Vai al contenuto

powerbook col singhiozzo...


olly

Messaggi raccomandati

salve a tutti, possiedo un pb g4 1,25 superdrive, il primo della nuova serie. da qualche tempo la mia bella macchina si comporta in modo molto strano,ma solo saltuariamente:

accade che una volta al mese circa quando lo accendo il monitor comincia a tremare e a riempirsi di strisce orizzontali...ogni volta che accade me la faccio sotto x paura di perdere i miei dati e la macchina..!

dunque, all'inizio pensavo fosse duvuto ad un banco di ram che ho aggiunto, ma ieri ho provando a toglierlo i problemi rimanevano.

oggi invece funziona quasi tutto perfettamente!!

parlando con amici vari ho scoperto che questi erano i sintomi pre-crollo della scheda logica dei loro ibook... ma qui va avanti da dicembre e nn so che fare... i rivenditori se ne fregano...

grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by olly

salve a tutti, possiedo un pb g4 1,25 superdrive, il primo della nuova serie. da qualche tempo la mia bella macchina si comporta in modo molto strano,ma solo saltuariamente:

accade che una volta al mese circa quando lo accendo il monitor comincia a tremare e a riempirsi di strisce orizzontali...ogni volta che accade me la faccio sotto x paura di perdere i miei dati e la macchina..!

dunque, all'inizio pensavo fosse duvuto ad un banco di ram che ho aggiunto, ma ieri ho provando a toglierlo i problemi rimanevano.

oggi invece funziona quasi tutto perfettamente!!

parlando con amici vari ho scoperto che questi erano i sintomi pre-crollo della scheda logica dei loro ibook... ma qui va avanti da dicembre e nn so che fare... i rivenditori se ne fregano...

grazie a tutti!!!

hai scritte sul monitor? se si sono dei kernel panic, spesso dovuti alla ram che non viene digerita bene, l'hai comperata da mamma apple o dopo?

io manderei in assistenza se il problema persiste cambiando il banco della ram

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie x la tempestività nel rispondermi!

inazitutto la ram da me aggiunta nn è originale, ma un modello dedicato prodotto dalla icebergtechnology (mi hanno assicurato in molti la validità dei loro prodotti).

in secondo luogo nn appaiono scritte sul monitor, ma numerose sottili rigature orizzontali color bianco, e hanno una velocità di durata pari a 1/10 di secondo e la videata trema...

spero di aver reso l'idea di ciò che accade.

ora questi "fenomeni" si presentano solo nel periodo di avvio, poi tutto come prima!

aggiungo anche che questo problema lo presentai ai simpatici personaggi che me lo vendettero e mi consigliarono di formattare e togliere la ram. (N.B: sono fuori garanzia!)

ma come spiegavo nel primo mess, il problema si presentava anche quando !!!

grazie di nuovo a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

fammi capire se ho capito:

senza ram tutto é ok

se metti il banco/i di ram incriminato succede sto fatto in avvio ma poi é normale?

io farei un giro in assistenza se sto pb ti deve durare qualche tempo tutto sommato forse é meglio che vada bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa, probabilmente nn mi sono spiegato adeguatamente: fino a 2 giorni fa pensavo fosse la nuova ram a causare i fastidi, ieri mi sono accorto che anche se la toglievo i problemi persistevano cmq! ergo nn può essere la ram che ha qualche settore danneggiato ma è qualcosaltro che io ignoro!!

appena posso (e fin che dura) lo porto in assistenza... un qualsiasi centro apple va bene, no? ...xchè nn vorrei tornare de quelli che me l'hanno venduto...

grazie ancora!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

che buffo!! oggi sembra essere tornato tutto a posto come sempre!! solo l'avvio è sempre un po' lento... boh! speriamo tenga botta ancora qualche settimana e poi lo ricovero...sarà da ridere ai rivenditori fargli capire che qualcosa c'è che nn funziona e che ha bisogno di una visita se nn mostra + i sintomi!!

grazie di nuovo a tutti,

a presto, nel frattempo auguratemi che il difetto sia riconosciuto da mamma apple xchè sennò mi sa che toccherà calare le braghe al momento del saldo....!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...