Vai al contenuto

Addio Ac Monopoli


devil88bg

Messaggi raccomandati

Apro questa discussione per nostalgia, nostalgia del Monopoli la squadra della mia città. Anni di gioia. Tutto è iniziato nel 2003-2004 quando i Ladisa prendono una squadra di eccellenza pugliese. La strada e lunga e nel primo anno niente di fatto.

Il secondo inizia la scalata. Ben 102 punti in campionato, attualmente record di punti totalizzati in un campionato a 18 squadre, e chiaramente vittoria del campionato a soli 4 punti dalla seconda ma a circa 40 dalla terza.

Anno dopo serie D. Dopo una prima parte di campionato sottotono, nella seconda la squadra fa una serie incredibili di vittorie e si piazza al secondo posto conquistando gli impegnativi playoff. Playoff poi vinti senza problemi distruggendo per 4-1 l'Orbassano in semifinale e 5 a 2.

Anno dopo ritorno tra i professionisti. Conquistiamo subito i playoff poi persi. L'anno seguente con ambizioni di vertice fallisce i playoff.

Poi il presidente si scoccia (evidentemente non gli faceva più comodo), decide di non spendere più e dopo 2 salvezze abbastanza tranquille decide di non iscriversi inspiegabilmente al campionato avvisando di questa decisione solo poche ore prima della chiusura delle iscrizioni (impedendo quindi qualsiasi trattativa).

Il calcio a Monopoli continuerà, continuerà in Promozione....

Lascio questo video, contro il Brindisi ai Playoff... doppia goduria... tipo quando il Milan ha battuto l'Inter in semifinale per fare un raffronto.

!

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre più spesso le squadre di calcio sono preda di avventurieri che le usano per fini personali e quando li hanno raggiunti buttano il giocattolo nella spazzatura senza il minimo scrupolo.

Il calcio, lo sport in generale, oggi più che mai è un investimento di soldi a fondo perduto...

Anche la Cremonese, squadra della mia città, stava per fare la stessa fine 4 anni fa, poi fortunatamente è stata salvata e risanata dal maggiore imprenditore locale ed è due anni che svanisce all'ultimo minuto la promozione per salire in B attraverso i playoff...

Sono ben lontani i tempi in cui le società di calcio erano come dei figli per i loro presidenti, come avveniva magari negli anni '80...

Per quel che può valere ti do tutta la mia solidarietà per il Monopoli! :)

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero forse non si guadagna dal calcio direttamente. Ma si guadagna in modo indiretto. Se io faccio parte del mondo del calcio e sto tra i professionisti comunque sono conosciuto. La serie C (o lega pro) è piena di questa gente che si usa del calcio per farsi pubblicità.

Non erano imprenditorini... era gente che i soldi ce li aveva. Erano venuti con il presupposto di andare in Serie B. Si sono fermati alla C2. Un peccato, soprattutto quando hai visto partire una squadra, vivere 2 promozioni, quasi 3... insomma le gioie sono state superiori alle delusioni. Ma 6 anni sono pochi... troppo pochi.

Spero che facciano la Serie C come è in Spagna cioè che sono affiliate a squadre di A per far giocare i ragazzi

il mio flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete in buona compagnia...

Serie B: Ancona.

Lega Pro (Prima Divisione): Gallipoli, Mantova, Perugia, Rimini, Arezzo, Marcianise, Figline.

Lega Pro (Seconda Divisione): Itala S. Marco, Monopoli, Pescina VDG, Scafatese, Alghero, Cassino, Legnano, Manfredonia, Olbia, Potenza, Pro Vasto, Pro Vercelli, Sangiustese.

Lancer Evo IX

You know you drive an Evo...when driving is no longer getting from point a to point b, but rather an recreational activity.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo le società sportive (non solo quelle calcistiche) sono anche terreno di caccia di chi ha ambizioni politiche e vuole farsi amare/votare dalla gente di una determinata zona, salvo poi buttare tutto alle ortiche quando le ambizioni cambiano... e di gente che cerca semplicemente di riciclare soldi sporchi...

Non fare oggi quello che potresti non fare domani

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...