Vai al contenuto

preferenze Magic Mouse


rahar

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

Ho sempre usato il Mighty Mouse wireless e, per quanto sia indubbiamente un ottimo mouse, comincia letteralmente a cadere a pezzi. Le fessure si riempiono di sporcizia, la rotellina spesso si blocca e va pulita, la base di plastica si è misteriosamente staccata del tutto... e così via. xD

Ho quindi comprato il Magic Mouse... e ho già una domanda:

Che differenza c'è tra scorrimento dinamico e statico?

schermata20100717a21043.png

Ho cliccato sul punto interrogativo ma non mi ha detto nulla, e facendo un po' di prove non ho notato differenze. Immagino che cambi qualcosa in certe particolari condizioni, ma non mi è molto chiaro. Qualcuno potrebbe spiegarmi, per favore? :dance:

Poi... Ho scaricato Magic Prefs e adesso proverò a installarlo. Secondo voi è davvero utile? A me piacerebbe configurare il Magic Mouse per poter fare ciò a cui ero abituato con il Mighty: cliccare la rotella per aprire la Dashboard e cliccare i tasti laterali per attivare Exposé (click). È possibile ottenere una cosa del genere?

Ultima domanda: ho 2 versioni di Windows XP installate sul Mac: una con BootCamp e una con Fusion. Il Mighty Mouse dava qualche problema con BootCamp, dato che ogni volta dovevo riassociarlo come se fosse stata la prima volta. Con il Magic Mouse come va? Lo si può usare? Ho letto da qualche parte sul forum (non ricordo in che thread) che esiste un aggiornamento BootCamp che migliora la compatibilità col MagicM, ma che è un aggiornamento da scaricare manualmente... qualcuno mi potrebbe fornire altri dettagli per favore?

Grazie mille:)

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Poi... Ho scaricato Magic Prefs e adesso proverò a installarlo. Secondo voi è davvero utile? A me piacerebbe configurare il Magic Mouse per poter fare ciò a cui ero abituato con il Mighty: cliccare la rotella per aprire la Dashboard e cliccare i tasti laterali per attivare Exposé (click). È possibile ottenere una cosa del genere?

Mi autoquoto.

Risolto questo punto, proprio grazie a MagicPrefs. Mi preoccupa un po' il fatto di dover mantenere quel processo in background solo per aggiungere 2 funzioni al mouse (25 MB di RAM, 164 MB di memoria virtuale e 1-3% di CPU), ma sembra funzionare bene...

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Dinamico: quando scorri e rilasci il dito c'è una specie di rimbalzo della pagina web

Statico: lo scorrimento si ferma appena stacchi il dito dal mouse

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah, capito.... grazie mille ;)

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi autoquoto.

Risolto questo punto, proprio grazie a MagicPrefs. Mi preoccupa un po' il fatto di dover mantenere quel processo in background solo per aggiungere 2 funzioni al mouse (25 MB di RAM, 164 MB di memoria virtuale e 1-3% di CPU), ma sembra funzionare bene...

anche io lo ho installato veramente comodo anche se mi fa arrabbiare il fatto che potrebbero metterlo nelle impostazioni di base del magic mouse quelli di apple e invece no bisogna per forza installare un programma cioè è assurdo hai un ottimo prodotto ma se non installi software terzi non fa nullia:ghghgh:;)

iMac 21,5"26/04/2010 16:43

iPhone 4 32 gb30/08/2010 10:26

Magic Mouse

Apple Remote

Think Different

Link al commento
Condividi su altri siti

La filosofia Apple è di mantenere le cose semplici. E il modo in cui lo fanno è anche molto buono, perché i loro prodotti restano usabili e abbastanza configurabili (Mentre quando Microsoft ci ha provato con Vista sappiamo tutti cos'è successo).

Prendi il dock e il finder, per esempio.... sono estremamente configurabili, ma le impostazioni disponibili al normale utente sono limitate. Una semplice ricerca su google, invece, mostra come vi sono decine (centinaia?) di opzioni attivabili da riga di comando (anche se esistono alcuni programmini che ti permettono di manipolarle tramite GUI). Io, per esempio, ho impostato il Dock per rendere trasparenti le icone delle app nascoste:

schermata20100718a13563.png

Il motivo per cui fanno così è semplice: troppe opzioni confondono. Loro sanno che ogni giorno c'è gente che passa a Mac per la prima volta, e trovarsi davanti troppe opzioni di configurazione può spaventare.

Inoltre, molte delle nuove funzioni aggiunte da MagicPrefs sono MOLTO inusabili... e infatti gli autori stessi del programma avvisano che è meglio non attivare alcune funzioni.

iMac 27" (11,3 Mid 2010) - Intel Core i5 quad-core 2,8 GHz - SDRAM 4GB DDR3 - ATI Radeon HD 5750 1024MB - HDD 1TB 7200rps

MacBook (4,1 Early 2008) - Intel Core 2 Duo 2,4 GHz - SDRAM 4GB DDR2 - Intel GMA X3100 144MB - HDD 320GB 7200rps

iPhone 3G 8GB - iPod nano (1st generation - 2005) 2 GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti il Magic Mouse è nato come Mouse particolare risolvendo i problemi che il Mighty presentava, ma NON È un trackpad

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...