Vai al contenuto

(itunes) cambiare hard disk


lce

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

dal momento che C: si è riempito troppo per via degli mp3, pensavo di utilizzare un hard disk esterno che già possiedo. Sapete consigliarmi un metodo per travasare tutti i miei brani da C a F senza fare casini con ipod e itunes e lasciando tutta la mia raccolta inalterata?

Grazie in anticipo. Marco

Ah dimenticavo! si possono utilizzare due ipod (il mio e quello della mia ragazza) con lo stesso pc e itunes calcolando però che la musica che ascoltiamo non è la stessa?

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by lce

Ciao ragazzi!

dal momento che C: si è riempito troppo per via degli mp3, pensavo di utilizzare un hard disk esterno che già possiedo. Sapete consigliarmi un metodo per travasare tutti i miei brani da C a F senza fare casini con ipod e itunes e lasciando tutta la mia raccolta inalterata?

Grazie in anticipo. Marco

Vai nelle preferenze di iTunes e scegli una cartella in F per la libreria di iTunes, poi lasci fare a lui che si ricopierà tutti i brani della libreria nella nuova cartella, ordinandoli per autore ed album; quando ha finito puoi cancellare i brani dal disco C.

Buon ascolto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Anonymous

Dunque, io ho lo stesso problema. Ho seguito il suggerimento (mi sono creato una nuova cartella che ho chiamato iTunes su un hard disk esterno - un Lacie 250 Giga- ho scelto in preferenze questa cartella e a questo punto iTunes mi dice che sta copiando i brani in questa nuova cartella, quando ha finito guardo nella nuova cartella e non c'è niente!

Dove sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Ratzkeller+--><div class='quotetop'>QUOTE(Ratzkeller)</div>
<!--QuoteBegin-Anonymous

Dove sbaglio?

nell'usare un pc.....[/b]

:?: Scusa Ratz, ero io l'anonimo (non avevo fatto il login), e chi te lo dice che uso il Pc? (vade retro satana :evil:).

Non so tu, ma io uso Mac da 15 anni - solo e solamente MAC!

Ripeto la domanda: dove sbaglio se la nuva cartella che ho creato su hard disk esterno rimane vuota dopo l'aggiornamento della libreria? :shock:

Grazie

Information Is Not Knowledge

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sapevo che bastava trascinare la cartella dei file in un disco esterno e iTunes aggiornava tutto, ma non ci giurerei :wink:

iPad 3 3G 64 Gb, iPad mini 3G 64 Gb, Mac mini + SSD OWC 120 + Thunderbolt display, iMac 27" Quad 2.66, MacBook Air 11 1,7, MacBook Pro 15 retina 256 SSD, iMac G4 17" 800.

iPhone 5 32 Gb, iPod Touch 8 Gb, iPod photo 60Gb, iPod II 10Gb 2^G, iPod Shuffle 1Gb.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: dunque, aggiungendo dei nuovi brani a iTunes me li mette nella nuova cartella su HD esterno, ma di spostarmi i brani dalla vecchia cartella non ne vuole proprio sapere. Nessuno mi può aiutare?

Il sistema suggerito da Pepo non funziona, iTunes mi dice che non trova i brani e mi tocca andarli a selezionare uno alla volta. Allucinante!

Information Is Not Knowledge

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi fare così: prendi il tuo HD esterno LaCie (come il mio) e c sposti la tua cartella iTunes con ttt i file dentro, poi apri iTunes -> Preferenze -> Avanzate -> scegli la cartella iTunes (ke nel frattempo hai spostato nel disco esterno).

Poi iTunes crerà una nuova cartella iTunes con una nuova libreria, ma anke se metterai su dei nuovi brani rimarrà sempre vuota

Le religioni sono come le lucciole, per splendere hanno bisogno delle tenebre.

A. Schopenauer

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Pustatà

Aggiornamento: dunque, aggiungendo dei nuovi brani a iTunes me li mette nella nuova cartella su HD esterno, ma di spostarmi i brani dalla vecchia cartella non ne vuole proprio sapere. Nessuno mi può aiutare?

Il sistema suggerito da Pepo non funziona, iTunes mi dice che non trova i brani e mi tocca andarli a selezionare uno alla volta. Allucinante!

L'ho fatto diversi mesi fa, ma se non sbaglio devi scegliere dal menu Avanzate la voce "Consolida Libreria" e ci pensa lui a copiare i brani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...