Vai al contenuto

Ho preso un macbook pro. Click :-)


Messaggi raccomandati

Ma il modello "vecchio" così ho speso decisamente meno.

Mi interessava il 15 pollici senza spendere 1800 euro e ho trovato da mediaworld gli ultimi precedenti a -300 euro l'uno.

Al di la se ho speso bene i miei soldi, ma credo di si, almeno per il fatto che più potenza di così non mi serviva, ma mi serviva almeno 15''.

Quello che chiedo a voi è come era riuscito il precedente mbp. Ha avuto problemi ?

A me pare ottimo come gestione del calore e dell'energia, non parte quasi mai la ventola e non scalda per nulla, specie quando è alimentato solo a batteria.

Unica cosa che non mi piace molto è l'hard disk (credo) che ogni tanto fa un lievissimo click (niente a che fare con i rumori di disco difettoso tipo click of death), non è il primo mac che lo fa (avevo anche un macbook bianco che lo faceva) e anche alcuni dischi esterni da 2,5 che ho avuto lo facevano. Il disco di questo mbp è un fujitsu.

Controllando il disco comunque è tutto a posto con controllo hardware e lo stato smart e penso che se ci fosse un guasto verrebbe rilevato ... spero ;-)

Che ne dite ? Ho fatto un buon acquisto ? E' il modello 2,53 mhz, 320 giga e scheda 9400.

Pagato 1300.

Dite che il click saltuario mi deve impensierire ?

Ciaussssssss ;)

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Comprati un disco esterno, la meccanica di quell'HD dovrebbe essere più silenziosa. Quel rumorino significa, che probabilmente non è delle migliori, magari solo come montaggio. Trovate uno esterno. Meglio se Firewire. Verifica che ci siano almeno 4GB di ram. Altrimenti potrebbe diventare costoso l'aggiornamento.

Ricordati pure il backup quotidiano. Il Click non è per nulla tranquillizzante....

Ma da un negozio MediaWorld, usualmente, non ci si aspetta molto. Nemmeno l'assistenza.

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

No michele, lo fa a mac completamente immobile quindi non penso che sia il sistema di protezione dellla testina.

Ho un'altro disco esterno che lo fa quasi identico. E' una cosa minima, ben diversa dal click tipico del disco che sta partendo.

Dite di andare in assistenza e farmelo cambiare ? Magari in settembre visto che ora funziona tutto alla perfezione e non è il periodo di assistenze viste le ferie ...

Comunque i sistemi di controllo dell'hardware dovrebbero individuare un'eventuale problema al disco fisso, o no ?

Dischi esterni ne ho 3 di cui due firewire, problemi a backuppare non ne ho, solo che un mbp deve essere in piena forma.

Che suggerite ?

Web : http://www.neoz.it

Vivere senza passione è come vivere a metà ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...