Vai al contenuto

Quale hard disk esterno per il mio MacBook Pro?


Messaggi raccomandati

Una volta un LaCie mi si è rotto, quindi non mi fido più di quella marca, da allora ho sempre comprato Western Digital.

iMac 27" - 2,8 GHz Quad-Core i7 - 4 GB RAM - 1 TB HD - 512 MB ATI

eMac 15" - 1 GHz - 768 MB RAM - 80 GB HD - 32 MB ATI

Power Mac 5400 14" - 200 MHz - 24 MB RAM - 1.6 GB HD - 1 MB ATI

Performa 630 14" - 33 MHz - 4 MB RAM - 500 MB HD - 1 MB ATI

Link al commento
Condividi su altri siti

sì...perchè?

"gioventù bruciata", direbbe mio nonno... :ciao:

hai una fw800, usala :mhh:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Siamo d'accordo, ma vorrei spendere un botto...mi basta un hard disk portatile da 500 GB. Se c'è poi anche la fw, ben venga, ma non vorrei andare sopra i 100-120 euro...

sono spese che fatte una volta, sono fatte... http://www.lacie.com/products/product.htm?pid=11371

un disco fw800 corre il doppio di un usb2, consuma meno la CPU e viene alimentato in modo migliore :ciao:

iMac g3, Mac Mini CD, iMac intel 17", Macbook 13", AppleTV, Airport Extreme & Express, iPod Classic, Shuffle 2G, Shuffle 4G, iPod Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao anche io vorrei compare un hard disk per il mio macbook pro.. cosa ne pensate di questi?

IOMEGA Select 1TB?

IOMEGA Prestige Portable Compact 500GB?

VERBATIM InSight 500GB?

WESTERN DIGITAL My Book Essential?

IOMEGA Prestige Desktop 1TB 34305

Premetto che vorrei mantenermi su un 500GB e stare al di sotto dei 100€... it's possible?

So che quelli che ho proposto sono tutti USB e sarebbero migliori quelli con il FireWire 800.. accetto consigli e altri suggerimenti! :dance:

Di questo che ne pensate?? HD Esterno Portatile USB 2.0 HDD 3,5´´ 1Tb VERBATIM Sata Alimentato Esternamente - External Hard Disk Drive 1 Terabyte SATA??

P.s. sono compatibili tutto con mac os x? :fiorellino:

"Forse già lo sai, che a volte la follia, sembra l'unica via, per la felicità..."

Link al commento
Condividi su altri siti

:fiorellino: Quante baggianate si devono sentira, "ciai un mbp e usi usb?" e già non è da fighi...

Guai a pensare che uno si compri le cose in base all'uso che ne fà eh!!!

Sai come ci si pulisce il didietro se usa un disco f800 x dei banali backup mensili?:dance: ohh ci mette 5 minuti contro 7 della usb, mamma mia il tempo è denaro...eh.

Poi sta convinzione che "fai una spesa una volta...." e no ti si scassa? con uno hai speso 60 euro con l'altro 160, una differenza c'è.

Vabbò.

Streghetta 90, intanto 100 euro ma che disco vuoi? 2,5 quindi portatile o desktop? 3,5

Guarda come la vedo io, parlando dei desktop 3,5, e rimanendo sull'usb sono tutti uguali, nell'ambito dello stesso marchio.

Cambia solo l'estetica.

Esempio tu hai lincato il mybook da 1tb 109 euro, sempre da wd, c'è il wdelments da 1tb che trovi a 69-79 euro!!

Direi che è scontato che il disco rigido interno è il medesimo, quindi la differenza di prezzo è data solo dall'estetica, al target a cui mira wd (marketing) e forse e dico forse ai materiali....per quanto poco possano influire.

Parliamo di 30 euro di differenza, una volta erano 60 milalire scarse...una volta non era affatto poco.....:dance:

Wdelements (case penoso, ma il disco fà il suo lavoro) 2tb (2000gbyte) 119 euro (preso io quaklche mese fà da El.o)

images?q=tbn:ANd9GcTaGwWJXhvnPScArvudlqtuEb5FVwtO5zpMYu3u6Ef1g07EOy8&t=1&usg=__BsyH2YH7z49RZugvOiDjm6hDEBo=

Ecco adesso paragonalo allo iomega che hai postato quello sullo store apple (vabbò ma i ladri te li cerchi...:ciao:) la versione 2tb te la regalano a 279 euro.

Fatti due conti secondo te la f800 vale 150 euro di differenza?

L'unica differenza è la velocità di trasferimento dati (che non è linearmente doppia, come si suol approssimare...).

Il punto è hai soldi? non sono un problema? ci lavori? quello che ci evi fare richiede impellentemente una velocità che offre solo la f800? allora uno accetta il ricatto e si fà scorticare....

Ma se uno non ha simili bisogni, è da fessi sperperare quei soldi...

Cavolo ti compri due dischi da 2 tb e avanzi anche qualcosa con quello che costa lo iomega.....

ma bada che, forse mi ripeto, stiamo parlando di dischi esterni "grossi".

Non vorrei che tu cerchi invece quelli piccoli i 2,5".

Questi solo usb per 500gb si aggirano sui 70-100euro.

Io sono per meno ci spendi per un hd meglio è.

Inteso rimanendo sulle marche note che producono hd: wd, seagate samsung non saprei leggo pareri discordanti.....

Anche se nn sempre è vero, esempio io ho comprato un mediacom da 1tb ha un bel case in alluminio e l'ho pagato, per l'epoca quando era difficile trovare i plasticoni sotto i 100 euro!! 89 euro.

Assicuro che funziona benissimo, mai una rogna e viaggia su usb esattamente come il lacie, il wd o il seagate che ho.

il disco interno, e lo sapevo ovviamente, è un wd.

Chiudio dicendo, se non tièindispensabile il trasporto, prendi i dischi 3.5, saranno + ingombranti, ma si alimentano da soli, sono + robusti e costano meno.:dance:

Link al commento
Condividi su altri siti

i WD sono ottimi. ne ho uno formattato NTFS (l'ho riempito con 250GB di roba e non mi va di spostarla e formattare per Mac) . i modelli compatibili con mac montano la firewire che è più veloce su mac. inoltre hanno opzioni per crittografare i dati con password ecc.. il mio da 320GB USB l'ho pagato 6 mesi fa 70€. su quella cifra oggi si dovrebbe trovare quello da 500...

 Mac Book Pro 13" mid 2010 - C2D 2.44GHz 8GB RAM 320GB HD  iPad 3a Gen- 32GB Wifi Black  iPhone 4 - 16GB Black  iPod Nano 2G - 8GB Black

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...