Vai al contenuto

Interessante problema sul vivavoce e auricolari: le persone ti sentono pochissimo!!


A7X

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, volevo segnalare un problema per me ENORME del nostro amato terminale, non è un problema del mio perchè ho fatto dei test accurati con almeno altri 4 iPhone 3GS e 3G (indipendentemente da qualce operatore si abbia).. Ve lo riassumo in breve:

Non è un problema che riguarda il segnale che ci arriva nello speaker, ma è un problema nella regolazione del volume del microfono che cattura la nostra voce mentre parliamo (e questo CAZZ non è regolabile!!!). Parlando con il telefono normalmente, la persona dall'altra parte ci sente normalmente (con un volume tuttavia piu' basso rispetto ad altri cellulari tipo samsung o nokia), ma nel momento in cui usiamo il vivavoce o un'auricolare bluetooth, il volume della nostra voce scende drasticamente anche a distanza ridotta!! Ma scende TANTO da far sì che l'altra persona ti sente SOLO se tieni il telefono a max 10-20cm dalla bocca (nel caso del vivavoce). Per quanto riguarda l'auricolare bluetooth, bisogna parlare con un tono di voce PARECCHIO alto (quanto basta per farci sembrare dei pazzi che gridano alla giuda della loro macchina).

Purtroppo, come anticipavo, assieme a degli amici abbiamo effettuato dei test con i nostri iPhone e tutti abbiamo riscontrato questo drastico calo del volume del microfono del telefono (per capirci è come se parliamo con una persona che si trova in una stanza diversa dalla nostra, in pratica sembra rumore quasi di fondo!). La cosa che mi fa incazzàre maggiormente è che il problema è a livello SW di gestione chiamate, NON HW!! Perchè abbiamo provato a chiamarci usando skype e in quel caso il vivavoce funzionava da DIO!! Si sentiva benissimo a distanza BEN superiore al METRO e direzionando il microfono dalla parte opposta alla voce!!!

Ma io dico, ma perchè diavolo non è possibile gestire autonomamente il controllo del volume del microfono? Io personalmente per lavoro viaggio molto in auto e il vivavoce/auricolare bluetooth lo uso regolarmente, ma credetemi che dover GRIDARE per farsi sentire dalle altre persone è proprio stremante. Con le cuffiette il volume è ugualmente basso, a meno che non si tiene il microfono integrato della cuffia praticamente in bocca!

Se qualcuno conosce un modo per aumentare il volume del microfono (non altoparlante, quello so benissimo che si puo' regolare separatamente per telefonate, vivavoce, bluetooth, MA NON incide sul volume della nostra voce!!!) mi faccia sapere per piacere.

Visto che a me piace essere obiettivo, affermo senza dubbio che l'iPhone secondo me è un terminale eccellente, ma purtroppo con due ENORMI difetti proprio nelle funzioni principali per cui dovrebbe servire, ossia le telefonate: uno è quello che vi ho illustrato poco fa, l'altro è l'antenna che prende troppo poco rispetto a qualunque altro telefono. Ci si accorge del problema solo avendo usato l'iPhone per un periodo e poi usando un nokia o un samsung si vede una grande differenza.. A casa dei miei ad esempio con il mio iPhone non si puo' telefonare, sempre senza segnale, con gli altri due posso chiamare senza problemi in qualunque posizione della casa (e il segnale durante la chiamata è buono, senza disturbi)!!

Spero che con iPhone 4, si siano risolti questi due macro problemi...

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...