Vai al contenuto

Aggiornamento a iOS4 e problemi riscontrati


iMak

Messaggi raccomandati

Vorrei iniziare questo 3d per vedere se riusciamo a raccogliere più info possibili per risolvere i problemi riscontrati dopo l'aggiornamento a iOS4.

  1. Rullino fotografico presente ma impossibilità di scorrere le foto, rimane bloccato sull'ultima scattata o sincronizzata, succede a qualcun'altro?

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, è successo anche a me, ho trovato una soluzione navigando on line

Questo accade poichè i permessi della dir in cui vengono salvate le foto sono sballati.

Per risolvere questo problema sarà sufficente avere mobileterminal installato sul telefono.

Una volta aperto eseguiamo i seguenti comandi:

  1. su
  2. password di root (di default è alpine)
  3. chown mobile:wheel /private/var/mobile/Media/DCIM/100APPLE

Ora le foto si salveranno senza problemi nel vostro rullino.

ora chiedo di contro aiuto perchè ho installato mobile terminal, ma non posso usarlo, si apre, dopo un paio di secondi si chiude senza permettermi di interagire. qualche idea?

e ancora, non riesco a collegarmi via wifi e quindi usare openssh o altri modi per poter cambiare i permessi della cartella.

qualche suggerimento di programmi sotto mac o win per entrare via USB nelle cartelle e cambiare i permessi?

sarò antiquato, ma visto che posso collegarlo con un bel cavo USb non vedo perchè devo sempre dannarmi con il wifi, che non ha le mie simpatie.

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io avevo trovato quella sol, ma non avevo voglia di sminkiettare troppo. Ho risolto trasferendo le foto e poi ne ho fatto un paio di prova e si è resettato tutto. x

MBA 13" 2,13-Hd 256Gb-Ram 4Gb+Dialogue Flybook A33i, Fujitsu Siemens 1845D, iPhone 3Gs 16Gb!

Link al commento
Condividi su altri siti

a me non ha funzionato.

sono tornato indietro al firmware 3.1.2 lo IOS4 per me è ancora da maturare, non è il massimo per tante cose, e non ho nulla che non abbia già con app aggiunte.

sono tornato alla situazione originale, ma le foto ancora non riesco a farle.

ho scaricato di nuovo mobileTerminal

stavolta funziona, ma non ho risolto.

o meglio, quando do il comando mi da un errore dicendo che manca qualcosa

qualcuno ha qualche altro suggerimento?

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
a me non ha funzionato.

sono tornato indietro al firmware 3.1.2 lo IOS4 per me è ancora da maturare, non è il massimo per tante cose, e non ho nulla che non abbia già con app aggiunte.

sono tornato alla situazione originale, ma le foto ancora non riesco a farle.

ho scaricato di nuovo mobileTerminal

stavolta funziona, ma non ho risolto.

o meglio, quando do il comando mi da un errore dicendo che manca qualcosa

qualcuno ha qualche altro suggerimento?

anche io stessa situazione...

non ho ancora riprist il vecchi firmware ma ci sto pensando...

mi son venute in mente due cose da provare ed una possibile risposta,

la cartella 100 apple non la ho mai vista nel firmware pre 4 non so forse sono io che sbaglio ma mi ricordavo solo la 999 apple... forse è quello che sbagliamo da terminale??

come tools per vedere la root del telfono ci sono un paio di software uno free (credo fino al 30 di luglio) è "phone diskMac"http://www.macroplant.com/phonedisk/

guarda un po se ti è utile....

un altra cosa si potrebbe provare a resettare il telefono ma prima di riprist il backup toglier la spunta alle foto, ed importarel come un altro album in teoria dovrebbe non creare conflitti, resettando crea il nuovo rullino,e con itunes aggiungi un nuovo album caricando le foto(scusa se mi son ripetuto ).Ora però ti chiedo come andrebbe modificata la gestione dei permessi giusto per capire eventualmente come poter fare utilizzzando il terminale

Link al commento
Condividi su altri siti

update situazione

ho ripristinato il telefono, tutto ok

ho sincronizzato il telefono (ma non ho ripreso il backup) e questo mi ha permesso di avere il telefono pulito, con tutto funzionante.

reinstallato le varie ipa da zero, tutto OK

poi visto che l'unica cosa che mi mancava erano gli sms, ho recuperato tramite Iphone backup Explorer i due file degli sms,

li ho sostituiti e... bamm dinuovo problema che questi file hanno permessi differenti e quindi adesso non posso mandare o ricevere sms perchè sono con un proprietario differente.

ho provato ad eseguire l'operazione sia sotto Osx che sotto Seven ma lo stesso problema...

comincia a diventare imbarazzante la situazione...

uso computer dai tempi dello spectrum e comprendo quale sia il problema, ma è possibile che per ripristinare gli sms di un telefono debba fare riti voodoo da terminale...

credevo che prendendo anche un telefono apple avrei semplificato la mia vita, ma invece... ha le stesse idiocrasie di tutti gli altri, se vuoi usarlo devi complicarti la vita...

ma pesava troppo alla apple aggiungere le spunte al ripristino dal backup per scegliere solo cosa estrarre dai database di backup?

se lo fa un software a pagamento, lo potevano fare anche loro e probabilmente con meno problemi di quelli che sto affrontando adesso...

