Vai al contenuto

Aiuto! Aggiornamento ad iLife09


AlbGR68

Messaggi raccomandati

Buongiorno, ho acquistato sabato iLife09 presso un negozio Euronics, pensando di installarlo tranquillamente ed aggiornare il mio iMac processore 2.66 intel core 2 duo, con memoria 2 GB 800Mhz acquistato nel 2008 che aveva di sistema iLife08.

Dopo circa una mezz'ora mi appare la finestra con il simbolo giallo "!" con il seguente testo:

"installazione non riuscita

Il supporto di origine da cui stai eseguendo l'installazione è danneggiato. Prova ad eseguire l'installazione da una copia diversa del supporto di origine oppure contatta il produttore del software per ottenere un supporto sostitutivo."

Lanciando GarageBand mi accorgo che è già la versione aggiornata di iLife09 ma mi pare che manchi qualcosa... allego l'istantanea.

In seguito, ho fatto dei capture durante l'installazione e anche uno provando una installazione AD HOC. Pare che manchi solo una parte dell'UNICO programma che mi interessa Garageband....

Purtroppo dubito che i venditori Euronics ne sappiano più del sottoscritto che lavora da anni in ambito MAC ma è poco smanettone :mhh:

E' capitato anche ad altri di Voi e soprattutto adesso cosa mi suggerite di fare... grazie in anticipo a chi mi può rispondere....

Immagine%20errore.png

istantanea.jpg

ad%20hoc.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno... ecco l'aggiornamento.

Arrivato da Euronics, si sono meravigliati del malfunzionamento ed hanno provato a caricarlo su un mac in esposizione... "installazione completa". Ho fatto la figura del fesso, mi hanno consigliato di riprovare ed in caso negativo di portare a loro il computer "magari serve fare qualche aggiornamento..." mi ha detto quel ragazzo. Certo fino all'aggiornamento c'ero arrivato anch'io :ciao:))

Così ho ritentato ma in uno slancio di ottimismo ho fatto quella cosa che NON si fa mai: ho buttato nel cestino tutte le applicazioni iLife. Mi sa che era proprio questo il problema perchè l'installazione è riuscita. ehm... quasi... al posto di iPhoto c'è un punto interrogativo.... !!!!

Rilancio l'installazione ad hoc con il solo iPhoto (anche se nella videata dei MB da caricare il valore era ZERO)!

Finalmente arriva l'icona ed è funzionante. L'ora tarda non mi ha permesso di testare anche gli altri programmi, ma credo che siano OK. Grazie ancora a tutti... ci aggiorniamo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...