

A man was hit by a cab in the street. He was brought to the hospital. His wife who was standing up by his bed, said to the doctor: "I think that he is very ill." "I am afraid that he is dead." said the doctor, Hearing this, the man moved his head and said: " I'm not dead. I'm still alive." "Be quiet, " said the wife. "The doctor knows better than you!" No money no way in real life,no gold no way in game!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi domandavo se è possibile importare in Mail (quindi su OSX) la posta che ho sul PC di casa (che al più presto sarà sostituito da un iMac). In particolare ho bisogno di spostare i messaggi di posta da Window Live Mail (di Windows 7) a Mail (di Snow Leopard). Si può? Se si, come?

ciao io ho vissuto il tuo stesso problema.

direttamente non c'è modo di fare l'importazione.

io avevo i messaggi sia su outlook che su windows mail (vista).

Outlook esporta in formato PST, per il quale esiste un programma che fa la conversione. Questo programma si chiama Emailchemy. Se devi convertire una sola casella, costa 20 euro circa. Oppure puoi scaricare la versione demo, che ti fa la conversione perfettamente funzionante, solo che oscura l'oggetto delle mail e il mittente. Potrebbe essere una soluzione gratuita, se accetti la limitazione.

Non so se window live mail esporta già in pst. Eventualmente prova a scaricare la versione di valutazione di office sul tuo pc, importa le mail da windows live mail a outlook, poi riesportale in pst e lavorale con emailchemy.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

help... sabato acquisterò il mio primo Imac e vorrei capire come fare per non perdere tutte le mail che ho sul pc...

vorrei sapere come fare a spostare tutte le mail che ora ho su windows live mail 2011 a mail su mac...

grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

devi installare su pc thunderbird, esportare da windows live mail tutto in thunderbird. Poi installi thunderbird su mac. porti le tue mail da thunderbird pc a thunderbird mac e poi da mai di osx importi da thunderbird mac.

Così ho letto su una rivista.

In alternativa installi windows su imac con bootcamp e conservi li le vecchie mail. Fai prima.

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

sono alle prese con la posta..

devo spostarle da windows live mail a mail di mac... ho provato con Thunderbird ma non riesco... faccio tutta la procedura e infatti su mail mi ritrovo tutte le mie cartelle personali di posta... peccato che poi dentro ogni cartella mi ritrovo solo una mail anzichè tutte... ho 6 cartelle e di conseguenza 6 mail... mentre saranno più di 500.... come posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...