Vai al contenuto

[guida]Come attivare il menù rete dati cellulare con Vodafone+ios4


Lordbye

Messaggi raccomandati

Come da oggetto ho trovato come attivare con Vodafone la voce per modificare apn.

Bisogna andare tramite ssh o con ifile nella cartella system/library/carrier bundle/Vodafone_it.bundle e modificare il file carrier.plist (si tratta di aggiungere due righe a inizio file)

Vedi sotto le prime righe del file modificato e originale

File originale<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

**<key>CarrierName</key>

**<string>Vodafone IT</string>

**<key>MMS</key>

**<dict>

** *<key>GroupModeEnabled</key>

** *<false/>

** *<key>MMSC</key>

File modificato

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>

<!DOCTYPE plist PUBLIC "-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN" "http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd">

<plist version="1.0">

<dict>

**<key>AllowEDGEEditing</key>

**<true/>

**<key>CarrierName</key>

**<string>Vodafone IT</string>

**<key>MMS</key>

**<dict>

** *<key>GroupModeEnabled</key>

** *<false/>

** *<key>MMSC</key>

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao, utilissima la tua guida, la cercavo ormai da tempo..

è andato tutto a buon fine all'inizio poi quando ho spento e riacceso iphone...puff..sparito nuovamente il menù rete dati:cry:...sono andato a controllare il file carrier.plist e risulta essere modificato come descritto da te anke dopo la riaccensione..

non so più ke pesci pigliare! Ho notato anke che è sparito il "campo oggetto" quando vado a scrivere i mess, e nel menù non posso più abilitarlo..inoltre il lgo operatore è passato da "voda IT" a "vodafone IT"

Ho un iPhone 3gs 32gb americano, unlocked, fw 4.0 jb con pwnagetool 4.0

Help e grazie in anticipo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto in giro che dovrebbe bastare installare redsnow (sinceramente non so per sbaglio lo avevo già installato e forse è quello che mi ha permesso di farlo funzionare).

ho trovato questa guida che permette di attivare il menu (oltre al tetherin)

http://www.ispazio.net/110617/guida-come-abilitare-il-tethering-su-ios-4-con-vodafone-includendo-il-traffico-nella-mobileinternet

ciao

Non discutere mai con un idiota...ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza

MacBook Pro 15" - 2,2 Ghz - 4 Gb - 500 Gb - Gt8600M - Eos 40D - 70-200L4 - 50f1.8 - Canon 24-105L4 IS - Tokina 12-24L4

World of Warcraft :Dubeh - Death Knight

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la guida che hai postato riguarda l'abilitazione thetering, io anche dopo aver modificato il carrier.plist nn vedo la voce rete dati cellulare, o meglio prima l'ho vista poi dopo aver riavviato il telefono (3g 16GB) mi è scomparsa e mi sono scomparsi anche gli MMS :fiorellino:

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

riro anche a te quindi prima si abilita il menù rete dati e poi una volta riavviato iphone scompare nuovamente?

A me ripeto è successa la stessa cosa con il metodo indicato da lordbye in principio.. ed io ho il fw custom fatto con pwnagetool ma vedo che lo stesso problema si ripresenta con redsnow!!

Mi sembra paradossale che prima ci sia e poi al primo riavvio scompaia!!

Anzi volendo essere preciso, fatto il respiring tramite sbsettings il menù rimane abilitato...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

riro anche a te quindi prima si abilita il menù rete dati e poi una volta riavviato iphone scompare nuovamente?

A me ripeto è successa la stessa cosa con il metodo indicato da lordbye in principio.. ed io ho il fw custom fatto con pwnagetool ma vedo che lo stesso problema si ripresenta con redsnow!!

Mi sembra paradossale che prima ci sia e poi al primo riavvio scompaia!!

Anzi volendo essere preciso, fatto il respiring tramite sbsettings il menù rimane abilitato...

:D

Quindi sei riuscito a riabilitarlo ora? Io ho controllato il .plist e la modifica è ancora presente ma nn lo vedo, e in più mi sono spariti gli MMS nn posso più inviarli e nn c'è neanche la voce nelle impostazioni messaggi ;):P:mad: mentre subito dopo aver fatto lo sblocco era tutto ok :)

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ho scaricato redsnow 0.9.5b5-5 e ho provato a rifare il Jail sul mi 3G precedentemente sbloccato con la versione 0.9.5b5-3, non è cambiato nulla, ripeto ho fatto il jail sul jail e non il ripristino da zero e poi il jail con la versione 5, provo a fare il ripristino rimettere il 4 originale e sbloccare con l'ultima release e vi faccio sapere ;)

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono riuscito a riabilitare il campo oggetto nei messaggio ke mi era scomparso...(e quindi il relativo invio di mms) in questo modo

collegati in ssh e vai alla cartella var/mobile/Library/Preferences/, cerchi ed editi questo file: com.apple.mms_override.plist

tramite un editor di testo...

e rimpiazzi il contenuto con questo:

