Vai al contenuto

AIUTOOOOO....HD in stato comatoso!


Messaggi raccomandati

ciao raga!

ho tra le mani un MacBook white 3gb RAM 13"

l'altra mattina appena lo accendo, dopo la meletta di accensione mi compare quella maledda :ghghgh: cartellina con il punto interrogativo, e il mac non parte!

quindi suppongo sia un problema di boot!

di conseguenza ho provato a inizializzare il tutto, ho inserito il DVD di SL e, riavviato il Mac con alt premuto mi consente di scegliere solo il DVD, scelto il DVD seguo la procedura da Utility ma sulla finestra a sinistra non mi visualizza HD!!

che posso fare?....sarà morto HD?

tolgo e reinserisco la RAM!?!?

ditemi voi!

aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri siti

si è fuso l'hd... se non te lo sente è morto... le ram non centrano... devi sostituire l'hd :ghghgh:

 MacBook Pro Unibody 15" 2.53Ghz  iPhone 4 16GB  iPod Nano 16GB 5G iMac 27" 3.06Ghz iPad 2 16GB WiFi  http://appleworld-review.blogspot.com/!

Link al commento
Condividi su altri siti

:caffe: Noo assassini, cattivi cristiani!!! non si uccidono i dischi in stato comatoso!!!.............:ciao::p:p:p:p

Provato con la respirazione bit -to- bit?:ghghgh:

Si scherza eh! cmq si quasi certo che è morto l'hd, improbabile si trati di falsi contatti, ed è meglio ch non sia il controller sul mac!!:)

:D

Link al commento
Condividi su altri siti

...assicurati solo di prenderne uno compatibile al 100%..ricorda che i mac non sono comuni portatili!!!

Eh no, infatti le cpu sono fatte dai nani del bosco incantato, la scheda madre dal gugino di babbo natale, e lo schermo dalla ditta "cappuccetto rosso e lupo srl"......:cry:

Ma fammi il piacere.....

Ho messo sul mio mbp in sequenza, wd e seagate, oltre a quello di fabbrica che è un hitachi...

Direi che le marche non sono infinite, che rimane samsung toshiba e?

Direi che non è difficile evitare di essere nel generico e fare nome e cognome del presunto disco o marchio che è "incompatibile" a tuo dire....

Se si suppone, che invece che dalle favole, il mac usa gli standard attualim si resume che se il disco è sata questo funzioni...

maagri possono influire le dimensioni, col tempo possono uscire dischi + capienti e + alti di pochi mm allora questi potrebbero non entrare....ma è un altro discorso.....

Si si in effetti il mac non è comune, qualche malizzioso potrebbe malignare e dire che in effetti con mbp in alluminio con cpu a 104°C (vedi post a tema) ci puoi friggere un uovo.....:ghghgh::p:p:p

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...