Vai al contenuto

Blu-Ray e Mac


maurizio75g

Messaggi raccomandati

Scusate la domanda ma ho letto che esistono vari programmi per rippare i Blu-Ray dal Mac. Ma il mio quesito è: il Mac non legge i Blu-Ray, quindi come fa il programma a funzionare?

Se la mia domanda è illecita allora vuol dire che esistono software per Mac che permettono di leggere i Blu-Ray; in questo caso cosa posso usare?

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

sullo store della apple vendono un lettore/masterizzatore blu-ray della lacie costo 599 dollari,insieme ti danno toast 10 con il plug-in specifico per i blu-ray ed hddvd,

se proprio vuoi guardarti un film in bluray sul mac l'unico lettore che supporta le cartelle BDMV è VLC.

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

se proprio vuoi guardarti un film in bluray sul mac l'unico lettore che supporta le cartelle BDMV è VLC.

no!

per ora il mac non ha nessun programma che legge il formato dei bluray (a meno che sia stato scritto in dati invece che video...ma è molto improbabile!)

il problema non è il lettore o masterizzatore, ma i programmi!

Link al commento
Condividi su altri siti

no!

per ora il mac non ha nessun programma che legge il formato dei bluray (a meno che sia stato scritto in dati invece che video...ma è molto improbabile!)

il problema non è il lettore o masterizzatore, ma i programmi!

scusa cosa significa no?!

io ho toast 10 e posso masterizzare i blu-ray vedi foto...

3b1ec

e con vlc vedo le cartelle bdmv vedi foto...

42219

Non capisco perchè dici no...

mi puoi spiegare?!

nessuna polemica sia chiaro ma se mi sfugge qualcosa che tu sai e io no mi piacerebbe saperlo...

sai com'è non si finisce mai di imparare...:ghghgh:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non sono un pò troppi?:ghghgh:

purtroppo il prezzo è quello... ne ho visto un'altro ma costa uguale...

http://store.apple.com/it/product/H1394ZM/A?fnode=MTY1NDA0Nw&mco=MTgxNzA3MDc&s=topSellers

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cosa significa no?!

io ho toast 10 e posso masterizzare i blu-ray vedi foto...

3b1ec

e con vlc vedo le cartelle bdmv vedi foto...

42219

Non capisco perchè dici no...

mi puoi spiegare?!

nessuna polemica sia chiaro ma se mi sfugge qualcosa che tu sai e io no mi piacerebbe saperlo...

sai com'è non si finisce mai di imparare...:ghghgh:

non ho mai detto che non può masterizzare...ma che non può leggere i blu ray protetti.

quindi non puoi vedere i film (per ora) come hai detto tu più sopra!

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa cosa significa no?!

io ho toast 10 e posso masterizzare i blu-ray vedi foto...

3b1ec

e con vlc vedo le cartelle bdmv vedi foto...

42219

Non capisco perchè dici no...

mi puoi spiegare?!

nessuna polemica sia chiaro ma se mi sfugge qualcosa che tu sai e io no mi piacerebbe saperlo...

sai com'è non si finisce mai di imparare...:ghghgh:

Nn ho ancora provato nulla che riguardi i bluray con il mio mac... quindi parlo solo a scopo informativo (e x arricchire le mie conoscenze, ;))...

Dici che puoi masterizzare bluray perchè hai provato o perchè è scritto nel toast?...

Perchè anch'io ho toast ed ho visto che il programma da quella possibilità, ma tra il vederlo scritto (perchè lo prevede nelle sue possibilità onde si possegga un lettore/masterizzatore bluray) ed il poterlo effetivamente fare credo ci sia un pochino di differenza:ghghgh:

Per quanto riguarda il poterlo leggere con il vlc penso si possa testare la costa, visto ke nn costa nulla :ghghgh: e il bel programmino ci legge la qualsiasi...

sai com'è non si finisce mai di imparare...:)

Quanto sono vere queste parole :ghghgh:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tulipano nero :ghghgh:

il fatto è che toast può scrivere su blu ray (mi pare) ma non esiste nessun programma che ti fà vedere i film blu ray sul mac (a me no che 5 minuti fà è saltata fuori qualche applicazione nuova :))

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi x le info.

comunque mi baso sul fatto del vedere su toast.è un po' che cerco un masterizzatore blu-ray per il mac ma i prezzi sono esorbitanti magari il mese prossimo faccio una pazzia poi vi potrò dare maggiori info...

al momento posso solo accodarmi e aspettare qualcuno che abbia già testato entrambi i prodotti(masterizzatore e toast).

mi scuso se ho creato confusione non era mia intenzione saluti:ciao:

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma qualcuno dice che con VLC si leggono i Blu Ray e qualcuno dice che non esistono software per Mac per vedere i Blu Ray ... :ghghgh::confused::)

Ma sostanzialmente, se metto un Blu Ray nel lettore del Mac e uso VLC vedo il film o no???

