Vai al contenuto

Unire indirizzi di posta in unico account webmail


utontacuriosa

Messaggi raccomandati

Buongiorno a tutti,

ammetto di essere un'ignorante assoluta (ed ammetto che sia anche grave), ma ho un piccolo problema con la gestione della posta tramite webmail che non è un problema con il mac. Ma spero che qualcuno di voi mi possa aiutare egualmente.

Ho cercato un po' in rete ma non ho trovato soluzioni.

Purtroppo ho molti indirizzi di posta elettronica (circa una decina) accumulati negli anni, avrei bisogno di sfrondare un po', ma mi spiace chiuderli, pensavo per praticità di lettura tramite webmail di farne confluire alcuni nell'indirizzo di posta principale, in modo da poterli leggere tutti via webmail e poi scaricarli sul macchino. Così anche quando sono fuori posso leggerne uno solo.

In pratica ho:

nomecognome@nomedominio.com (indirizzo principale su Aruba.it in cui vorrei far confluire gli altri)

nomecognome@gmail.com

nomecognome@yahoo.com

nomecognome@alice.com

MI sembra che con gmail si possa fare, ma non so se è possibile su Aruba (ho letto la guida di Aruba ma non ho trovato nulla).

Potete aiutarmi?

Anche solo dicendomi come si chiama il servizio che vorrei utilizzare. Così posso chiedere ad Aruba se lo forniscono.

Grazie mille in anticipo, perdonate la somma ignoranza e ciao a tutti :)

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

dovresti avere l'opzione nelle preferenze di posta di Aruba, non conosco il servizio ma direi che tutti i provider di posta lo hanno. L'opzione cerca tipo "Altri account di posta" o roba simile, ad esempio prendi spunto da gmail per cercare l'opzione.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao McPhisto77 e grazie,

purtroppo sto cercando da un pezzo su Aruba ma non trovo nulla, speravo che qualcuno avesse risolto un problema simile al mio.

Credo potrei ovviare facendo l'inoltro dalle altre caselle verso Aruba, ma vorrei evitarlo per problemi di privacy (sono un po' fissata). Preferirei che fosse Aruba ad andare a cercarsi gli altri account.

Grazie comunque e buon pomeriggio :)

Elena

In ItaliaMac dal 9 agosto 2005.

Link al commento
Condividi su altri siti

Manda una mail al servizio Aruba chiedendogli se c'è quel servizio compreso e dove si trova.

iPod Nano 2Giga bianco- Ipod Touch 8gb - Iphone 3G 16gb Bianco - PowerPC G5 Dual 1,8Ghz con Cinema Display 20" - MacBook Pro 13" - iMac 24" - iPad - Benvenuto iMac Lampadone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...