Vai al contenuto

Come trasportare un'iMac 21.5??


Messaggi raccomandati

Salve a tutti! non sapevo bene dove postare così ho deciso per l'area salottino :ghghgh:.

La domanda è curiosa ma vi posso assicurare che mi interessa parecchio :rolleyes:.

come posso trasportare un'iMac 21.5? e non intendo per un trasloco (anzi perchè anche per un trasloco non si sà mai :mad:) ma più che altro mi serve trasportarlo abbastanza spesso e al momento non ho soldi per farmi un macbook. così ho pensato a una soluzione del genere:

http://www.hobbymedia.it/wp-content/uploads/2008/06/spektrum-dx2-dx3-dx3r.jpg

insomma quelle valigie/valigiette di metallo con dentro la spugna sagomata. pensandoci credo sia la soluzione migliore sopratutto per l'incolumità del mac.

voi che ne dite? sapete se esiste qualcosa del genere per mac? o devo rassegnarmi e mettermi da parte i soldi per un macbook?... io spero nella valigia onestamente x°D!

Grazie! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

l'anno scorso sono andato in erasmus in spagna. anch'io zero soldi per farmi un mbpro, e il computer mi serviva per necessità di studio. ho un imac 20" bianco... viaggiato in aereo... imac come bagaglio a mano... la soluzione trovata è stata farmi fare da mia nonna una borsa di tela resistente, con tracolla e fondo rigido.. lo schermo l'ho protetto con un pannello di mdf da 5mm, fissato con lo scotch da carroziere, che non rovina. la tastiera e la tavoletta grafica erano anche loro scotchate sopra il pannello. mouse e cavi nel bagaglio in stiva, il mac era infine avvolto nel pluriball e poi in due asciugamani da mare. insomma da fuori non sembrava nulla di strano, ai raggi x l'effetto bomba era ovvio :rolleyes: ma a malpensa si sono giusto incuriositi e non capivano cosa fosse.. per fortuna non me l'hanno fatto sballare..

questa è una soluzione per un viaggio unico, se devi farlo tipo anche solo una volta al mese diventa un guaio, a quel punto è meglio farsi fare una flycase tipo quelle che hanno gli strumentisti, con gommapiuma tagliata ad hoc. diventa ingombrante sì ma non hai molte alternative, penso. :ghghgh: esistono anche dei cassoni già fatti a misura, impermeabili, ma costano uno sproposito.

«Per un vero fotografo una storia non è un indirizzo a cui recarsi con delle macchine sofisticate e i filtri giusti. Una storia vuol dire leggere, studiare, prepararsi. Fotografare vuol dire cercare nelle cose quel che uno ha capito con la testa. La grande foto è l’immagine di un’idea.» Tiziano Terzani

www.stefanodruetta.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie dell'esperienza steno! mi hai detto il nome di un paio di cose (come il pluriball) che non conoscevo xD!

in effetti conosco diverse persone che suonano e si sono fatti tagliare la gommapiuma a misura per gli strumenti! dovrei chiedergli dove sono andati non ci avevo proprio pensato!!

per i cassoni impermeabili anche se non ho capito molto a cosa ti riferisci credo comunque che non li comprerei mai dato che costano uno sproposito :rolleyes:.

direi che dovrei trasportarlo delle 2 alle 3 volte al mese :S forse un pò di meno 1 o 2... comunque troppe per armarmi ogni volta di mdf pluriball asciugamani e quant'altro :ghghgh: ma l'idea la trovo assolutamente PERFETTA per viaggi, traslochi etc :mad:.

turbodudy: ho seri dubbi sulla portabilità della scatola mac e sopratutto sulla sua robustezza (in particolar modo la "maniglia"). non per niente sono venduti all'interno di una scatola di cartone da pacchi. è fatta giusto per portare la scatola dal negozio alla macchina e dalla macchina a casa nulla di più. senza contare che è ENORME XD.

Link al commento
Condividi su altri siti

sbattimento esagerato e rischi cmq sempre di romperlo...

metti da parte i soldi per il portatile...magari usato....

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

mancio83: sbattimento esagerato non vedo perchè :|. voglio dire... chiedo vado compro torno a casa metto il mac e chiudo la valigia dov'è lo sbattimento? mica la costruisco io x°D.

Mettere da parte i soldi è una soluzione che stò già adottando ma come fa intuire ci vuole TEMPO... tempo che io non ho ora come ora :rolleyes:. in più ho molte spese quindi i tempi potrebbero allungarsi ulteriormente.

EDIT:

no ti assicuro che dentro quelle valigiette non rompi nulla. puoi anche dargli un calcio e non si fa nulla :ghghgh:. L'ho provato di persone su una valigietta (piccola) di un fotografo... certo ci sono inciampato non l'ho fatto apposta ma il tipo non se ne è preoccupato minimamente... si è messo a ridere per la mia performance e mi ha fatto vedere che non era successo niente :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

nella sua scatola ?

:DD

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! non sapevo bene dove postare così ho deciso per l'area salottino :mhh:.