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

in più anche con ifile non riesco a cambiare i permessi dei file degli sms, quindi mi sa che devo buttare e ripartire da zero...

ifile dice che non ho il permesso di fare tale operazione... non male no?

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciaoo Carlomacchiavello, io alla fine dopo essere tornato indietro alla versione 3.1.3 e non potendo ripristinare il backup che purtroppo era fatto con un firmware più recente sono ritornato alla 4.0.1 ed ho trovato la soluzione per i permessi delle foto...

in pratica estratto il rullino e messo le foto in una cartella, quando ripristini il backup non puoi fare le foto, fatto il JB devi accedere al telefono e cancellare la cartella DCIM, poi riavvii il tel e dovresti aver sistemato per le foto, io ho fatto così ed ora riesco a salvarle, ovviamente se vuoi avere anche il backup risincronizzi le foto dall cartella dove le hai savate o da doveletieni abitualmente.

ad onor di cronaca il percorso per la cartella dcim è questo:

Private/var/mobile/media/ la puoi cancellare anche da iphone con ifile

ciaoo Juri

ahhh la soluzione non è opera moia ma solo di una discreta ricerchina in google, anche se non mi ricordo la fonte precisa mi sembrava giusto dirlo

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,

grazie per le info.

se può esserti utile ho trovato un programma che si chiama iphone backup explorer (sia win che mac) che ti permette di estrarre dai backup i singoli file per poterli ripristinare su iphone anche se da firmware diversi, con me ha funzionato sia da backup 3.1.2 a 4 sia l'inverso.

per qualche ragione che non comprendo, determinati file che ho rimesso sull'iphone direttamente via usb con iphone explorer, prendono proprietario differente per cui non posso risalvarli o camcellarli, ne via ifile, ne via iphone explorer...

i file erano doc e excel creati con quickoffice, gli stessi autori mi hanno detto che loro hanno previsto solo il passaggio via wifi, cosa che io non posso fare (non ho wifi attivo sulla macchina che uso per iphone), e non voglio usarlo, comunque alla fine visto che la 4.0.1 non mi da nessun vantaggio reale rispetto alla 3.1.2, sono tornato indietro, e tutte le app comprate e ancora non aggiornate alla 4 funzionano come sempre, il multitasking con backgrounder e kirikae funziona, senza però lasciarmi tutte le app aperte come mi accade su ios 4...

insomma, per me non è un passo avanti, ma solo un passo indietro, per cui per ora attendo, vedremo in futuro come si configura la cosa.

ah, il discorso rullino, io non avevo il permesso da nessuna applicazione, sia interna che esterna, ne via ssh ne via iphone explorer ne via terminale di cancellarlo o cambiare i permessi...

una volta c'erano l'Amiga e il Mac, due computer che facevano grafica, creavano musica, non si bloccavano, dopo la scomparsa dell'Amiga ne è rimasto soltanto uno...

lunga vita e prosperità al Mac.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti e spero di essere nel posto giusto per questo messaggio premetto che sono iscritto da pochi minuti...

Ho un problemino con il mio iphone da quando l'ho aggiornato al IOS 4 non riuscivo piu a collegarmi a internet in 3g ma soltanto in wifi girando un po per la rete ho trovato un sito che direttamente dall'iphone mi permetteva di creare l'apn personalizzato per il mio gestore (nel mio caso 3) il sito è questo http://www.unlockit.co.nz/ dopo aver personalizzato il mio profilo riesco cosi a navigare in 3g e tutte le sue relative funzioni di notifica pero da un po mi sono reso conto che con questa procedura mi arrivano le notifiche anche se è sotto copertura tim quando prima questo non accadeva quindi scarica sempre anche se ho roaming dati disattivato! Quindi mi arrivano le notifiche push anche quando prende il segnale tim e qui mi so accorto che finivano subito i soldi...ho provato a fare numerosi ripristini ma niente da fare l'unica soluzione era sempre l'apn dal sito sopra! oggi pero ho fatto un tentativo diverso ho fatto come sempre il ripristino ma non ho fatto il backup (ho salvato comunque prima il backup) e ho visto che con il telefono senza backup praticamente come se fosse nuovo in 3g ci naviga senza alcun artificio...quindi deduco che l'inghippo sta nel file di backup!! ora ho reinstallate le applicazioni i contatti la musica il film e tutto mi macano soltanto i messaggi e le foto dal rullino fotografico...ora mi chiedo cos'è che puo essere successo dopo quell'aggiornamento ios4 e se si puo estrarre soltanto i messaggi e le foto dal file di backup e "unificarli" magari al resto ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...