Vai al contenuto

Avrei bisogno di...


skinohu

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,avrei bisogno di un programma che mi permetta di modificare facilmente una pagina scansionata.

Faccio l'esempio perchè forse non mi sono spiegato molto bene :

Ho una lettera,la scansiono e voglio modificarne il contenuto,magari riportare certe date o parole in un altro punto e modificare delle parole ma voglio che venga bene,non che si capisca che è stata modificata tramite software.

Un grazie in anticipo!!!

iMac 27'' i7 (Luglio 2010) + MacBook Pro 13" (Aprile 2010) + iPhone4 16Gb + iPad 16Gb Wifi + iPod Shuffle 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda lo cerco da tempo pure io un software del genere e non ho trovato nulla, mi dispiace :mad: mi accodo alla richiesta :boh:

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Il termine da ricercare è ocr.

Facendo una veloce googolata ho trovato diversi programmi, molti a pagamento.

Il più famoso è http://www.abbyy.com/

Si, io lo conosco ed è veramente utile... la mia versione è integrata nei driver della multifunzione, ma ancora nn ho visto se è compatibile x mac (fino a pochi mesi fa era installato nel pc che ho sostituito col mac ;))...

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema però è che l'OCR converte la pagina scansionata in un documento di testo modificabile (perlomeno dove riesce ad interpretare le lettere scansionate) che non può più in nessun modo essere scambiato per l'originale ... la stampa che ne viene fuori è troppo "pulita" per essere credibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...