Vai al contenuto

imovie 09/imovie HD


Messaggi raccomandati

ciao a tutti, avrei una domanda da farvi; io sono un nuovo utente Mac e ovviamente in ogni Mac è presente iMovie 09; però girando per il web ho saputo che imovie HD era meglio di questo iMovie. Ecco, io come faccio ad installarlo??

iPhone 3G S 32 GB

iMac 21,5''

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, avrei una domanda da farvi; io sono un nuovo utente Mac e ovviamente in ogni Mac è presente iMovie 09; però girando per il web ho saputo che imovie HD era meglio di questo iMovie. Ecco, io come faccio ad installarlo??

Ciao,

che io sappia iMovie HD non è più possibile utilizzarlo sui nuovi Mac, dove è già preinstallata la versione '09 come tu giustamente dici..

La Apple ha rimosso già da qualche tempo l'installer della versione HD.

In passato e per un periodo di tempo limitato, a fronte dell'acquisto di un computer su cui era installata la versione '08 (assolutamente da evitare in quanto ben peggiore sia della versione HD che della '09) è stata disponibile la versione HD specifica per chi già possedeva la '08 appunto (una sorta di downgrade).

Ora, chi si era installatto quella versione e ha poi aggiornato il computer alla versione '09 è riuscito sicuramente a mantenere anche la HD e a poterla utilizzare..Nel tuo caso però ho paura che non si possa più installare.

Emax

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, avrei una domanda da farvi; io sono un nuovo utente Mac e ovviamente in ogni Mac è presente iMovie 09; però girando per il web ho saputo che imovie HD era meglio di questo iMovie. Ecco, io come faccio ad installarlo??

io li ho tutti e due l'hd su tiger e il 09 su snow...

direi che sono ottimi tutti e 2 forse l'Hd era più intuitivo per via della time line, ma con lo'9 si possono fare cose veramente notevoli, picture in picture e simili.. io ti consiglio di usare lo 09..

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho tutti e due l'hd su tiger e il 09 su snow...

direi che sono ottimi tutti e 2 forse l'Hd era più intuitivo per via della time line, ma con lo'9 si possono fare cose veramente notevoli, picture in picture e simili.. io ti consiglio di usare lo 09..

E' vero, apparentemente lo 09 è molto migliorativo in termini di funzionalità..

però se vai a leggere il thread al link http://www.italiamac.it/forum/showthread.php?t=368398

pare ormai evidente che la '09 ha seri problemi di qualità video in fase di esportazione..

Tu che risultati riesci ad ottenere con la tua videocamera (HD, mini dv..?) e con iMovie 09? Se hai suggerimenti risolutivi rispetto a tutte le prove che stiamo facendo nell'altro thread ce li fai sapere?

Emax

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono sempre trovato piuttosto bene registrando su dvd per poi vederlo su un tv a tubo catodico sia con l'hd che col '09, la maggior parte del mio editing di livello strabasso però è pubblicare dei filmati per youtube provenienti da una videocamera sd per poi collegarli ad un blog e devo dire che lo '09 me lo fa fare senza troppi problemi.

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi sono sempre trovato piuttosto bene registrando su dvd per poi vederlo su un tv a tubo catodico sia con l'hd che col '09, la maggior parte del mio editing di livello strabasso però è pubblicare dei filmati per youtube provenienti da una videocamera sd per poi collegarli ad un blog e devo dire che lo '09 me lo fa fare senza troppi problemi.

Ah, capisco...

Beh, a quanto pare iMovie '09 va bene proprio per fare lavori qualitativamente non al massimo..in questo sembra sia ancora migliore la versione HD..:rolleyes:

E.

MacBook Pro 13" 2.4GHz 4GB ram 250GB hdd

Snow Leopard 10.6.4

iPod Touch 8GB 3G

Videocamera miniDV Canon MVX300

Link al commento
Condividi su altri siti

pare ormai evidente che la '09 ha seri problemi di qualità video in fase di esportazione..

non nego niente però vorrei appuntare una cosuccia...imovie è indirizzato alla gente comunque che vuole fare il video del viaggetto o comunque qualcosa di semplice e veloce..non penso gli interessi la qualità blue-ray ^^ se gli interessa passano a final cut ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo e concordo in pieno. Tuttavia ti assicuro che alcuni professionisti di mia conoscenza, partendo da un girato professionale e usando iMovie ci campano nel settore matrimoni con una qualità davvero notevole.

