Vai al contenuto

diverse reti wifi


ittaglia

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ho un macbook pro 15" con Mac os 10.6.4.

La mia domanda è questa.. è possibile fare delle impostazioni wifi a seconda della rete a cui ci si collega?

Ora vi spiego meglio. Sulla rete di casa ho dovuto disabilitare il dhcp e quindi ho settato tutto ( ip, gateway ecc) per collegarlo.-.... però ho anche una stampante wifi e con queste impostazioni non funziona e quindi le devo resetatre tutte, poi uan volta finito con la stampante devo rimettere tutto come prima per la rete di casa... c'è un modo per evitare tutto questo? Grazie mille

I Think Different

Macbook Pro 15" Unibody 2,4Ghz 4Gb ram DDR3

iPhone 4 16 giga

Link al commento
Condividi su altri siti

nel senso che devo creare più account?

Non è necessario creare più account, basta creare più "posizioni". Se vai in "preferenze di sistema" e poi su "Network" vedrai che in alto c'è la dicitura "POSIZIONI". Puoi creare posizioni diverse e ad ognuna assegni una modalità, una DHCP ad esempio e una con ip statico.

Cmq al di là di questa possibilità, vedrei di risolvere il problema a monte, mettendo la stampante con IP statico e lasciando in dinamico gli IP dei computer portatili (che è la mia configurazione di casa con un router Wi-Fi ovviamente).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...