Vai al contenuto

Aperture 3.0 VS Lightroom 3.0


Messaggi raccomandati

Sono 2 soft. che fanno lo stesso lavoro, chi possiede cs4-5 , senza dubbio prende lr3, per chi non usa cs5 allora predilige aperture3, io ho provato la trial di aperture e lr3, senza dubbio trovo lr3 più´ professionale nel catalogare, e aperture molto bello come grafica e ovviamente si sposa con apple essendo di casa, ma ripeto sono 2 soft. che fanno lo stesso lavoro, ed io ho preferito lr3, mi piace la grafica stile cs5, e la ritrovo più´ intuitiva, sulla regolazione standard.

Per altro uso camera ras.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

ho appena terminato di creare un album fotografico con Aperture 3 trial.

Stavo pensando di acquistarlo perchè, nonostante sia in inglese mi è sembrato molto semplice ed immediato nell'utilizzo.

Nonostante ciò ho notato qualche piccola imperfezione qui e là. Ad esempio, spesso, applicando ad una foto un "corner" nero, non viene bene.

Oppure la titolazione è davvero ridotta al minimo.

Spesso mi son trovato a dover PRIMA modificare una foto su photoshop, titolarla e salvarla in un nuovo file, per poi reimportarla su Aperture.

Ho però saputo che molti professionisti preferiscono sopra tutto Lightroom, giunto anch'esso alla terza versione. Qualcuno di voi lo usa?

Sapete darmi qualche informazione a riguardo?

Grazie.

Prendi la trial di Adobe Lightroom 3 e vedi come ti trovi.

Con Lightroom ci lavoro, ho provato più volte Aperture, ma non ho trovato quel feeling che mi permette di usare il programma al meglio.

I due programmi più o meno si equivalgono, quindi la scelta finale spetta a te :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...