Vai al contenuto

Chiarimenti su Ad Hoc Distribution


Messaggi raccomandati

Se si sottoscrive il programma IPhone Developer Company (99$) in cosa consiste l'Ad Hoc Distribution ?

Per distribuire le apps si deve necessariamente inserirle sull'app store oppure possono essere distribuite anche senza passare dall'app store ?

C'è un limite sul numero di apps distribuite ?

Ogni popolo ha il governo che si merita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

con la registrazione apple developer puoi installare le tue app su un massimo di 100 device.

i tipi di certificati che puoi usare sono 2, developer e adhoc.

developer ti permette di usare il device con xcode, invece con adhoc si installa l'applicazione tramite itunes.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

con la registrazione apple developer puoi installare le tue app su un massimo di 100 device.

i tipi di certificati che puoi usare sono 2, developer e adhoc.

developer ti permette di usare il device con xcode, invece con adhoc si installa l'applicazione tramite itunes.

Ok quindi posso anche distribuire le app al di fuori dell'apple store fino ad un limite di 100.

Se ne voglio distribuire più di 100, posso distribuirle sull'apple store e acquistarle da li ? oppure devo necessariamente utilizzare in-house distribution dell'enterprise program ?

Ogni popolo ha il governo che si merita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

in-house è per aziende con più di 500 dipendenti.

ho dimenticato una precisazione:

le applicazioni installate sui 100 dispositivi smettono di funzionare dopo 12 mesi dalla data di creazione del profilie, valuta bene quindi in base alle tune necessità.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

in-house è per aziende con più di 500 dipendenti.

ho dimenticato una precisazione:

le applicazioni installate sui 100 dispositivi smettono di funzionare dopo 12 mesi dalla data di creazione del profilie, valuta bene quindi in base alle tune necessità.

Per la in-house il problema è il DUN number.

In che senso le applicazioni smettono di funzionare dopo 12 mesi ? poi non è possibile farle ripartire ?

Ogni popolo ha il governo che si merita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per la in-house il problema è il DUN number.

In che senso le applicazioni smettono di funzionare dopo 12 mesi ? poi non è possibile farle ripartire ?

metodo grezzo: porti indietro la data del dispositivo.

metodo normale: rigeneri il certificato sul sito apple, ricompili l'applicazione con il nuovo certificato e la reinstalli su tutti i dispositivi.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

metodo grezzo: porti indietro la data del dispositivo.

metodo normale: rigeneri il certificato sul sito apple, ricompili l'applicazione con il nuovo certificato e la reinstalli su tutti i dispositivi.

Ultima domanda...io creo un'app, la distribuisco su 100 dispositivi, e la distribuisco anche sull'apple store con ad hoc distribution.

Se la 101-esima app viene presa sull'app store ci sono problemi ?

Ogni popolo ha il governo che si merita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ultima domanda...io creo un'app, la distribuisco su 100 dispositivi, e la distribuisco anche sull'apple store con ad hoc distribution.

Se la 101-esima app viene presa sull'app store ci sono problemi ?

credo di non essere stato chiaro.

la distribuzione ad-hoc non c'entra nulla con l'app store.

su app store mandi la tua app che viene comprata e installata su tutti gli utenti che vogliono comprarla.

per la distribuzione adhoc devi farti dare il codice univoco dell'iphone devo lo vuoi installare, generare un certificato specifico per quel dispositivo e consegnare tutte e due cose (il programma ed il certificato) al proprietario dell'iphone tramite email, pendrive..

lui trascina entrambi i file su itunes e si installa l'applicazione che durerà 12 mesi dalla data di generazione del certificato.

ti consiglio di leggere la documentazione apple a riguardo, è un pò lunga ma abbastanza chiara.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di non essere stato chiaro.

la distribuzione ad-hoc non c'entra nulla con l'app store.

su app store mandi la tua app che viene comprata e installata su tutti gli utenti che vogliono comprarla.

per la distribuzione adhoc devi farti dare il codice univoco dell'iphone devo lo vuoi installare, generare un certificato specifico per quel dispositivo e consegnare tutte e due cose (il programma ed il certificato) al proprietario dell'iphone tramite email, pendrive..

lui trascina entrambi i file su itunes e si installa l'applicazione che durerà 12 mesi dalla data di generazione del certificato.

ti consiglio di leggere la documentazione apple a riguardo, è un pò lunga ma abbastanza chiara.

Mi puoi dare il link della documentazione ? sul Apple Developer e sulle Faq sinceramente non è molto chiaro il funzionamento della distribuzione delle app come hai spiegato tu sopra.

Ogni popolo ha il governo che si merita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, nonostante mi sono registrato, senza aderire a nessun programma in versione free, mi dice "Access Denied".

Ogni popolo ha il governo che si merita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto, nonostante mi sono registrato, senza aderire a nessun programma in versione free, mi dice "Access Denied".

ma se non sei registrato apple developer (quello dei 99 dollari) perché fai tutte ste domande ??

http://dl.dropbox.com/u/792862/iphone_developer_program_user_guide__standard_program_v2.6__final_3410.pdf

spero di non condividere info riservate.

Problemi a programmare il tuo iphone? contattami

Link al commento
Condividi su altri siti

ma se non sei registrato apple developer (quello dei 99 dollari) perché fai tutte ste domande ??

http://dl.dropbox.com/u/792862/iphone_developer_program_user_guide__standard_program_v2.6__final_3410.pdf

spero di non condividere info riservate.

Perchè volevo capire come funziona prima di registrarmi come Developer Program Company o Enterprise...per capire le differenze e le modalità di dibribuizione...

Ogni popolo ha il governo che si merita ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...