Vai al contenuto

final cut + esportare su masterizzatore esterno


Messaggi raccomandati

ciao a tutti ho una domanda da porvi:

utilizzo final cut per alcuni montaggi video, la prassi standard che utilizzo ora è:

credo il montaggio --> esporto in dvpal --> masterizzo con toast.

vorrei alleggerire questo procedimento, masterizzando direttamente senza esportare; quindi ho provato a collegare il mio masterizzatore dvd esterno con porta firewire al mac, ma non mi viene riconosciuto.

vi faccio notare che con il vecchio computer (windows NT con sistema sony edit station) riuscivo a fare tale procedura masterizzando direttamente sul dvdrw esterno su firewire.

qualcuno ha info a riguardo?

come potrei fare?

Grazie

Mac Pro 8-core 2.8Ghz, Mac Mini 2.5Ghz, Cinema Display 23, PowerMac G5 Dual 1.8, Cinema Display 22 ADC, iMac 17 G4 1.25Ghz, Mac Book 2.26Ghz, iBook Clamshell 466Mhz, MacBook Pro 2.4Ghz

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti ho una domanda da porvi:

utilizzo final cut per alcuni montaggi video, la prassi standard che utilizzo ora è:

credo il montaggio --> esporto in dvpal --> masterizzo con toast.

vorrei alleggerire questo procedimento, masterizzando direttamente senza esportare; quindi ho provato a collegare il mio masterizzatore dvd esterno con porta firewire al mac, ma non mi viene riconosciuto.

vi faccio notare che con il vecchio computer (windows NT con sistema sony edit station) riuscivo a fare tale procedura masterizzando direttamente sul dvdrw esterno su firewire.

qualcuno ha info a riguardo?

come potrei fare?

Grazie

Ciao Lollo, l'esportazione diretta della time line su DVD deve essere prevista dal programma, così come la prevede premiere fin dalla sua versione pro 1 e probabilmente anche Sony edit station, su FCP 6 (FCS 2) non è possibile farlo, se non erro nella versione 7 (FCS 3) è stata implementata questa funzione.

Paolo

Mac Pro 2X2.8 GHz quad, 10 GB RAM, 7 TB HD, ATI Radeon HD 5770 + iMac 20" 2 GB Ram, 250 GB HD + Mac Book Intel Core Duo a 2,0GHz, 4GB RAM, 320 GB HD + Mac Mini i7 2.3 MHz 16 GB RAM + iPhone 3Gs 32GB + iPad II Wi-Fi 64GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...