Grazie :ghghgh:

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho mai provato,

ma che io sappia le cose finora le cose non sono cambiate...

i film originali blu ray non li puoi vedere quasi di sicuro, forse qualcuno masterizzato!

i blu ray hanno una chiave protetta scritta sul proprio disco molto più lunga e complessa da decifrare rispetto ai vari dvd, se per i dvd le chiavi erano universali, non lo è per i blu ray.

poi magari dico vlc lo legge e mi sto sbagliando, sto solo dicendo quello che ho letto in giro per la rete finora, saluti!

Link al commento
Condividi su altri siti

vi posso dire la mia: tempo fa ho provato con avatar in Blue ray e se non mi sbaglio non lo riconosceva neppure... e anche io tempo addietro avevo letto sulla possibilità di leggere/masterizzarli direttamente con il mac.

Ora mi sorge una domanda: ma se per leggere un blue ray ci vuole un lettore con un raggio "BLU" come sarebbe possibile (supponendo di aver questo software per la lettura dei blue ray) far eseguire un dvd "BLU" su un classico lettore/masterizzatore mac a raggio "ROSSO"??? :rolleyes:

sto andando in confusione anche io adesso :cry:

 MacBook Pro 13" 2.4 (06/2010)

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con lettori blu ray esterni non e possibile vedere film su Mac!

Non e un problema del lettore...ma ora come ora per Mac os x non dovrebbe esistere alcuna applicazione per visualizzare i film blu ray che ,ripeto, hanno una chiave protetta più complessa e difficilmente decriptabile rispetto ai normali DVD..

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche con lettori blu ray esterni non e possibile vedere film su Mac!

Non e un problema del lettore...ma ora come ora per Mac os x non dovrebbe esistere alcuna applicazione per visualizzare i film blu ray che ,ripeto, hanno una chiave protetta più complessa e difficilmente decriptabile rispetto ai normali DVD..

questo si è capito, si avrebbe bisogno di un riproduttore (tipo vlc e altri) "dedicato" al formato Blue ray. Ma quello che dico io è tutt'altra cosa: il problema non è aggirabile tramite software ma è una limitazione hardware in quanto i blue ray sono riproducibili solamente tramite lettori dvd con raggio blu, altrimenti non andremmo a spendere centinaia di euro per avere questi lettori.

Qualcuno mi conferma???

 MacBook Pro 13" 2.4 (06/2010)

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

non è un problema di hardware

se acquisti un lettore blu ray e lo metti su un pc qualsiasi scarichi il programma e vedi il fil (esempio).

con il mac per ora il problema è di software!

Link al commento
Condividi su altri siti

questo si è capito, si avrebbe bisogno di un riproduttore (tipo vlc e altri) "dedicato" al formato Blue ray. Ma quello che dico io è tutt'altra cosa: il problema non è aggirabile tramite software ma è una limitazione hardware in quanto i blue ray sono riproducibili solamente tramite lettori dvd con raggio blu, altrimenti non andremmo a spendere centinaia di euro per avere questi lettori.

Qualcuno mi conferma???

Si,attualmente solo i blu-ray possono leggere i file del raggio rosso dvd,cd,ecc...,ma i file del blu-ray non possono essere letti dai lettori a raggio rosso.

e per quanto riguarda il software come dice iPep attualmente non esistono sofware per fare queste operazioni,anche se mesi fa ho sentito dell'accordo fatto da Apple e Sony per eventualmente portare il blu-ray su mac.

