Vai al contenuto

Mettere in rete un iMacG4 (17" 800mhz) con ethernet rotta


bulvio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

ho un iMac G4 (lampadone) da 17", da 800Mhz, di quelli per capirci che ancora non avevano le usb 2.0 e neppure la airport di serie (ma c'è opzionale).

Il problema è che ha il connettore ethernet rotto, e quindi l'unico modo che avrei per collegarlo alla rete è una wifi.

Ho provato con un adattatore usb, ma, forse per lo strozzamento della usb 1.1, nonostante il software in dotazione mi dia un segnale molto buono, a volte neppure risolve gli indirizzi, e i ping che ho provato sono a dir poco lenti.

Se trovassi una vecchia scheda AirPort (che è 802.11b, quindi va a max 11Mbit) potrei risolvere qualcosa?

Per capirci, questa:

9b_1.JPG

Altre alternative?

Grazie!

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo il lampadone ma se la necessità è solo quella di farla navigare prova a moontare una delle iflazzionatissime internet key. se invece ci sono servizi seri di condivisione in lan, prova la scheda airport ma valuta anche altre opzioni... magari i bisogni meritano un minimo di investimento

...e allora sentii la poesia piu' bella del mondo "Maria porta il vino che c'e' un parente dall'america"

Link al commento
Condividi su altri siti

bellissimo il lampadone ma se la necessità è solo quella di farla navigare prova a moontare una delle iflazzionatissime internet key. se invece ci sono servizi seri di condivisione in lan, prova la scheda airport ma valuta anche altre opzioni... magari i bisogni meritano un minimo di investimento

La necessità principale è di navigare tra l'altro su siti intranet, per cui su un server attaccato alla stessa lan (software web aziendali). Ho pensato che la strozzatura fosse la usb 1.1 perchè pazienza se non riesce a risolvere i siti esterni (troppo lontani :confused: ), ma quelli interni... ok che ci sono query sql chilometriche per cui a compilare la pagina ci impiega un po', però a volte non inizia proprio...

:ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh, sì, decisamente lontano... 40 metri di fw non so... forse facendo un mutuo... :ciao:

alla fine ho piazzato un vecchio portatile con schermo bruciato e un monitor esterno...

la strozzatura è proprio la usb 1.1, perchè quest'altro ha la usb 2 e con la stessa chiavetta funziona bene... (al di là delle differenze hardware (è un P4)...

dispiace per il lampadone però... dovrò trovare il modo di usarlo almeno come monitor... mi ingegnerò...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

puoi provare ad usare un convertitore USB - Ethernet 10/100, solo che hai il bel problema che le tue porte sono USB1 e non 2, quindi saresti molto lento, però se devi solo navigare ci può stare.

L'alternativa è trovare una scheda logica di ricambio, ormai per quanto è vecchio il tuo mac le trovi veramente a pochi euro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...