La domanda è curiosa ma vi posso assicurare che mi interessa parecchio :ghghgh:.

come posso trasportare un'iMac 21.5? e non intendo per un trasloco (anzi perchè anche per un trasloco non si sà mai :mhh:) ma più che altro mi serve trasportarlo abbastanza spesso e al momento non ho soldi per farmi un macbook. così ho pensato a una soluzione del genere:

http://www.hobbymedia.it/wp-content/uploads/2008/06/spektrum-dx2-dx3-dx3r.jpg

insomma quelle valigie/valigiette di metallo con dentro la spugna sagomata. pensandoci credo sia la soluzione migliore sopratutto per l'incolumità del mac.

voi che ne dite? sapete se esiste qualcosa del genere per mac? o devo rassegnarmi e mettermi da parte i soldi per un macbook?... io spero nella valigia onestamente x°D!

Grazie! =)

ci vuole una borsa ... 21.5_black_w500.jpg

http://www.youtube.com/watch?v=AF_l7mLLXWs&feature=player_embedded

si chiama ilugger è una borsa per imac se ne vendono per qlsiasi imac, 17, 20, 24, 21,5 ecc.

MacBook Pro 13" Unibody, Core 2 Duo 2,26ghz, 4gb ddr3, 500gb 7200rpm, 9400m

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vuole una borsa ... 21.5_black_w500.jpg

si chiama ilugger è una borsa per imac se ne vendono per qlsiasi imac, 17, 20, 24, 21,5 ecc.

:ghghgh: , caspita per il 27" sarà enoooorme...

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

21.5_black_w500.jpg

:ghghgh: Mmm sono sempre 103€... QUI

Secondo me caro tony8970, dipende da come lo devi trasportare... Aereo? Treno? Auto? Perchè io di questa borsa non è che mi fiderei così tanto, mi sembra molto fragilina e poco rifinita! Sono sempre 10 Kg circa...

Infatti sarei più propenso ad optare un'idea come la tua, cioè del caso con il rivestimento sagomato!

:ghghgh:

MacBook PRO 13' (2011) i5 2,4 GHz - 4 Gb 1333 MHz DDR3

"...Because the people who are crazy enough to think that they can change the world, are the ones who do...

Think Different."



Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti! non sapevo bene dove postare così ho deciso per l'area salottino :ghghgh:.

La domanda è curiosa ma vi posso assicurare che mi interessa parecchio :ghghgh:.

come posso trasportare un'iMac 21.5? e non intendo per un trasloco (anzi perchè anche per un trasloco non si sà mai :P) ma più che altro mi serve trasportarlo abbastanza spesso e al momento non ho soldi per farmi un macbook. così ho pensato a una soluzione del genere:

http://www.hobbymedia.it/wp-content/uploads/2008/06/spektrum-dx2-dx3-dx3r.jpg

insomma quelle valigie/valigiette di metallo con dentro la spugna sagomata. pensandoci credo sia la soluzione migliore sopratutto per l'incolumità del mac.

voi che ne dite? sapete se esiste qualcosa del genere per mac? o devo rassegnarmi e mettermi da parte i soldi per un macbook?... io spero nella valigia onestamente x°D!

Grazie! =)

Scusa date le tue esigenze di mobilità...perché hai scelto un iMac e non hai optato subito per un MacBook?

 iMac Aluminum 20" 2.4 GHz, 4 GB RAM (2007) OS X Yosemite 10.10.5
Sei pianista o tastierista? VIENI QUI

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa date le tue esigenze di mobilità...perché hai scelto un iMac e non hai optato subito per un MacBook?

perchè le esigenze di mobilità le ho ora non mesi fa quando ho preso l'imac :mhh:. e ora come ora non ho 1000 e passa € ergo anche se la borsa dovesse costarmi 100€ mi va bene. EDIT: tantopiù che non lo devo trasportare tante volte ma si tratta appunto di 1/3 volte al mese. fosse stato tutti i giorni più volte al giorno avrei messo da parte subito i soldi per un MBP 13" :ghghgh: (base)

Grazie infinite per le risposte! la borsa per l'imac linkata prima è geniale ma come già detto sembra un pò fragile :S o comunque non troppo sicura per l'imac ^^. ho chiesto ai miei amici "musicisti" e quello che gli ha fatto le valigiette con la gomma piuma dentro (dicasi anche Flight Case XD) ha detto che è un loro amico e che mi fà uno sconto :angel:. Direi che ho risolto ^^. Gli ho anche spiegato le esigenze e ha detto che non ce problema =)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Salve a tutti! non sapevo bene dove postare così ho deciso per l'area salottino :ghghgh:.

La domanda è curiosa ma vi posso assicurare che mi interessa parecchio :rolleyes:.

come posso trasportare un'iMac 21.5? e non intendo per un trasloco (anzi perchè anche per un trasloco non si sà mai :mad:) ma più che altro mi serve trasportarlo abbastanza spesso e al momento non ho soldi per farmi un macbook. così ho pensato a una soluzione del genere:

http://www.hobbymedia.it/wp-content/uploads/2008/06/spektrum-dx2-dx3-dx3r.jpg

insomma quelle valigie/valigiette di metallo con dentro la spugna sagomata. pensandoci credo sia la soluzione migliore sopratutto per l'incolumità del mac.

voi che ne dite? sapete se esiste qualcosa del genere per mac? o devo rassegnarmi e mettermi da parte i soldi per un macbook?... io spero nella valigia onestamente x°D!

Grazie! =)

dai un occhiata qui!

http://www.facebook.com/pages/CRUMAR-the-first-bag-for-iMac/211653885524586

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...