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

e per quanto riguarda il software come dice iPep attualmente non esistono sofware per fare queste operazioni,anche se mesi fa ho sentito dell'accordo fatto da Apple e Sony per eventualmente portare il blu-ray su mac.

scusami bontace se smentisco di nuovo (sappi che non ho nulla contro di te :ghghgh:)

però l'operazione di apple per portare i blu ray sul mac era una palla stratosferica scritta solo per fare notizia!

l'apple guarda ancora con indifferenza al blu ray anche se in passato ha pensato di metterlo sui mac, gli è passata subito la voglia dopo aver visto che i lettori blu ray consumano un accidente!

infatti i lettori dvd che montano gli imac attuali, ovvero gli optiarc sono fatti in modo da non consumare molto, questo lettore infatti non è stato creato per far girare sempre il disco all'interno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao tulipano nero :ghghgh:

il fatto è che toast può scrivere su blu ray (mi pare) ma non esiste nessun programma che ti fà vedere i film blu ray sul mac (a me no che 5 minuti fà è saltata fuori qualche applicazione nuova :haha:)

Grazie :D

Ma una domanda stupidissimissima ora mi sorge (sempre a livello informativo, ovvio, :ghghgh:) e da profana all'argometo :ghghgh:

Se i mac ancora nn sono dotati di masterizzatore/lettore a raggio blu, perchè mettere nel toast la possibilità di masterizzare blu ray???

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie :haha:

Ma una domanda stupidissimissima ora mi sorge (sempre a livello informativo, ovvio, :D) e da profana all'argometo :ghghgh:

Se i mac ancora nn sono dotati di masterizzatore/lettore a raggio blu, perchè mettere nel toast la possibilità di masterizzare blu ray???

Perché con un masterizzatore esterno si possono masterizzare i blu ray.

Il problema é per vedere un film blu ray, anche con il lettore blu ray esterno non é possibile.

Ciao tuly!

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per leggere un Blu Ray su pc devi avere il lettore Blu Ray, non basta solo il programma. Come anche su Mac a questo punto. Ieri ho provato a mettere un Blu Ray nel Mac ma dopo averlo "triturato" per un po' l'ha espulso. E sul Mac ho installato sia VLC che Toast 10. Quindi il Superdrive di Apple non legge i Blu Ray. Bisognerebbe prenderne uno esterno USB.

iPhone 6s Plus: 128G
iMac 27": 3.3 GHz Inter Core i5, 8GB Ram DDR3, 2TB HDD fusion drive

Link al commento
Condividi su altri siti

Per leggere un Blu Ray su pc devi avere il lettore Blu Ray, non basta solo il programma. Come anche su Mac a questo punto. Ieri ho provato a mettere un Blu Ray nel Mac ma dopo averlo "triturato" per un po' l'ha espulso. E sul Mac ho installato sia VLC che Toast 10. Quindi il Superdrive di Apple non legge i Blu Ray. Bisognerebbe prenderne uno esterno USB.

:dance::shock::oops::shock:

guarda ti do un caldo consiglio

il lettore del mac legge solo cd e dvd, non mettere mai ne blu ray ne altri tipi di dischi SOPRATTUTTO I MINI CD E MINI DVD.

il fatto che il mac del lettore esterno era sottinteso!

nessun mac legge (da solo) i blu ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

:dance::shock::oops::shock:

nessun mac legge (da solo) i blu ray.

se i lettori attuali, montati su tutti i mac, non sono adatti a quell'utilizzo(quindi tutti a raggio rosso) non li leggeranno ne ora e ne mai nemmeno con l'aiuto di alcun software.

 MacBook Pro 13" 2.4 (06/2010)

Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

se i lettori attuali, montati su tutti i mac, non sono adatti a quell'utilizzo(quindi tutti a raggio rosso) non li leggeranno ne ora e ne mai nemmeno con l'aiuto di alcun software.

il mio "da solo" era riferito come hardware, ovvero come lettore esterno! :dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

scusami bontace se smentisco di nuovo (sappi che non ho nulla contro di te :dance:)

eh eh eh mannaggia mi sembri il direttore del giornale di spiderman!:rolleyes::ghghgh::shock:

Vai tranquillo sono sempre predisposto alle critiche costruttive...se ci sono cose che dico errate o inveritiere è giusto che qualcuno me le faccia notare...

non sono il tipo che s'incaxxa perchè vuole avere ragione su qualcosa che non lo è!!!

saluti

A volte è meglio stare in silenzio e dare l'impressione di essere degli stupidi,piuttosto che aprir bocca e levare ogni dubbio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...