Vai al contenuto

E' vero che...


tulipanonero.81

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti quanti...

Giusto ieri mi hanno messo in mente una piccola pulce, ma nn sono tanto convinta della veridicità di questa cosa che a parer mio risuona un tantino strana - ma come si suol dire "nn si sa mai".

Per cui, per ovviare ogni dubbio, volevo porvi una domanda:

E' vero che gli sfondi troppo chiari rovinano il monitor? :shock:

Questo è il mio sfondo, se ciò che ho sentito è vero pensate che dovrei sostituirlo con uno più scuro?

schermata20100705a15305.png

Uploaded with ImageShack.us

Fatemi sapere....:fischio:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta c'era la bufala che la pagina di Google essendo bianca aumentasse i consumi, ma sui display LCD la cosa è stata completamente smentita. L'unico problema a lungo termine potrebbe essere che l'immagine dopo un tot di tempo si "fissa" sul display (non a caso i salvaschermi sono stati inventati apposta) ma si parla comunque di tempi lunghi, ore e ore sempre con la stessa immagine. Se ci lavori normalmente non penso che la cosa dia particolari problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm...

Nn volevo escludere a priori la notizia perchè cmq chi me lo ha detto è un fotografo professionista e lavorando molto con la grafica nn so, magari qualcosa di fondato poteva starci (anke se questa cosa con la grafica nn c'entra nulla).

Ma più che altro se c'erano davvero problemi avrei pensato che magari la luminosità delle immagini chiare poteva rovinare la vista, ma il monitor...:fischio:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, grazie...

Di tanto in tanto tirano fuori delle cose... mah

Meno male che poi alla fine sono soltanto favole, ma davvero fastidiose perchè suscitano inutili allarmismi...

:fischio:

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico problema a lungo termine potrebbe essere che l'immagine dopo un tot di tempo si "fissa" sul display (non a caso i salvaschermi sono stati inventati apposta)

Come dice Noise sopra, è un problema che si presentava nei tubi catodici, ed i salvaschermi sono stati inventati apposta per quel tipo di schermo.........

Negli schermi lcd la loro funzione è puramente estetica.......:fischio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per fortuna per te non è vero :) è un vecchio difetto dei monitor CRT.

La tecnologia dei pannelli LCD ha proprio superato questo problema.

Sia chiaro qualche anomalia una immagine bianca statica può darti problemi ma nella maggior parte dei casi è reversibile.

Se vuoi approfondire datti una lettura a questo articolo.

http://compreviews.about.com/od/monitors/a/LCDBurnIn.htm

Il mio Blog dove c'è tutto...o quasi :-P

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S: complimenti per lo sfondo...molto bello :ciao:

Grazie, proprio x questo mi sono un pò seccata di questa "Falsa" notizia; questo sfondo mi piace tantissimo e mi seccava un pò cambiarlo con un altro. Pensa che l'ho messo anche nel netbook e quando mi capita di averli accesi entrambi (iMac e netbook) è tropo carino.

:ciao: "il gigante e la formichina bianca".:P

Per fortuna per te non è vero :P è un vecchio difetto dei monitor CRT.

La tecnologia dei pannelli LCD ha proprio superato questo problema.

Sia chiaro qualche anomalia una immagine bianca statica può darti problemi ma nella maggior parte dei casi è reversibile.

Se vuoi approfondire datti una lettura a questo articolo.

http://compreviews.about.com/od/monitors/a/LCDBurnIn.htm

Quello che mi dava più noia era cambiare il mio sfondo (lo so sarò paranoica e ne potrei trovare abizeffe, ma quando l'ho trovato mi è piaciuto tantissimo).

Di solito nn lascio mai il mac acceso se io nn lo uso, al massimo se mi devo allontanare un attimo lo metto in standby - o come si dice nel mac in stop :ghghgh:

Poi per il resto, se sto lavorando, al massimo si vede uno scorci della scrivania se la finestra del programma che sto utilizzando nn è a tutto schermo.

Per quanto riguarda il sito che mi hai consigliato se lo hai già letto saresti così gentile di accennarmi brevemente di cosa parla (se pensi che possa tornarmi utile) :)

E' in inglese e per farla breve ci perderei ore a tradurlo con i progr di traduzione senza alla fine nn capirci nulla.:ciao:

Grazie sempre a tuttiiiiiii.:)

Vola oltre la realtà e non smettere mai di sognare...

  

- iMac 27" i7 8Gb Snow Leopard X - Wacom Bamboo Fun Wide - Magic Mouse & Apple Wireless Keyboard - Epson Stylus Sx 400 - Hd Packard Bell silver 500 Gb...

- netbook Asus Eee Pc 1005HA S.O. XP Home

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...