Vai al contenuto

Porta mini-DVI non funzionante


zaittam

Messaggi raccomandati

Ciao ha tutti, ho un grosso problema. Io ho un MacBook bianco del 2007. Per collegarlo alla tv di casa uso un cavo HDMI-DVI con l'adattatore della apple DVI-mini DVI e fino ad ora non ho mai avuto problemi. Ora però quando attacco il cavo al computer, la tv mi da assenza di segnale, mentre il computer si blocca nella fase di cambiamento si risoluzione, quando la schemata diventa azzurra, non so se mi sono spiegato..... Ho provato a collegare anche un iMac, e con quello va, quindi il problema non è il cavo o l'adattatore. Cosa può essere che non va?? si sarà danneggiata la porta mini-DVI? Mi potete aiutare?

grazie mille a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per escludere problemi alla porta dovresti provare a collegarlo avviando il mac con un altro OSX , installato su un hd esterno ad esempio .

O se hai l'imac prova ad avviare il portatile usando l'hd dell'imac.

Avvia il macbook premendo alt , poi collega i due mac con un cavo firewire e avvia l'imac premendo T , nella schermata del macbook dovrebbe apparirti l'hd dell'imac .

Scegli di avviarlo con quel hd. Poi prova il video esterno .

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Time Machine. Se ripristinassi il backup di qualche settimana fa, quando mi funzionava ancora tutto, potrebbe essere una soluzione? e poi una volta ripristinato il backup vecchio, se volessi ripristinare com'è ora come faccio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso Time Machine. Se ripristinassi il backup di qualche settimana fa, quando mi funzionava ancora tutto, potrebbe essere una soluzione? e poi una volta ripristinato il backup vecchio, se volessi ripristinare com'è ora come faccio?

Penso tu possa farlo .

Considera che per ripristinare da TM devi praticamente fare una procedura di installazione con più il ripristino di TM tutto questo due volte nel tuo caso

Insomma potrebbero volerci qualche oretta.

Un cavo firewire costa 10 euro e può sempre servire.

Quanto vale il mio Mac ? ValoreMac twitter @ValoreMac

 MacBook  MacMini  iPhone  iPad

Ho concluso affari con : d.gherci , matboss , rumenish , skar , alfag4 , Isimo , XeNoN84 , Loug .

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera!! Alla fine dopo molti tentativi mi sono arreso e l'ho portato in un centro apple... Dopo vari test mi hanno detto che potrebbe essere danneggiato qualche collegamento con la scheda logica, e quindi la spesa per aggiustarlo è molto pesante.... Anche se la usavo molto spesso questa porta, non ho intenzione di spendere molto, quindi ne devo rinunciare...uff...

grazie a tutti comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...