<?xml version=â€1.0? encoding=â€UTF-8??>

<!DOCTYPE plist PUBLIC “-//Apple//DTD PLIST 1.0//EN†“http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd“>

<plist version=â€1.0?>

<dict>

<key>MMS</key>

<dict>

<key>GroupModeEnabled</key>

<false/>

<key>MMSC</key>

<string>http://mms.vodafone.it/servlets/mms</string>

<key>MaxMessageSize</key>

<integer>1048576</integer>

<key>MaxRecipients</key>

<integer>10</integer>

<key>MaxVideoBitrate</key>

<integer>131072</integer>

<key>Proxy</key>

<string>10.128.224.10:80</string>

<key>UAProf</key>

<string>http://www.apple.com/mms/uaprof.rdf</string>

<key>UserAgent</key>

<string>SonyEricssonW800i/R1L</string>

</dict>

</dict>

</plist>

fammi sapere...

Link al commento
Condividi su altri siti

se trovi il coraggio fammi sapere se funziona ke in caso aggiorno... :)

Appena fatto :) via gli MMS via rete dati cellulare :P:mad::cry::mad:

U F F A A A A !!!

Ho provato anche a fare un RIpristino rete ma niente!

Ok ora lo risblocco e nn lo riavvio più (ho fatto il reboot spengendo il telefono normalmente e non tramite sbsetting).

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Rifatto tutto da capo, mms ok rete dati cellulare no :) gli mms comunque nn me li invia ne ora ne prima :P

Correggo abilitando DATI CELLULARE invia mms, ma nn posso editare l'APN perchè il campo nn esiste attivo solo la rete dati cellulare con il badge stendard presente dal menu.

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIIIII EVVAIIIIII EVVAIIIIIIIII CI SONO RIUSCITO

Sono riuscito ad attivare il menu rete dati cellulare sul mio 3g con ios 4.0.1 jB :mad:

Ho inserito le due stringhe :

<key>AllowEDGEEditing</key>

<true/>

all'interno dei file carrier.plist che trovate nelle seguenti cartelle.

/system/lybrary/Carrier Bundles/Vodafone_it.bundle

/private/var/mobile/Library/Carrier Bundles/22210

/private/var/mobile/Library/Carrier Bundles/Vodafone_it.bundle

Il fai da te ha il suo rischio ma che soddisfazione ora

:ghghgh::dance::lol::dance:;):dance::lol::dance:

E V V A I I I I !!!!!!!!!!!!!!!

Vodafone Fk U ! ! !

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

SIIIIII EVVAIIIIII EVVAIIIIIIIII CI SONO RIUSCITO

Sono riuscito ad attivare il menu rete dati cellulare sul mio 3g con ios 4.0.1 jB :D

Ho inserito le due stringhe :

<key>AllowEDGEEditing</key>

<true/>

all'interno dei file carrier.plist che trovate nelle seguenti cartelle.

/system/lybrary/Carrier Bundles/Vodafone_it.bundle

/private/var/mobile/Library/Carrier Bundles/22210

/private/var/mobile/Library/Carrier Bundles/Vodafone_it.bundle

Il fai da te ha il suo rischio ma che soddisfazione ora

:rolleyes::dance::cry::dance::cry::dance::cry::dance:

E V V A I I I I !!!!!!!!!!!!!!!

Grande riro!!!domani provo e t faccio sapere..speriamo valga anke x il mio 3GS :)

Vodafone Fk U ! ! !

grande riro!! adesso provo pure io e poi ti faccio sapere.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

nulla da fare.... :dance::oops: che due maroni!!! Ho modificato tutti e tre i file .plist ma nulla...le due stringhe vanno aggiunte all'inizio circa di ogni file giusto...?o da qualche altra parte...?

Si all'inizio dei tre file e poi nn devi assolutamente fare il reboot

il respring si nn da problemi, hai installato su sbsetting il tastino EDGE? Dovrà essere sempre verde se lo disattivi scompare tutto.

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad oggi nn l'ho mai spento, ma per me è normale in quasi 2 anni che ho l'iPhone nn l'ho mai spento di notte lo metto in modalità aereo, cmq il giorno della prova l'ho spento e ho perso la modifica poi ho semplicemente fatto un ripristino da backup (effettuato subito prima di spengere) e tutto è tornato al suo posto. :mhh:

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Ho risoltoooooooooo

Allora finalmente sono giunto a una soluzione definitiva, funziona anche dopo aver fatto respring reboot ecc ecc ecc. semplicemente sostituendo (o inserendo come nel mio caso) il file com.apple.carrier.plist nel seguente percorso: var/mobile/library/preferences

Nel mio caso questo file nn era proprio presente, ne ho scaricato uno da internet con i parametri vuoti, dopo il riavvio voilà MMS ricomparsi e voce Network dati Cellulare comparsa, quindi mi è bastato configurare gli APN (nel mio caso Vodafone) e tutto funge. Se dovessero esserci problemi basterà ricopiare nuovamente il file e riconfigurare: :D:dance::):dance:

27" iMac Core i7,; 13" Aluminum Macbook; iPhone 3G 16GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...