Personalmente adoro Final Cut pro e grazie al cielo non mi occupo di matrimoni, ma onore al merito a chi riesce a sfruttare iMovie al 100%.

Link al commento
Condividi su altri siti

Verissimo e concordo in pieno. Tuttavia ti assicuro che alcuni professionisti di mia conoscenza, partendo da un girato professionale e usando iMovie ci campano nel settore matrimoni con una qualità davvero notevole.

Personalmente adoro Final Cut pro e grazie al cielo non mi occupo di matrimoni, ma onore al merito a chi riesce a sfruttare iMovie al 100%.

sicuramente ci mette la metà del tempo ^^ beh ma quel tipo di persona c'è sempre :ghghgh: tipo i pazzi che fanno le gioconde con paint XD sono fortunati, però, che fanno video per persone comuni...in ditta da me invece facciamo dvd musicali (tipo i live di vasco, lucio dalla ecc sono nostri u.u) e con imovie è impossibile..non tanto per il montaggio quanto per le esportazioni...imovie ti da 2 cose, final cut 3000 formati con 3000 codec diversi XD

Link al commento
Condividi su altri siti

ok via ringrazio a tutti per le risposte; avrei un'altra domanda rigaurdante sempre imovie 09, vorrei fare il picture in picture e quindi trascino un clip sopra l'altro per far apparire quel menu' però in questo menu' a me ce solo: annulla,sostituisci,solo audio e inserisci. è normale o faccio qualche errore io?

iPhone 3G S 32 GB

iMac 21,5''

Link al commento
Condividi su altri siti

ok via ringrazio a tutti per le risposte; avrei un'altra domanda rigaurdante sempre imovie 09, vorrei fare il picture in picture e quindi trascino un clip sopra l'altro per far apparire quel menu' però in questo menu' a me ce solo: annulla,sostituisci,solo audio e inserisci. è normale o faccio qualche errore io?

lo devi abilitare dalle preferenze mostra strumenti avanzati quando lo sovrapponi ti si apre il menu completo

Aston inside: POWER. BEAUTY. SOUL ---

sognando Firenze

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ciao,

che io sappia iMovie HD non è più possibile utilizzarlo sui nuovi Mac, dove è già preinstallata la versione '09 come tu giustamente dici..

Intervengo in ritardo, ma ho letto soltanto adesso.

Su SnowLeopard, con iMovie'09, ho installato anche la versione HD; le due versioni possono convivere perfettamente.

Se non ricordo male l'unica avvertenza è quella di usare cartelle "progetti imovie" distinte e separate.

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao nonnopaolo, per favore mi potresti dire da dove hai scaricato imovie hd e come hai fatto per installarli?

Onde superare alcune limitatezze di iMovie09 e sfruttare alcune caratteristiche che il 09 non ha ma l'HD si, senza in tutto questo ricorrere a software complessi e costosi, avevo trovato che era possibile gestire i progetti parte in HD e parte in '09.

Per reperire il vecchio software, avevo cercato in giro ed avevo trovato questo:

megaupload1

megaupload2

Le istruzioni per la sua installazione prevedono invece l'inserimento di un istruzione da linea di comando del terminale, DI CUI (da bravo ignorante) NON CONOSCO L'EFFETTO, quindi se lo vuoi fare fallo a tuo rischio e pericolo; io so solo che iMovieHD si è installato e funzionano ambedue le versioni, la vecchia e la nuova, ed il macbook sta continuando a funzionare perfettamente.

Per installare iMovie HD 06 alla presenza di iLife09, digitare nel terminale la seguente riga:

"touch /Library/Preferences/com.apple.iLife08.plist"

Inoltre, importante, i progetti NON vanno salvati nella cartella che ti darebbe come predefinita ma in un'altra fatta apposta (io ne ho creata una che con enorme sforzo di fantasia ho chiamato "progetti imovie HD").

A me rimane da capire come fare per gestire al meglio i due programmi; ho provato a creare un progetto in imovie HD ed esportarlo verso imovie'09, ma non ho ottenuto un granché.

Vedi se ci riesci tu e mi fai sapere :DD

Ciao

Paolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...